Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Le donne amano gli uomini con la macchina migliore?
Rita:
non ho ben capito il senso di questo spot, causa ostacolo linguistico.
Per come lo leggo io: il partner della donna compra una bella macchina, probabilmente cara, probabilmente veloce, che da un senso di libertà.
Il rifiuto potrebbe essere dovuto al fatto che sottraggono a lei qualcosa per "darlo" alla macchina (potrebbe essere tempo, potrebbe essere soldi che secondo l'ottica femminile sarebbero stati meglio destinati alla famiglia).
Ma queste donne avevano GIA' scelto quell'uomo mi pare, l'acquisto della bella macchina è avvenuto dopo.
Lucia:
--- Citazione da: Rita - Febbraio 19, 2013, 19:55:41 pm ---Il rifiuto potrebbe essere dovuto al fatto che sottraggono a lei qualcosa per "darlo" alla macchina (potrebbe essere tempo, potrebbe essere soldi che secondo l'ottica femminile sarebbero stati meglio destinati alla famiglia).
Ma queste donne avevano GIA' scelto quell'uomo mi pare, l'acquisto della bella macchina è avvenuto dopo.
--- Termina citazione ---
ma questa cosa di essere piutosto in concorrenza con la macchina non esiste quasi sempre?
Si ammira la machina solo per piacere a lui, non per la macchina stessa.
Rita:
--- Citazione da: Abraxas - Febbraio 19, 2013, 21:02:09 pm ---ma questa cosa di essere piutosto in concorrenza con la macchina non esiste quasi sempre?
Si ammira la machina solo per piacere a lui, non per la macchina stessa.
ovvio che la macchina non c'entra, secondo me. L'automobile è semplicemente un indicatore di status, (ma non solo economico anche caratteriale: per esempio di affidabilità, di coraggio, forza e capacità), non si ammira certo la macchina, ma l'uomo, quindi non credo si ammiri la macchina per piacere a lui.
Peraltro io credo che mediamente, le donne "normali" (escluse le arrampicatrici a caccia di polli da spennare) se hanno come priorità la ricerca di stabilità diffideranno di chi è "troppo" in alto per loro.
Al di là di tutto credo che se si assume l'assioma che la donna cerca maggiormente la stabilità e predilige il rapporto a lungo termine, è controproducente per una Bridget Jones qualsiasi aspirare al ganzo bellissimo con la Ferrari perchè entrerà in concorrenza con una marea di model type che rischiano di batterla.
Sarò pigra io e poco competitiva, ma tendenzialmente non ho mai capito nè condiviso questa teoria dell'uomo maggiormente ricercato tanto ha più donne che gli corrono dietro.
Insomma può essere corretto che la donna cerchi qualcuno un gradino superiore a lei in grado di guidarla, ma non qualcuno che si trova tre piani più in alto.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Rita - Febbraio 19, 2013, 23:22:28 pm ---Sarò pigra io e poco competitiva, ma tendenzialmente non ho mai capito nè condiviso questa teoria dell'uomo maggiormente ricercato tanto ha più donne che gli corrono dietro.
Insomma può essere corretto che la donna cerchi qualcuno un gradino superiore a lei in grado di guidarla, ma non qualcuno che si trova tre piani più in alto.
OK, ripartiamo.
Secondo me funziona così: dalle popolazioni promiscue, quelle non agricole, le donne ereditano l'istinto di cercare il seme migliore. Non ci sono problemi di concorrenza, perché il maschio alfa colpiva e salutava. Il maschio non doveva educare, accudire o proteggere; inseminava a tappeto e non poteva seguire i figli.
Attualmente noi ereditiamo da quegli antenati l'istinto che chiamiamo "poligamo", cioè diciamo che l'uomo avrebbe l'istinto d'inseminare il più possibile e la donna si trovare il seme migliore. I comportamenti che vengono causati da questo tipo di istinto sono la ricerca di storie corte e fugaci, come anche rapporti mercenari.
La sensazione è quella di attrazione sessuale, voglia di penetrare e essere penetrate.
Le caratteristiche che sono richieste vengono raggruppate sotto la dicitura "reproductive" value.
Questo è un tipo di reazione chimica.
Poi c'è un altra reazione chimica, quella di cui parli tu, quando entrano in gioco dinamiche concorrenziali.
vnd:
--- Citazione da: Abraxas - Febbraio 19, 2013, 19:37:41 pm ---Ma dai, quelli sono solo più spennati da alcune donne belle e intelligenti ma non per forza più amati. Non credi?
Chi ha mai parlato d'amore?
Non è da escludere la loro buona fede ma... i fatti dimostrano che è decisamente improbabile.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa