I cristiani sono stati forse i primi nella storia a usare il martirismo per incitare all'odio verso i diversi. "Quanto abbiamo sofferto noi, quindi abbiamo diritto di uccidere". Un po come lo fa il femminismo, il comunismo e altri.
Ma sappiamo bene che in nome della croce quanti pagani, musulmani, ebrei, ma anche cattolici o comunque cristiani perseguitati dalla propria religione sono stati ucissi.
C'è in qualche citta qualche monumento in memoria di quelli uccissi dall'Inquisizione?
l'Inquisizione non poteva essere nemmeno comprata, corrotta con i soldi, quindi cio che dici tu non puo essere vero. Anche perché molte comunita protestanti si organizzavano in gruppi di poveri come primi cristiani (infatti c'era la critica allo sfarzo della chiesa) E allora che ricchezze potevano volere.
Nel Museo della Riforma di Ginevra ho visto dei disegni di quel epoca con protestante brucciate sul rogo.
Secondo me voi non siete informati di cio che succedeva allora. Ma io le cose che le ho lette le ho lette in Italia.
Senti.... a me questo anticattolicesimo da quattro soldi mi irrita alquanto.
Considerato che il più sano ha la rogna.
I cattolici hanno fatto la Santa Inquisizione contro gli eretici,
I musulmani hanno rotto talmente tanto i coglioni (dal 600 al 1000) che s'è dovuta fare una crociata.
E entrambi se la prendevano con gli ebrei.
Gli ebrei fanno quello che fanno ai palestinesi;
Chi si salva?
Gli atei?
Non lo si può più dire. Non dopo il comunismo sovietico.
Questo dimostra che, a prescindere dall'ideologia e dalla religione, è l'umanità tutta ad essere malata.
E non pensare che le donne siano assolte.
Perché per ogni guerra, il soldato portava il bottino a alla moglie che, con buone probabilità, mentre lui rischiava la vita a rubare, si trastullava con chi era rimasto a casa.
Tuttavia... sappiamo che godere della roba rubata è grave quanto rubare.