In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
One billion rising - alzatevi fasciste!
Lucia:
--- Citazione da: Anomaly - Febbraio 22, 2013, 10:19:16 am ---Riporto io il thread on topic:
One Billion Rising è stato ideato per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne.
Mi sembra un'iniziativa lodevole.
--- Termina citazione ---
certo, perché mai si dovrebbe essere violenti con le donne? SEMBRA una iniziativa lodevole e anch'io per molto tempo l'ho confuso con la lotta alla violenza domestica ma è un'altra cosa, appunto perché fa differenza tra un sesso sempre protetto e l'altro prevalentemente agressore.
Invece
1. No alla violenza sulle donne, le donne sono sempre la parte debole del sistema e sono tutto cuore
2. Una donna può essere agressiva fisicamente, verbalmente con tutti nella sua famiglia, e nessuno ha diritto di rispondergli con gli stessi mezzi perché vedi punto 1.
3. Le donne che causano violenza domestica anche su altre donne in famiglia o altrove non sono da considerare perché vedi punto 1 e comunque "bisogna essere uniti tra le donne" che è una falsità perché se la suocera ti distrugge la vita o la figlia adulta ti picchia te ne infischi altamente della solidarietà tra le donne
4. La violenza sugli uomini è sempre permessa perché tanto le donne sono più deboli.
Bisognerebbe parlare della non alla violena domestica e non alla violenza su tutti,
Permesso che in certi limiti la violenza non è per forza il male più grande che ci sia. E solo un'arma a doppio taglio ed è facile perdere il controllo, ma neanche fingere tolleranza per cose assurde o non usarla per aver la cosciena apposto (io penso all'educazione dei bambini) non è naturale.
Anomaly:
--- Citazione da: Abraxas - Febbraio 22, 2013, 13:31:28 pm ---certo, perché mai si dovrebbe essere violenti con le donne. SEMBRA una iniiativa lodevole e anch'io per molto tempo l'ho confuso con la lotta alla violenza domestica ma è un'altra cosa, appunto perché fa differena tra un sesso sempre protetto e l'altro prevalentemente agressore.
1. No alla violenza sulle donne, le donne sono sempre la parte debole del sistema e sono tutto cuore
2. Una donna può essere agressiva fisicamente, verbalmente con tutti nella sua famiglia, e nessuno ha diritto di rispondergli con gli stessi mezzi perché vedi punto 1.
3. Le donne che causano violenza domestica anche su altre donne in famiglia o altrove non sono da considerare perché vedi punto 1 e comunque "bisogna essere uniti tra le donne" che è una falsità perché se la suocera ti distrugge la vita o la figlia adulta ti picchia te ne infischi altamente della solidarietà tra le donne
4. La violenza sugli uomini è sempre permessa perché tanto le donne sono più deboli.
Bisognerebbe parlare della non alla violena domestica e non alla violenza su tutti,
Permesso che in certi limiti la violenza non è per forza il male più grande che ci sia. E solo un'arma a doppio taglio ed è facile perdere il controllo, ma neanche fingere tolleranza per cose assurde o non usarla per aver la cosciena apposto (io penso all'educazione dei bambini) non è naturale.
Quello lo davo per scontato. Per "violenza" mi riferisco ad "abusi", di cui anche molte donne sono colpevoli.
Per quanto riguarda l'educazione dei bambini, sono contrario a cose come sculacciate e schiaffi. Una punizione non violenta (es. un divieto) ma ferma, senza troppa permissività è l'ideale.
fabriziopiludu:
Io penso che I BARBUDOS abbian trovato TERRENO MOLTO FERTILE A CUBA!
Per i Comunisti LA SOLIDARIETA' MASCHILE non esiste affatto!
Tutti femministi MERDOSI che dicano: "Lascia che si SODDISFINO!".
Ricordiamo che "le ragazze dell'Est" facessero LA FILA davanti agli Uffici Reclutamento delle SS!!
Claudio Baglioni è SMIELOSO, MELENSO, EDULCORANTE e RETORICO!
NON penso sia colpa solo di Himmler, bensì di chi sia presentato per il RECLUTAMENTO.
Dal Carcere di Vilnius, provenivano urla e lamenti che sembravano uscire DA UN MATTATOIO!!!
NON c'entrano Idee Politiche, è solo MISANDRIA!
Di cui hanno approfittato anche I BARBUDOS. Del resto, Guevara mi è sempre stato antipatico!!!
Lucia:
--- Citazione da: Anomaly - Febbraio 22, 2013, 13:41:10 pm ---Per quanto riguarda l'educazione dei bambini, sono contrario a cose come sculacciate e schiaffi. Una punizione non violenta (es. un divieto) ma ferma, senza troppa permissività è l'ideale.
Hai bambini?
Quando vedrai la terza volta lo schermo del TV o il lettino dipinto tutto con la cacca allora vediamo cosa dici.
E dopo una sculacciata ma brutta, per miracolo il signorino ha comminciato fare la cacca dove si deve. :hmm:
Ohm era bisogno di questo, l'avrei fatta prima.
Per non parlare di quando devi mettergli per forza gocce nel naso o antibiotici nella bocca e lui non vuole.
Non hai bambini, vero?
Va ben andiamo off topic,
ci vuole ogni tanto la violenza, non è un errore della natura.
Anomaly:
--- Citazione da: Abraxas - Febbraio 22, 2013, 14:03:52 pm ---Hai bambini?
Quando vedrai la terza volta lo schermo del TV o il lettino dipinto tutto con la cacca allora vediamo cosa dici.
E dopo una sculacciata ma brutta, per miracolo il signorino ha comminciato fare la cacca dove si deve. :hmm:
Ohm era bisogno di questo, l'avrei fatta prima.
Per non parlare di quando devi mettergli per forza gocce nel naso o antibiotici nella bocca e lui non vuole.
Non hai bambini, vero?
Va ben andiamo off topic,
ci vuole ogni tanto la violenza, non è un errore della natura.
Niente bambini, e nessuna intenzione di averne, ma ho una sorella con parecchi anni di differenza da me.
Quando era piccola combinava disastri a non finire. I miei genitori non hanno mai alzato un dito su di lei, ma quando davano una punizione, erano irremovibili.
Oggi ha 13 anni, ed è di tutt'altra pasta rispetto a tanti ragazzi definibili "bimbiminchia".
A scanso di equivoci, dare qualche semplice sculacciata non rende automaticamente un genitore un "mostro", il problema diventa quando si esagera.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa