In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Jag är i Sverige - Sono in Svezia, (Storie dalla Svezia)
Vicus:
--- Citazione ---Però ti rifai a lui, parli con superiorità dei protestanti quindi sei un po come lui.
--- Termina citazione ---
Mi rifaccio a Vicus per altre cose. Come cristiano non mi ritengo superiore al prossimo, che sia protestante o adoratore delle comete. Ho conosciuto protestanti migliori di molti cattolici.
Però non penso che tutte le dottrine siano equivalenti, una semplice questione di idee personali o il prodotto di un folclore ancestrale. Lo dice proprio Eliade quando parla di irriducibilità del sacro.
Penso che le cose andrebbero meglio (anche sul versante femminismo e famiglia) se la gente credesse -liberamente- a un principio trascendente il proprio ego, invece di adattare le proprie convinzioni in favore di quest'ultimo.
Tacciare di intolleranza chi pensa che una dottrina sia vera e un'altra no è spesso indice di un relativismo esclusivista che accusa gli altri di ciò che lui stesso fa.
Sono fermamente convinto che la diversità di opinioni libere, e non una uniformità artificiale, siano la vera condizione del dialogo e della pace, perché tutte le religioni hanno elementi in comune al di là delle differenze dottrinali.
Vicus:
PS Dire che una religione o un sistema di valori possa produrre un certo tipo di società (ad es. il buddismo corruzione, o il cattolicesimo le favelas) non è intolleranza, tanto più che non esclude il rispetto verso le persone.
Mercimonio:
--- Citazione da: TheDarkSider - Marzo 06, 2013, 17:32:29 pm ---veramente quello la maggior parte delle donne inglesi di estrazione popolare lo fanno già, e non sto affatto scherzando
qui e' pieno di chavs della peggior specie infatti, tatuate da testa a piedi tra l'altro, cosa che odio a morte, il peggio lo danno da ubriache comunque, arrivo perfino a preferire le punkabbestia nostrane.
TheDarkSider:
--- Citazione da: Mercimonio - Marzo 07, 2013, 04:49:02 am ---qui e' pieno di chavs della peggior specie infatti, tatuate da testa a piedi tra l'altro, cosa che odio a morte, il peggio lo danno da ubriache comunque, arrivo perfino a preferire le punkabbestia nostrane.
qui dove, stai in UK adesso?
Mercimonio:
indochina.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa