In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Richiesta di aiuto del “Centro Donna Lisa”
TheDarkSider:
--- Citazione da: Guit - Febbraio 05, 2013, 23:19:22 pm ---Ogni tanto colgo l'occasione per ricordare agli amici il Gender Gap Report del World Economic Forum, quella indagine annuale sulle discriminazioni di genere nel mondo, che funge da riferimento per affermazioni politiche di alto livello, dove la discriminazione a danno di uomini, qualora statisticamente misurata, viene insabbiata manipolando gli indicatori numerici, secondo la metodologia descritta nelle prime pagine del report stesso.
I nostri politici fanno quindi riferimento per le loro affermazioni in materia di welfare e pari opportunità, ad autorevoli indagini dove se in teoria in Italia lavorassero zero uomini, non sto scherzando, dico proprio zero, ci troveremmo un valore 1, a indicare perfetta parità.
Ora qualcuno vuole farci credere che tutto ciò sia una specie di lapsus, una distrazione. Indagini che costano milioni di dollari, su centinaia di paesi, svolte da centinaia di tecnici preparati, per produrre rapporti di centinaia di pagine minuziosamente redatti, col formalismo proprio delle migliori pubblicazioni scientifiche, secondo alcuni insabbiano il dato maschile per una innocente svista ...
--- Termina citazione ---
Ottima osservazione.
Per come la vedo io, questi centinaia di tecnici preparati hanno semplicemente deciso che l'unica discriminazione che è legittimo misurare è quella contro il genere femminile, perché questo è il genere che da millenni è calpestato e umiliato. Tutto questo in base alla grande narrazione femminista che, dopo il crollo delle ideologie, è l'unico pensiero organico rimasto in Occidente.
skorpion72:
Un altro commento
--- Citazione ---
Lia ma che dici? Che quando mi menano, mi stuprano e mi seviziano devo cercare una mediazione per ricomporre la pace in famiglia? Ma perchè devo fare pace con chi è violento nei niei confronti? Dove sta scritto? Se poi i “familiari” sono al di sopra di tutto e sono “miei” questo ci riporta a quello che diceva Pasolini della famiglia “La prima istituzione mafiosa in cui cresciamo” e come tutte le istituzioni mafiose ci deve essere il capo e i sottoposti…non è questa l’idea di una vita insieme con qualcuno/a che difendiamo, soprattutto non è la famiglia che ci da sicurezza visto l’latissimo indice di atti criminali al suo interno. Lavorare in un centroantiviolenza fa vedfere lo sporc o che c’è all’interno di questa santissima istituzione….Per xxxxx: non siamo una razza superiore e gli uomini ci picchiano proprio perchè hanno sempre potuto contare sull’omertà familistica.
Teresa
COSMOS1:
--- Citazione da: Abraxas - Febbraio 06, 2013, 15:10:24 pm ---Ma perché è vietata qualsiasi mediazione? :(
Con questo atteggiamento siccuramente non aiuta le persone che subiscono la violenza domestica. :(
che comunque amano i proprio familiari.
perchè il presupposto è che le donne non sono in grado di ragionare e si fanno plagiare dagli uomini e convincere a ritirare le denunce! Loro vogliono aumentare le denunce, la conflittualità, non far vivere bene la gente.
skorpion72:
Di queste cose hanno parlato anche su questa pagina facebook
https://www.facebook.com/pages/Sandro-Medici/498016930216859
Io ci ho lasciato un commento (non so voi, ma io non riesco più a passarci sopra a questa roba quì)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa