Autore Topic: Gasperino si sfoga su FAS: NON E' VERO che chi aiuta la moglie tromba di meno  (Letto 19933 volte)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:Gasperino si sfoga su FAS: NON E' VERO che chi aiuta la moglie tromba di meno
« Risposta #45 il: Febbraio 09, 2013, 21:10:10 pm »
Citazione
Essere nato maschio non sarebbe propriamente un mio merito.
Qualcosa che ho ottenuto con l'impegno e il duro lavoro...
Quoto, a differenza delle donne, uomini –nel senso pieno del termine-non si nasce, si diventa.
Citazione
Così ogni cozza si illude di essere una diva.
Qualche eccezione c’è, ma statisticamente è così. La diffusa mentalità egolatrica interpreta il comportamento civile dell’uomo verso la donna non come comunicazione che implica una reciprocità, ma come semplice adulazione.
Citazione
So che le donne, con l'istinto della puttana, preferiscono i ricchi.
L’equivalente femminile (di cui non si parla mai) dell’attrazione puramente fisica dell'uomo per la donna (di cui si parla fin troppo): l’uomo-oggetto.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re:Gasperino si sfoga su FAS: NON E' VERO che chi aiuta la moglie tromba di meno
« Risposta #46 il: Febbraio 09, 2013, 22:00:29 pm »

Secondo "noi" chi?

secondo me e il mio marito

Citazione
Pensi di rappresentare tutte le donne?
no
Citazione
Inoltre, in quanto donna, pensi davvero di sapere quello che vuoi?

si  :)

Citazione
La verità è che tu non sai quello che vuoi.
Non puoi saperlo.

:unsure: dici?

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #47 il: Febbraio 09, 2013, 22:28:32 pm »
Mai sentito finora  :lol:
Toglimi una curiosità Lucia: i non italiani invece, cosa farebbero invece di dedicarsi alla famliglia ecc.?

Non solo buoni padri di famiglia  ma più attenti con la moglie e bambini. Vergogna della propria mascolinità non ovviamente.
Per sentito dire: altri molti bevono -  questa è la critica più frequente che le donne dell'est (questo lo conosco) lo fanno agli uomini del loro paese per spiegare perché sono migliori gli italiani, che assecondano meglio i desideri delle loro donne.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #48 il: Febbraio 09, 2013, 23:28:17 pm »
Non solo buoni padri di famiglia  ma più attenti con la moglie e bambini. Vergogna della propria mascolinità non ovviamente.
Per sentito dire: altri molti bevono -  questa è la critica più frequente che le donne dell'est (questo lo conosco) lo fanno agli uomini del loro paese per spiegare perché sono migliori gli italiani, che assecondano meglio i desideri delle loro donne.

E' vero, le donne dell'est lamentano che i loro uomini sono troppo ataccati alla bottiglia e , se così fosse, avrebbero ragione.
Esse però, sono anche stupite di come sia ridotto l'uomo italiano nella sua sudditanza rispetto la donna e, purtroppo, il moderno uomo italico, femminista e sensibile, non riscuotel'apprezamento femminile.
Tra l'altro, viene riconosciuto come troppo dedito agli " aperitivi", e poco al pasto principale

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #49 il: Febbraio 09, 2013, 23:41:07 pm »
Citazione
Esse però, sono anche stupite di come sia ridotto l'uomo italiano nella sua sudditanza rispetto la donna
Una spagnola intervistata in tv fece un discorso illuminante benché in italiano maccheronico: "l'uomo italiano es un rencojonido que ha perdido el respetto por se stesso".
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #50 il: Febbraio 09, 2013, 23:50:12 pm »
Una spagnola intervistata in tv fece un discorso illuminante benché in italiano maccheronico: "l'uomo italiano es un rencojonido que ha perdido el respetto por se stesso".

Il tuo post sintetizza come meglio non si potrebbe , l'attuale situazione .
una vera fotografia.
quindi, per quanto mi riguarda, i Polini gasperini, sono proprio l'emblema del disastrato zerbino italiano, che striscia e lecca .
ma tale tipo di maschio può piaere solo alle femministe convinte che non sono donne.
per le donne etero, tale tipo di uomo non può destare nessun desiderio.
Infatti, e qui sta l'importanza del tuo post, il  rispetto per se stesso è la condizione necessaria per una riscossa del maschio

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #51 il: Febbraio 10, 2013, 10:23:23 am »

Quoto. Pura verità. Anch'io conosco donne straniere scappate dal marito ubriaco e manesco e si sono rifatte la vita qui con l' amore "dolce e premuroso". Però per favore buttate giù questa maschera di ipocrisia questi sono innamoramenti di comodo, quello vero probabilmente lo hanno lasciato nella loro terra tanti anni fà .... ma facendo due calcoli si sta meglio con il premuroso addomesticato in Italia. Poi in qualche momento di confidenza ammettono di considerare l'italiano o come un rencojonido che con 4 etti di fica ben distribuiti te lo porti dappertutto, oppure un maiale eterno ragazzino che le vuole solo scopare.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #52 il: Febbraio 10, 2013, 12:09:32 pm »
Quoto. Pura verità. Anch'io conosco donne straniere scappate dal marito ubriaco e manesco

io non, per me è solo un pregiudizzio. Ci sono casi ma non cosi frequenti.
Anche se è vero che gli italiani si sposano in due settimane appena ti conoscono, questo lo sentito molto più spesso "non per grande amore che hanno lasciato nella loro terra anni fa"
ma perché anche loro hanno i loro pregiudizzi. 

