Autore Topic: breviario di maschilità  (Letto 2738 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:breviario di maschilità
« Risposta #15 il: Gennaio 29, 2013, 23:32:46 pm »
Marmocchio, il fatto è che gli uomini avranno pure perso maschilità, ma questo mi pare un eccessivo inno all'essere "alfa".

E non tutti ci sono portati o lo vogliono essere.

La mia relazione ideale prevede anche che ci siano giornate che ho voglia di mandarle duecento messaggi o il fatto che potrei essere io a dire per primo "ti amo" invece che mordermi la lingua finchè non lo dice lei perché altrimenti salta tutta la "strategia" oppure perché "così le dai troppo potere".

Insomma, non mi pare neanche di chiedere chissà che cosa, visto che loro rivendicano il diritto di essere forti e deboli insieme, a seconda di quello che fa più comodo. Invece, secondo quell'articolo, sarei un "senzapalle".

La critica che faccio io ad un articolo del genere è che è fatto su misura per i bisogni femminili, e solo quelli.

anche per quelli maschili, visto che il sesso riguarda entrambi.
del resto è ciò che da sempre fanno le donne


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:breviario di maschilità
« Risposta #16 il: Gennaio 29, 2013, 23:39:20 pm »
c'era un libro con le regole per le donne per come conquistare un uomo per sposarsi, l'avevo comprato , l'ho applicato una volta e poi gli ho dato fuoco... :w00t:
poi sono brutti i rimorsi di coscienza di aver perso un rapporto perché fingevi di essere diversa di come sei, più distaccata per esempio.
Secondo me potrebbe essere valido anche per un uomo.
Comunque a me piace domandarmi perché alcune coppie riescono, riuscivano vivere insieme per sempre e oggi è cosi difficile non divorziare

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:breviario di maschilità
« Risposta #17 il: Gennaio 30, 2013, 01:32:54 am »
Lucia hai fatto bene a gettarlo: sono tutte fole. Almeno da quello che ho letto sfogliandone qualcuno in libreria.
Citazione
Comunque a me piace domandarmi perché alcune coppie riescono, riuscivano vivere insieme per sempre e oggi è cosi difficile non divorziare
Semplice (su questo sono un po' ripetitivo): perché oggi il matrimonio è visto come 'realizzazione di sé', e non come un progetto da portare avanti insieme.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.