Autore Topic: One billion rising - alzatevi fasciste!  (Letto 17726 volte)

Offline Anomaly

• Affezionato
  • **
Re:One billion rising - alzatevi fasciste!
« Risposta #45 il: Febbraio 22, 2013, 10:19:16 am »
Riporto io il thread on topic:
One Billion Rising è stato ideato per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne.

Mi sembra un'iniziativa lodevole. Una persona coscenziosa penserebbe "il patriarcato e' un grave problema, bisogna fare qualcosa." piuttosto che "odio verso gli uomini, misandria!"

Il problema è il "patriarcato", non il sesso maschile.
"Patriarcato" va inteso non come "uomini", ma come "sistema di potere messo in moto da uomini". Attaccarlo non significa attaccare il sesso maschile.

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #46 il: Febbraio 22, 2013, 11:17:10 am »
Riporto io il thread on topic:
One Billion Rising è stato ideato per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne.

Mi sembra un'iniziativa lodevole. Una persona coscenziosa penserebbe "il patriarcato e' un grave problema, bisogna fare qualcosa." piuttosto che "odio verso gli uomini, misandria!"

Il problema è il "patriarcato", non il sesso maschile.
"Patriarcato" va inteso non come "uomini", ma come "sistema di potere messo in moto da uomini". Attaccarlo non significa attaccare il sesso maschile.

In teoria è tutto bello.
Anche il nazismo, il fascismo e il comunismo avevano un loro fascino.
Altrimenti non si spiegherebbe perché così tante persone vi aderirono.
Possibile che fossero tutti pazzi?

Intanto, il "balletto di stafungia" è inserito in una sorta di complotto femminista globale, nel quale è molto difficile vederci qualcosa di sano.
L'ideatrice, del resto, è una che parla con la sua vagina. tanto a posto non deve essere.
Pensa che in Piemonte la bernarda si chiama "ciornia", che significa: sorda.
Evidentemente, qualcuno, da quelle parti, ci aveva già provato a comunicare con la nota cavità e... evidentemente s'era accorto che non sente o, comunque, non può capire...

Da noi la manifestazione è stata subito strumentalizzata dalle avide procacciatrici di poltrone del Se Non Ora Quando.

Il gridare al lupo al lupo di queste invasate misandriche ha anche lo scopo di incoraggiare il finanziamento di tutti i centri antiviolenza (misandrici, sessisti, femministi e... privati) e le vare associazioni femministe presenti in quasi tutti i comuni italiani che tanto ci costano e che sono esempio di enorme spreco di denaro delle nostre tasse.
E questo, cosa assai più grave, accade mentre un paese affonda e mentre i poveri operai, la vera spina dorsale del Paese ai quali spetta il vero onere di risollevarlo (in maggioranza uomini) muoiono sl posto di lavoro senza che nessuno faccia nulla. Nemmeno parlarne...

Riguardo alla nocività dei centri antiviolenza, poi, ne ha parlato persino la sua fondatrice e se vuoi, sono pronto a postare materiale.
Non mancano i tentativi di costruire prove anche là dove non ci sono.  Inoltre, sono aiutate soltanto le donne perseguitate da uomini, e non quelle perseguitate da donne, che sono molte di più.
Questo, tanto per taroccare ulteriormente le mendaci statistiche sulla violenza di genere e domestica.

Il "balletto di sta fungia" è un'attività di propaganda il cui scopo è contribuire ad accreescere l'acredine antimaschile e il mito del maschio violento, alimentando il pregiudizio che porta alla presunzione di colpevolezza.

Dobbiamo combattere questo cancro con ogni mezzo.
Non esiste la violenza sulle donne in quanto tali.
Esiste solo la violenza.
E va combattuta e prevenuta a prescindere dal sesso delle vittime.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #47 il: Febbraio 22, 2013, 11:21:01 am »

Comunismo : 144.700.000 milioni di uomini , donne , bambini di ogni ceto sociale , nazionalità e razza d'appartenza colpevoli soltanto di essere nati .

Come vedi non c'è paragone .

E chi ha mai detto che il comunismo non è nocivo?
Sicuramente non io.
Io ho scritto che il fascismo è nocivo ma una cosa non esclude l'altra.

