estratto da:
http://www.radicalisalerno.it/2013/02/01/salerno-diritto-al-voto-dei-detenuti-salzano-scrive-ai-direttori-delle-carceri-al-sindaco-de-luca-e-alla-prefetto-pantaleone/ DICHIARAZIONE DEL DETENTUTO ATTESTANTE LA VOLONTA’ DI ESPRIMERE IL VOTO NEL LUOGO DI DETENZIONE IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI POLITICHE DI DOMENICA 24 E LUNEDI’ 25 FEBBRAIO 2013
Al sig. Sindaco del Comune di :
= _______________________________ =
Il/la sottoscritto/a ____________________________________ nato/a a ____________________________
il ________________________ e residente nel Comune di _______________________________________
detenuto nell’Istituto di Pena di : _________________________________________________
___________
DICHIARA
che intende votare nel luogo di detenzione ai sensi dell’art. 8 della Legge 23 Aprile 1976, n. 136 come modificato dall’art. 13 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 299 dell’8 Settembre 2000.
Dichiara, altresì, di essere sprovvisto della Tessera Elettorale e quindi chiede il rilascio della stessa, di un duplicato o di un attestato sostitutivo ex art. 7 del D.P.R. n. 299/2000.
Lì _________________________
IL DICHIARANTE
_________________________________
MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
DIREZIONE CASA CIRCONDARIALE DI _________________________
IL DIRETTORE
Vista la suddetta dichiarazione, attesta, ai sensi e per gli effetti di Legge che il sopraindicato elettore si trova detenuto in questo Istituto.
Lì ______________________
IL DIRETTORE
________________________________
(La presente Dichiarazione deve essere inoltrata per il tramite del Direttore dell’Istituto e dovrà pervenire al Comune di iscrizione nelle Liste Elettorali, non oltre il terzo giorno antecedente la data della votazione).