Questo non significa che il pregiudizio dell'italiano che è più "dolce e premuroso" con la sua donna non attira di più di una fama di "freddo e crudele"

Citazione
  l'italiano o come un rencojonido che con 4 etti di fica ben distribuiti te lo porti dappertutto, oppure un maiale eterno ragazzino che le vuole solo scopare.

secondo me non a questa debolezza pensava al rincoglionito, anche perché non credo che gli uomini di altre culture sono meno dipendenti delle donne.
Forse è più il senso di colpa davanti al piacere, ereditato dalla cultura cattolica che forse spinge le italiane verso Giamaica e gli italiani altrove, non certo il desiderio di sesso. Mi sembra più probabile.

Non lo so io sono nei dolci ho visto che gli italiani fanno penitenza prima di assaggiarli mentre quelli di colore non. Cosi ho tirato le mie conclusioni sul rapporto loro con il piacere.  Poi forse mi sbaglio.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #53 il: Febbraio 10, 2013, 13:22:30 pm »
Il maschio manesco alle donne fa timore e le terrorizza. Susciterà odio in loro, ma non disprezzo. Il maschio addomesticato e zerbino non suscita alcun odio, ma suscita sicuramente in loro disprezzo.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #54 il: Febbraio 10, 2013, 14:55:54 pm »
Il maschio manesco alle donne fa timore e le terrorizza. Susciterà odio in loro, ma non disprezzo. Il maschio addomesticato e zerbino non suscita alcun odio, ma suscita sicuramente in loro disprezzo.

invece suscita appunto il disprezzo
è segno di dipendenza di quella donna e di mancanza di autocontrollo.
E queste sono le cose che possono portare al disprezzo.

Mentre uno che potrebbe anche tenere la casa da solo e potrebbe anche accudire un'altra persona, bimbo, vecchio, malatto mi dimostra solo che sa benissimo vivere anche da solo, non è dipendente né di me né di altri (o almeno non in maniera di rendersi ridicolo per questo).

Mio nonno ha accudito la sua moglie per molto tempo ma lo rispettavano tutti lo stesso. E sapeva anche cuccinare bene. Si quando eravamo ospiti da lui lavavamo noi i piatti. Ma era comunque molto rispettabile. A volte si arrabbiava e perdonava con molta fatica e dopo molto tempo, ti faceva sentire che è una grande concessione da parte sua. on il suo fuocchista lo so che usava anceh le mani ma con le donne risoveva solo alzando la voce se aveva qualcosa o rompeva complettamente i rapporti. Ma guidava la locomotiva, la machina, la moto, ci ha costruito l'altalena e teneva la vigna, poi dava il vino in credito e non rcuperava mai i soldi ma non si arrabbiava tanto. Quando si arrabbiava diceva tante parolacce ma non si ripeteva mai. Oddiava le effusioni sentimentali ma si poteva sempre contare su di lui. Conosceva tutta la storia dell'umanità e la racontava in modo molto piacevole, gli piaceva leggere romanzi storici ed era Capricorno come me.
Ma non era lui l'unico uomo cosi che ho conosciuto anceh se per me lui rimane il modello di Uomo.

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #55 il: Febbraio 10, 2013, 15:37:52 pm »
E' vero, le donne dell'est lamentano che i loro uomini sono troppo ataccati alla bottiglia e , se così fosse, avrebbero ragione.
In Russia sento spesso dire da donne: "non ci sono più uomini "normali" e da uomini "non ci sono più donne "normali""
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #56 il: Febbraio 10, 2013, 16:15:40 pm »
Comunque, è bene rispolverare le parole di Gasparrini...

Così scrive in merito al suo rapporto di coppia:

"Il dott. Lorenzo Gasparrini presta da anni la sua preziosa opera di webmaster alla Villa League, dopo che nessuno si era adoperato a farlo perché non se ne avvertiva affatto il bisogno.

Nella vita obbedisce pazientemente alla dott.ssa Capozza; attività questa che svolge solo per amore e quindi non gli viene retribuita se non con altrettanto amore, stima e gratitudine. Come tutte le altre che svolge. Quali? Cliccate su w3.quipo.it/lorenzogasparrini"

Fonte

http://utenti.quipo.it/villaleague/redazione.htm
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #57 il: Febbraio 10, 2013, 19:58:19 pm »
In Russia sento spesso dire da donne: "non ci sono più uomini "normali" e da uomini "non ci sono più donne "normali""

come è davvero la situazione lì ?

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #58 il: Febbraio 10, 2013, 19:59:05 pm »
Comunque, è bene rispolverare le parole di Gasparrini...

Così scrive in merito al suo rapporto di coppia:

"Il dott. Lorenzo Gasparrini presta da anni la sua preziosa opera di webmaster alla Villa League, dopo che nessuno si era adoperato a farlo perché non se ne avvertiva affatto il bisogno.

Nella vita obbedisce pazientemente alla dott.ssa Capozza; attività questa che svolge solo per amore e quindi non gli viene retribuita se non con altrettanto amore, stima e gratitudine. Come tutte le altre che svolge. Quali? Cliccate su w3.quipo.it/lorenzogasparrini"

Fonte

http://utenti.quipo.it/villaleague/redazione.htm

interessantissimo. obbediente e paziente.
fa pure rima :doh:

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #59 il: Febbraio 11, 2013, 00:04:31 am »
interessantissimo. obbediente e paziente.
fa pure rima :doh:

Il dottore che obbedisce alla dottoressa e fa pure il paziente. Deve essere un gioco di ruolo, che alcuni sadomaso confondono con la vita civile.
Take the red pill