(Leggi cos'ha scritto Cosmos)
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #48 il: Febbraio 22, 2013, 11:34:12 am »
@Anomaly  :wub:

possiamo discutere delle strutture oppressive, va bene

ma non possiamo aderire a campagne denigratorie in modo semplicistico: il patriarcato è una struttura sociale con mille sfaccettature che ha caratterizzato millenni della storia umana: possibile che questa relazione sia solo negativa?

perchè non andare a vedere ed identificare con precisione ciò che è davvero negativo senza fare di ogni erba un fascio? non c'è dubbio che la violenza sia negativa, ma alla manifestazione fascista one billion rising io contesto:

1 non hanno idea di cosa sia la violenza, non la definiscono. La pura e semplice forza non è violenza: sarebbe come dire che l'elefante è violento, il pirana no, perchè l'elefante è + forte  :hmm:
2 tutta la violenza è negativa, non solo quella verso le donne
3 se tutta la violenza è negativa, la ragionevolezza richiede che si dia più rilevanza a quella più diffusa, e quella più diffusa è senz'altro quella contro gli uomini
4 ragionevolezza vorrebbe anche che si inizi dai soggetti più deboli dal punto di vista giuridico, e oggi i più deboli sono, ancora, gli uomini
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Anomaly

• Affezionato
  • **
« Risposta #49 il: Febbraio 22, 2013, 11:59:20 am »
complotto femminista globale

Grandi affermazioni richiedono grandi prove. Mostrami come il mondo sia dominato da un "complotto femminista".

Non esiste la violenza sulle donne in quanto tali.
Esiste solo la violenza.
E va combattuta e prevenuta a prescindere dal sesso delle vittime.

Giusto.
Suonerà come una bestemmia quello che sto per scrivere ma... Nemmeno le femministe (quelle giuste), tra cui queste del "One Billion Rising", lo mettono in dubbio. Combattere la violenza sulle donne non è "combattere contro gli uomini", ma "combattere a fianco degli uomini contro la violenza sulle donne."

La minoranza di "femministe radicali misandriche" non conta.

Per quanto riguarda il "patriarcato", Cosmos, devo risponderti più tardi. Ora ho poco tempo.

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #50 il: Febbraio 22, 2013, 12:15:15 pm »
Anomaly
Citazione
Grandi affermazioni richiedono grandi prove. Mostrami come il mondo sia dominato da un "complotto femminista".

Prove di cosa?
Il "balletto di sta fungia" non era forse organizzato a livello globale?
Mi sembra una verità eclatante.
Se nell'operazione riusciamo a scorgere i connotati negativi, la definiamo "complotto".

Citazione
Suonerà come una bestemmia quello che sto per scrivere ma... Nemmeno le femministe (quelle giuste), tra cui queste del "One Billion Rising", lo mettono in dubbio. Combattere la violenza sulle donne non è "combattere contro gli uomini", ma "combattere a fianco degli uomini contro la violenza sulle donne."

Infatti è una bestemmia.
E... tanto per essere precisi...
Anche ipotizzare che esistano "femministe giuste" è una grossa affermazione.
Hai delle prove?

Io non ne ho mai conosciuta una.

Combattere soltanto contro la violenza sulle donne significa mettere le donne su un piedistallo.
Significa concentrarsi sull'esigua percentuale di reati che hanno una vittima donna tralasciando la maggioranza dei reati che invece colpiscono gli uomini.

Significa dare priorità sbagliate (gli infortuni sul lavoro stanno al millantato femminicidio in un rapporto di 10 a 1).

Citazione
La minoranza di "femministe radicali misandriche" non conta.

Anche questo è da provare...
Non conosco femministe eterosessuali non misandriche.
La verità è che, escluso il plagio, si diventa femministe perché non si è capaci di rapportarsi con gli uomini.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #51 il: Febbraio 22, 2013, 12:35:50 pm »
Significa dare priorità sbagliate (gli infortuni sul lavoro stanno al millantato femminicidio in un rapporto di 10 a 1).

Se io, politico, attuando una politica malata e sessista, decido di occuparmi soltanto dei reati che colpiscono le donne e, pertanto, di finanziare soltanto le attività discriminanti, di fatto è come se decidessi di deviare i soldi dei contribuenti e di regalere soldi alle sole donne.

Semplificando al massimo, se regalo dieci euro (delle nostre tasse) ad ogni donna, di fatto, RUBO dieci euro ad ogni uomo.
Considerato che la maggioranza dei contribuenti è di sesso maschile, la gravità del furto è ancora più grave.

Considerato, poi, che l'emergenza delle morti bianche è disci volte più grave del millantato femminicidio, io sono colpevole di ogni morte sul lavoro.
E chi fa propaganda per deviare l'impiego dei soldi pubblici dalle necessità più impellenti è complice in questa responsabilità.

La responsabilità degli infortuni sul lavoro e delle morti bianche è anche delle femministe.
Vnd [nick collettivo].

Offline Anomaly

• Affezionato
  • **
« Risposta #52 il: Febbraio 22, 2013, 12:37:11 pm »
Infatti è una bestemmia.
E... tanto per essere precisi...
Anche ipotizzare che esistano "femministe giuste" è una grossa affermazione.
Hai delle prove?

Io non ne ho mai conosciuta una.

Se mastichi l'inglese, puoi dare un'occhiata qui:
http://finallyfeminism101.wordpress.com/purpose/
http://finallyfeminism101.wordpress.com/the-faqs/

http://rationalwiki.org/wiki/Feminism

Combattere soltanto contro la violenza sulle donne significa mettere le donne su un piedistallo.
Significa concentrarsi sull'esigua percentuale di reati che hanno una vittima donna tralasciando la maggioranza dei reati che invece colpiscono gli uomini.

Gli infortuni sul lavoro costituiscono un gravissimo problema, su questo non ci piove. Dovrebbe essere portato alla luce molto più di frequente, e di conseguenza creare maggiore prevenzione. Questo è il genere di attivismo di cui ci sarebbe bisogno in Italia.

Anche questo è da provare...
Non conosco femministe eterosessuali non misandriche.

Misandria: "odio verso gli uomini"

Ogni singola "femminista" prova odio verso gli uomini?
La tua definizione di "femminismo" è diversa da quella che intendo io allora.

EDIT: Tra poco rispondo alla seconda parte del tuo post.

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #53 il: Febbraio 22, 2013, 12:39:24 pm »
Anomaly
Citazione
Ogni singola "femminista" prova odio verso gli uomini?

Tutto lo fa pensare.

Citazione
La tua definizione di "femminismo" è diversa da quella che intendo io allora.

Evidentemente.
Vnd [nick collettivo].

Offline Anomaly

• Affezionato
  • **
« Risposta #54 il: Febbraio 22, 2013, 12:49:11 pm »
Se io, politico, attuando una politica malata e sessista, decido di occuparmi soltanto dei reati che colpiscono le donne e, pertanto, di finanziare soltanto le attività discriminanti, di fatto è come se decidessi di deviare i soldi dei contribuenti e di regalere soldi alle sole donne.

Semplificando al massimo, se regalo dieci euro (delle nostre tasse) ad ogni donna, di fatto, RUBO dieci euro ad ogni uomo.
Considerato che la maggioranza dei contribuenti è di sesso maschile, la gravità del furto è ancora più grave.

Considerato, poi, che l'emergenza delle morti bianche è disci volte più grave del millantato femminicidio, io sono colpevole di ogni morte sul lavoro.
E chi fa propaganda per deviare l'impiego dei soldi pubblici dalle necessità più impellenti è complice in questa responsabilità.

La responsabilità degli infortuni sul lavoro e delle morti bianche è anche delle femministe.

E' una semplificazione esagerata la tua.
Potrei benissimo dire che ogni 10 euro di tasse donati ad ipotetiche associazioni di immigrati sono 10 euro rubati a un italiano, e che la responsabilità degli infortuni sul lavoro è anche degli immigrati.
Sarei a favore di fondi per associazioni femministe E pro-diritti degli uomini.

Il femminismo in Italia si deve "evolvere" in qualcosa di diverso da quella scadente imitazione del femminismo che gente come la Mussolini, la Santanché, o altre donne politiche attuali lasciano a vedere.
Il problema sta alla fonte, ossia la politica italiana.
Credi che ai politici odierni importi qualcosa di "diritti degli uomini" o "femminismo", se non per fini puramente opportunistici (voti)?

Offline Anomaly

• Affezionato
  • **
« Risposta #55 il: Febbraio 22, 2013, 13:05:50 pm »
Anomaly
Tutto lo fa pensare.

Dipende da cosa intendi per "Tutto".
Potrei metterti questo link per un sito di femministe iper-radicali: http://www.radicalhub.com/
... e dirti "questo è il vero volto del femminismo!", ma sappiamo entrambi che non è così.
D'altro canto, qualcuno potrebbe linkarti il sito dei Maschi 100x100: http://www.maschio100x100.org/
... e dirti "questi sono coloro che difendono i diritti degli uomini!".

Gli estremismi non identificano gli interi movimenti.

EDIT: Radfem Hub non esiste più, a quanto pare... meglio così.

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #56 il: Febbraio 22, 2013, 13:15:52 pm »
Il femminismo in Italia si deve "evolvere" in qualcosa di diverso da quella scadente imitazione del femminismo che gente come la Mussolini, la Santanché, o altre donne politiche attuali lasciano a vedere.
Il problema sta alla fonte, ossia la politica italiana.
Credi che ai politici odierni importi qualcosa di "diritti degli uomini" o "femminismo", se non per fini puramente opportunistici (voti)?

In tutta onestà, mi sembra più che evidente che il femminismo sia una sorta di cancro sociale e il cancro si estirpa e si cura.
Non lo si spinge ad evolversi.

Chi è per l'equità e l'uguaglianza non può essere femminista.
Le femministe hanno reso la convivenza tra uomini e donne uno scontro, esasperando il concetto di "mors tua vita mea", Dimenticando che si è madri e padri e che un buon padre e una buona madre amano e vogliono equità e giustizia per i loro figli a prescindere dal loro sesso.
Il patriarcato, sebbene non sia mai esistito come le femministe dicono, era immensamente più equo, perché valorizzava e tutelava le peculiarietà maschili e femminili.

Invece che differenze, trovo moltissime somiglianze tra le femministe. terragni, santanché, mussolini, zanardo...
Tutte egocentriche ed irrispettose del pensiero non allineato.
Fanatiche e fasciste.
Vnd [nick collettivo].

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #57 il: Febbraio 22, 2013, 13:19:40 pm »

E' BRUTTO che gli ABBIANO PERMESSO alle donne di DIVERTIRSI!!!
Hanno anche l'ORGASMO a far certe cose!!!
Alle donne, interessa solo DIVERTIRSI

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #58 il: Febbraio 22, 2013, 13:21:59 pm »

In tutta onestà, mi sembra più che evidente che il femminismo sia una sorta di cancro sociale e il cancro si estirpa e si cura.
Non lo si spinge ad evolversi.

Chi è per l'equità e l'uguaglianza non può essere femminista.
Le femministe hanno reso la convivenza tra uomini e donne uno scontro, esasperando il concetto di "mors tua vita mea", Dimenticando che si è madri e padri e che un buon padre e una buona madre amano e vogliono equità e giustizia per i loro figli a prescindere dal loro sesso.
Il patriarcato, sebbene non sia mai esistito come le femministe dicono, era immensamente più equo, perché valorizzava e tutelava le peculiarietà maschili e femminili.

Invece che differenze, trovo moltissime somiglianze tra le femministe. terragni, santanché, mussolini, zanardo...
Tutte egocentriche ed irrispettose del pensiero non allineato.
Fanatiche e fasciste.
E Forze dell'Ordine e Magistratura SON DALLA LORO PARTE!!!

Offline Anomaly

• Affezionato
  • **
« Risposta #59 il: Febbraio 22, 2013, 13:28:03 pm »

E' BRUTTO che gli ABBIANO PERMESSO alle donne di DIVERTIRSI!!!

Hanno anche l'ORGASMO a far certe cose!!!
Alle donne, interessa solo DIVERTIRSI

Da dove comincio con te?
Piantala di proiettare le tue fantasie feticiste su discussioni completamente non correlate.