Io mi sono ispirato da qui. Non mi è piaciuto allora quel libro mi sembrava che mischia troppe storielle personali con la storia, ma infatti non era male. E anche lui per il turismo sessuale in Oriente e sinofilo. Forse a te piacerebbe.
io sono sempre abbastanza scettico su questo tipo di libri, sulla thailandia in particolare poi ce ne sono a decine, quasi tutti pieni di stronzate o informazioni di seconda e terza mano.
d'altronde in partenza un autore si vergogna di scrivere che lui e' un puttaniere, quindi o usano un alias oppure "romanzano" tutto.
"Private Dancer" viene considerato il miglior libro in assoluto in merito, in realta' sono concetti fritti e rifritti mille volte, dannosi anche perche' spesso sono libri di 10-20 anni fa che non hanno piu' un cazzo a che fare con la realta', non c'e' piu' la prostituzione minorile degli anni 80, non ci sono piu' le "schiave del sesso", e' tutto mainstream adesso ed e' ovvio a tutti anche che il turismo sessuale in certi paesi sia in calo drastico sia perche' i prezzi sono saliti di molto sia perche' l'offerta e' scesa non di poco e i servizi offerti sono peggiorati tantissimo.
e comunque non penso la donna in generis potra' mai riuscire a comprendere pienamente la psiche sessuale maschile, se non sei un uomo non si puo' capire, ne' piu' ne' meno.
pero' loro sanno tutto, e loro si arrogano il diritto di dare sentenze, come poi dogmaticamente vorrebbero abolire il mercato del sesso tout court e "rieducare" le mignotte.
e siccome i loro discorsi si basano sul nulla, usano sempre le paroline magiche orwelliane ... sfruttamento, schiavitu', malattie, bla bla bla.
siamo al paradosso, si ergono a "esperte" di questo fenomeno senza avere un cazzo in mezzo alle gambe, senza essere mai state con una prostituta, senza mai neppure aver messo i piedi in asia ... di cosa stanno parlando queste ? dei marziani ? roba da pazzi, e si dan ragione l'un l'altra e nessuno obietta perche' se protesti ti bollano come puttaniere e la gente ne ha il terrore, perche' da puttaniere poi possono anche dire che vai con le minorenni o sei uno stupratore o un mostro e qualunque altra accusa infamante, perche' il sesso in europa e' ancora visto come un taboo come qualcosa di sporco da fare di nascosto.