Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

Re: Ancora Stupri - Tutti falsi

<< < (3/4) > >>

COSMOS1:

--- Citazione da: icarus.10 - Gennaio 12, 2010, 22:46:34 pm --- nelle società religiose e teocratiche(cristiane e mussulmane), lo stupro viene(e veniva) punito molto severamente, ma contrariamente a quanti molti credono, ciò avviene non tanto per la componente violenta che presuppone, quanto invece per il fatto che lo stupro, generalmente, è un azione sessuale fatta al di fuori del matrimonio(fornicazione); e come si sa, in alcune di queste legislazioni teocratiche, la fornicazione(tra cui anche l'adulterio) è punita molto severamente. Infatti, lo stupro del marito nei confronti della moglie, in quanto sesso fatto all' interno del matrimonio, è punito comunque, ma molto meno severamente rispetto allo stupro commesso al di fuori del matrimonio. Quindi la punizione severa non sta tanto nello stupro in sè, quanto invece per la fornicazione che presuppone lo stupro. Da noi, è per  l'esatto contrario.

--- Termina citazione ---

si, sono d'accordo, comunque in generale è un modo totalmente diverso di vedere la cosa

una figlia di Isacco venne violentata da un membro di una tribù vicina
lui la voleva sposare
Isacco ( o i figli non ricordo) chiese loro di circoncidersi (tutti) prima
al terzo giorno, quando le sofferenze erano maggiori, i figli di Isacco passarono a fil di spada non solo il violentatore, ma utta la tribù

uno dei figli di Davide si invaghì di una sorellastra e con uno stratagemma la violentò. Poi preso da repulsione la cacciò via. Lei considerò l'essere cacciata un affronto peggiore della violenza subita. Il fratello di sangue della violentata si occupò di far fuori lo stupratore.

si potrebbe andare avanti all'infinito, ma in ogni caso una cosa è chiara: non c'è mai quell'atteggiamento irrazionale di lesa maestà, di sacrilegio
è una offesa alla famiglia, all'onore della tribù, lei deve essere del tutto certa di non aver in alcun modo "contribuito", come dice Dante "violenza è quando colui che pate nulla conferisce a colui che sforza"
è una faccenda chiara, razionale, che richiede anche pene esemplari, ma nessuno viveva nella paura di essere accusato e/o condannato di stupro se non lo aveva commesso davvero!

COSMOS1:

--- Citazione da: icarus.10 - Gennaio 12, 2010, 23:44:51 pm --- Scusatemi, ma io no so quotare, quindi prendo le citazioni a cui voglio replicare, sottolinandole in grassetto.

in alto a destra del messaggio che ti interessa c'è il tasto "quote"

poi se vuoi spezzare la citazione, la puoi interrompere o riaprire con quote (apre la citazione) e /quote (chiude la citazione) compresi tra parentesi quadre [ ] ->

milo:

--- Citazione ---Io parlavo di percentuali, non di numero totale di condanne(ovvio che essendo i furti più numerosi degli stupri, si traduce anche in un numero maggiore di condanne)

?? Non ho capito. Si dice che "teoricamente" uno stupro vale 1/2 di omicidio, ma io condannati a oltre 10 anni non ne ho visti. Com'è 'sto fatto?

--- Citazione ---Forse perchè la mentalità tradizionale e religiosa è ovvio che enfatizza molto la gravità dei peccati

Per me è sempre così: Natura crea e Cultura dispone. La Tradizione, la Religione,... sì, ma vengono dopo. (però è OT)

milo:
http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,711.msg6662.html#msg6662

icarus.10:
@Cosmos: infatti, era per una questione di "onore" infranto, di peccato, di orgoglio familare.

@Milo: beh, dopo le nuove leggi, le nuove normative dell'anno scorso, di condanne superiori ai 10 anni già stanno incominciando a fioccare(in verità, già prima vi sono state condanne sopra ai 10 anni) e ne fioccheranno, e siccome le pene per questo reato vengono aumentate di volta in volta, arriveremo fra qualche anno anche ai 30 anni e su.
Ma più che la durata della pena mi spaventa la soppressione di ogni garanzia processuale(inversione dell' onere della prova, obbligo del carcere preventivo), ecc e carceraria(soppressione della legge Gozzini, e tanti altri). Quindi chi è condannato per strage, una seppure piccola sperazna, di sconti, di libertà ce l'avrà sempre. Ma per chi-innocente o colpevole- è condannato per stupro, no. Qui sta l'assurdità.

Ok, grazie a tutti e due, per l'istruzioni per il Quote ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa