Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

studenti e studentesse

<< < (2/3) > >>

Alberto86:

--- Citazione da: Abraxas - Febbraio 26, 2013, 15:27:31 pm ---Io come insegnante mi trovavo meglio con le classi miste
secondo me da l'equilibrio giusto.

--- Termina citazione ---


Bisogna vedere quanto questo "equilibrio" sia giusto per i bambini maschi!  :rolleyes:

L'unione di maschi e femmine nelle scuole, la ritengo personalmente l'ennesima grossa ingiustizia sociale contro il maschile.

Io l'ho capito a distanza di diversi anni dopo aver terminato le scuole e sopratutto dopo essermi avvicinato ai temi della QM e dell'anti-femminismo.

Con il punto di vista anti-femminista sono riuscito a comprendere tante cose che prima non vedevo.

Lucia:
Infatti
i miei alunni quando insegnavo filosofia non erano più bambin, ma giovani 17-18 enni.
La filosofia piace più ai ragazzi, per me sarebbe una brutta punizione poterla insegnare solo alle classi di femmine.

Avevo anche classi unisex (in modo spontaneo si formavano cosi. Non so come dovrei valutare ceh era meglio per loro o non.

L'altra cosa dove gli do ragione a Risé.
Io sapevo ceh tra 8-14 anni c'è nei giocchi una naturale segregazione per sessi.  "Noi non giocchiamo con le femminuccie""Noi non parliamo con i maschietti"
Una volta si i psicologi dello sviluppo hanno visto ceh cosi succede, quindi si cosi è normale. Non cercavano non so che significazioni abberranti in un impulso naturale. Perché poi questo periodo passa.
L'ho vissuta sulla mia pelle, che dopo 8 anni i giocchi dei miei amici d'infanzia non mi piacevano più.
Quindi si, forse a quell'età ci vorrebbe seguire la natura e fare le classi divisi per sessi, pratticamente alle medie.

Poi da parte mia potrebbe anche non esistere la scuola che sarebbe bene lo stesso. Il problema è che è oggi il miglior ambiente da socialiare per i ragazzi di quell'età. E l'unico ruolo buono della scuola.


Mercimonio:
le classi miste sono l'invenzione piu' nociva mai inventata in ambito educativo, e' una negazione della realta', come mettere insieme a forza somari e studenti superdotati in specifiche materie.

in america almeno se uno eccelle in certe materie lo passano a classi "fast track" dove passa direttamente a studiare cose dell'anno successivo o piu', in europa vige la dittatura egalitarista a ogni costo e guai a criticarli.

tanto non si facciano illusione, sono ben altre le doti che contano nella vita reale e nelle aziende.

e qui sta un altro punto focale : le femministe ribaltano la situazione pretendendo che i risultati scolastici debbano per forza tradursi in successi nella vita reale !

siamo alla pura follia, come facevano gli stalinisti, se la realta' non equivale alla teoria allora cazzi acidi per la realta' !

Vicus:

--- Citazione ---tanto non si facciano illusione, sono ben altre le doti che contano nella vita reale e nelle aziende.

e qui sta un altro punto focale : le femministe ribaltano la situazione pretendendo che i risultati scolastici debbano per forza tradursi in successi nella vita reale !

siamo alla pura follia, come facevano gli stalinisti, se la realta' non equivale alla teoria allora cazzi acidi per la realta' !
--- Termina citazione ---
Che aggiungere? :clapping:

Lucia:
c'è comunque il sistema "homescooling" che è permesso anche in Italia
(studi acasa, vai solo a fare gli esami a fine dell'anno

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa