Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Le donne amano gli uomini con la macchina migliore?

<< < (4/17) > >>

Rita:
Anzi per essere più precisi, gli istinti per adattarsi all'ambiente o si reprimono o si sublimano in qualcos'altro.

Non vedo altre alternative

Rita:
Tra l’altro.. si parla sempre di spostamenti di uomini e donne alla ricerca delle caratteristiche maschili e femminili perdute nel proprio ambiente.
Così fioriscono gli articoli delle donne che cercano la maschilità in Giamaica e degli uomini che cercano la femminilità in Asia e in Russia.
Però..delle due l’una: o è un fenomeno non molto diffuso, oppure è un fenomeno di massa o che sta raggiungendo masse critiche. Ma se riesce a raggiungere masse critiche significa che anche dall’altra parte c’è la ricerca del “meglio” all’estero (per capirci: perché le donne dell’Est e dell’Asia si metterebbero più volentieri con gli stranieri che non con i loro uomini?)

Warlordmaniac:

--- Citazione ---Ma ti dirò che nelle storie di tradimenti che ho sentito per esperienza, il reproductive (l’amante) acquisiva comunque sempre delle caratteristiche del survival. Non ho mai visto nessuna donna anche fedigrafa partire con l’idea “questo me lo faccio ma sarà una botta e via solo di sesso”. Magari portavano avanti relazioni parallele anche più di una anche brevi, ma sempre con l’idea della “relazione”.
--- Termina citazione ---

Questo è una caratteristica che la donna ha più accentuata dell'uomo. Il RV e il SV non sono opposti.
Anzi, mentre il SV è il valore di sopravvivenza dell'uomo perché lo fa sopravvivere, il RV è il valore di sopravvivenza del figlio, perché lo fa sopravvivere.
Facciamo un esempio limite: t'innamori di un nano moribondo. Più RV o più SV? Boh, entrambe bassissime. E' uno scarso reproductive, perché se ti mette incinta, suo figlio riceve i suoi geni e potrebbe vivere poco e male anche lui; è uno scarso survival perché è malaticcio di suo e quindi non sarà sfruttabile a pieno.

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Rita - Febbraio 20, 2013, 12:18:20 pm ---Non mi hai capito: posto che stai dando una teoria generale, che però negli effetti conosce modificazioni storiche e ambientali (altrimenti non si starebbe a parlare di ragazze italiane stronze e arriviste e di thailandesi e russe dolci e femminili – semplifico per farla breve – la teoria del survival e del reproductive dovrebbe valere a livello mondiale) va da sé che questi istinti si “adattano” come dici tu. Ma come avviene l’adattamento se non li reprimi? Io non vedo via d’uscita: o gli istinti primordiali di cui parli non sono in alcun modo modificabili e allora dove non li vedi emergere devi presumere  che siano repressi o autorepressi per adattarsi all’ambiente oppure sono modificabili e allora in quel determinato ambiente e in quel determinato momento quella generazione avrà la sensazione di una diversa teoria inerente le aspettative e le ricerche del survival/reproductive. Mi spiego?

p.s.: sui Beta mi riferivo a questo articolo, io non ho parlato nè credo l'abbiano fatto loro di cambiare la natura umana in una generazione. http://www.uominibeta.org/articoli/natura-e-cultura/

Chiariamo questa cosa. L'istinto è stupido, ma non è per forza dannoso, perché serve ad aiutarci, in teoria. Ci aiuta a proseguire la specie.
Quindi è sempre l'istinto che, ad una certa età di solito, ci spinge a cercare persone meno valide ma meno condivisibili con altre concorrenti, che le star, che sì, potrebbero darti moltissimo, ma difficilmente lo faranno.

Rita:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Febbraio 20, 2013, 13:22:13 pm ---Chiariamo questa cosa. L'istinto è stupido, ma non è per forza dannoso, perché serve ad aiutarci, in teoria. Ci aiuta a proseguire la specie.
Quindi è sempre l'istinto che, ad una certa età di solito, ci spinge a cercare persone meno valide ma meno condivisibili con altre concorrenti, che le star, che sì, potrebbero darti moltissimo, ma difficilmente lo faranno.

tendenzialmente sarei d'accordo, se ho capito bene. Però non ho capito se parli di un unico istinto di specie oppure ci sono più istinti individuali. Mi spiego meglio (spero  :cool:), perchè escluderesti a priori che una diciottenne non possa già avere l'istinto di cercare persone più affidabili? Quali variabili daresti per spiegare queste differenze? Magari ha un DNA particolarmente riflessivo, prudente o "agricolo" (per riassumere ...)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa