Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Anche la lingua italiana è maschilista. Le altre no.

<< < (2/2)

Jason:

--- Citazione da: Tullio - Gennaio 16, 2010, 12:11:48 pm ---non e questione di problemi, ma di propaganda, un'altra goccia nel mare della colpevolizzazione maschile.
Lavorio ai fianchi insomma.

La verita' e' che alle persone che ancora non hanno il cervello spappolato dal buonismo politically correct, queste cose appaiono per quello che sono, cioe' cazzate, come quando durante il ventennio si italianizzavano le parole straniere.

Ma ai lobotomizzati dal neoequalitaresimo indifferenziato, produce l'effetto di un'ulteriore passo verso l'irreversibilita' della autodisistima culturale maschile, nella direzione del mondo neutro dei grigi, che rappresenta il passo successivo a questa campagna involutivo-mediatica.

--- Termina citazione ---

Per risponderti ti rimando alla discussione " Porci Neomaschilisti, cioè noi". Dopo queste tue parole ti saresti beccato del "maschilista "

ilmarmocchio:
Quoto al 100% Tullio. peraltro vorrei far notare un caso importante in cui le parole sono antimaschili. Mi scuso in anticipo se questa mia osservazione e' gia' stata fatta, am non ricordo di averla letta.

CAZZO : pene; fig simbolo di stoltezza e inefficienza ( t. di c.), di quantita' o importanza minima o nulla
CAZZONE : balordo
COGLIONE : testicolo. 2.  balordo, stupido

FICA : vulva . 2. donna procace, vistosa, bella , arrazzante
FICO : alla moda, che sollecita ammirazione ( der. da fica )
FIGA : variabile regionale di fica
FIGATA . cosa eccezionalmente riuscita

le definizioni le ho prese dal Devoto-Oli. Se ci mettiamo anche MASCHILISMO e FEMMINISMO , vediamo bene che i termini maschili sono negativi, quelli femminili, positivi.  Dov'e' il maschilismo lessicale ?

fabriziopiludu:
Buàh!!!
Su tanti vocabolari, neppure c'è la parola "misandrìa"!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa