In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
inquantodonna.it
kautostar:
Scusate è, ma cosa cavolo c'entra l'oro con questa discussione? non ci sto capendo più nulla! :blink:
Red-:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Aprile 29, 2013, 10:56:01 am ---quoto al 100% : nessun complotto occulto, ma una palese convergenza di interessi
--- Termina citazione ---
Si, perfetto. Una palese convergenza di interessi, sconosciuta ai più. La definizione ora è perfetta, secondo me.
Lucia:
--- Citazione da: Animus - Aprile 29, 2013, 12:48:16 pm ---Salar ha esposto bene la dinamica corretta, che si potrebbe riassumere in ... cui prodest?
Già... cui prodest scelus, is fecit, "colui a cui giova il delitto, è colui che l'ha commesso".
Questo è il ns. punto di vista, quello ufficiale.
Perchè è chiaro che se ci si ferma soltanto all'esecutore, a chi ha commesso l'azione, embè, questo è sempre un uomo.
Iniziamo invece anche a vedere da che parte sta la Volontà (perchè l'azione soddisfa una volontà...), quell'oro dove va a finire, in quali tasche entra, e ... come disse Medea, abbiamo trovato il "responsabile".
Devo rimettere nuovamente quelle foto o capite anche cosi?
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6096.msg69015#msg69015
SE le cose fossero come dite voi, allora ditemi quante donne belle basterebbero per Gabriel Gold Corporation perché si tolga la voglia di estrarre dalle mie montagne 300 tonnelate d'oro e 1200 d'argento?
Ma le donne non c'entrano NIENTE!
Ho scritto sopra, non c'è paragone di quanto oro va alle chiese, di quanto è andato ai sovrani o alle banche, tutte ambienti prevalentemente maschili.
Animus:
--- Citazione da: Abraxas - Aprile 29, 2013, 14:55:33 pm ---
Devo rimettere nuovamente quelle foto o capite anche cosi?
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6096.msg69015#msg69015
SE le cose fossero come dite voi, allora ditemi quante donne belle basterebbero per Gabriel Gold Corporation perché si tolga la voglia di estrarre dalle mie montagne 300 tonnelate d'oro e 1200 d'argento?
Ma le donne non c'entrano NIENTE!
Ho scritto sopra, non c'è paragone di quanto oro va alle chiese, di quanto è andato ai sovrani o alle banche, tutte ambienti prevalentemente maschili.
Ho appena scritto "qualcosa" sul fatto che le mezze verità, sono menzogne.
Tu che sei una filosofa (anche se non puoi capire tutto il senso di quello che ho scritto), qualcosa devi pur capire... almeno la prima frase. :P
Certo, le Chiese, i sovrani, che infatti non sono quelli che vanno ad estrarre l'oro per paghe da fame.
Ho scritto che chi compie l'azione è sempre un uomo, avrei scritto, chi compie l'azione (molto spesso anche eroica), è sempre ... un disperato, sarei stato più preciso.
Torniamo pero' al discorso della volontà, che è più importante di colui che compie l'azione.
Se la volontà non è prerogativa nè di un singolo, nè di un solo gruppo, non mi venire però a dire che le donne sono escluse da questa volontà di possesso (le cui conseguenze sono...).
Tu dici che le donne non c'entrano niente?
Bene, allora non abbiamo niente su cui discutere.
:)
Salar de Uyuni:
Seguendo il mercato dell'oro da un 'po non mi è difficile risponderti,anzi,ti ho già risposto.
--- Citazione ---allora ditemi quante donne belle basterebbero per Gabriel Gold Corporation perché si tolga la voglia di estrarre dalle mie montagne 300 tonnelate d'oro e 1200 d'argento?
Circa un terzo delle donne indiane(ma in realtà molte di meno perchè la ricchezza non è distribuita in modo uniforme,ma paretiano),sono sufficienti ad assorbire quella quota IN UN ANNO.
IN UN ANNO,OK?
(in un anno import 800-900 tonnellate).
E stiamo parlando dei dati degli ultimi anni,perchè nel 2013,complici i ribassi del prezzo,la domanda sarà decisamente superiore.
--- Citazione ---Ma le donne c'entrano niente!
Come,no,la domanda mondiale di oro,la fanno i preti,vaglielo a spiegare a quelli del world gold council,o senza andare lontano,a quelli di Valenza,o di Vicenza...
--- Citazione ---Ho scritto sopra, non c'è paragone di quanto oro va alle chiese, di quanto è andato ai sovrani o alle banche, tutte ambienti prevalentemente maschili.
Altro dato,si calcola (e sono sempre dati del world gold council),che gli indiani posseggano privatamente più di di 20000 tonnellate d'oro,il che messo assieme è più delle 3 maggiori riserve auree al mondo messe assieme,ovvero le banche centrali di Stati Uniti(8100 ufficiali),Germania (2800),Francia(2700).
Il possesso di oro presso le banche private,non lo cito neanche perchè è ridicolmente basso.
Seconda cosa, dimentichi,che sovrani,non si declina solo al maschile,mai sentito parlare de
''I gioielli della regina d'Inghilterra?''
Forse che Isabella di Castiglia(o chi venne dopo di lei),rifiutò sdegnosamente l'oro che proveniva dalle nuove colonie?
Se quanto detto,da me,lo puoi verificare,(e lo puoi verificare,porto dati che sono facilmente accessibili),devi ridiscutere la perentorietà delle tue affermazioni.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa