In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Jag är i Sverige - Sono in Svezia, (Storie dalla Svezia)
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Abraxas - Febbraio 23, 2013, 12:01:13 pm ---Il sentimento di trasgressione fa parte del piacere erotico (penso, io con il George Battaile).
Certo, se tutto è permesso e disinhibito, se non essitono tabu dovrebbe sparire anche il piacere, e quindi anche l'unicità della persona con quale si vive quell'esperienza.
--- Termina citazione ---
Non sono così convinto, ma di certo non mi auspico una società senza tabù. Ma temo che tu non abbia capito quello che volevo dire.
Io parlavo di una cosa molto semplice e molto trascurata: il sesso negativo, il sesso odiato; in pratico, il motivo per cui lo stupro non è neutro ma è criminalizzato. Il vibratore è nettamente preferito dalle donne a molti uomini, anche se questo potrebbe non essere visto come logico.
mmann:
Chiedo scusa a Red- se ho detto una parola di troppo.
Ri-esprimo il concetto usando parole più consone, secondo me dire:
--- Citazione ---Una donna non può accettare di fare sesso senza sentimento, perchè non è nella sua natura, plasmatasi nei milioni di anni e non modificabile in pochi decenni o secoli.
--- Termina citazione ---
è assolutamente una falsità.
Andare a letto con una conosciuta una sera e che il giorno dopo gentilmente ti caccia di casa facendoti capire "ieri sera è stato bello, ma non ci vediamo più. Ciao". Cos'è?
Altro esempio, ma cavolo la prostituzione, ok che "quando ci voleva per fare il mestiere anche un po' di vocazione", ma il sesso a pagamento cos'è?
--- Citazione ---...Ma il contraraio di quel condizionamento è la donna che on la molla mai (come avviene qui), allora vi va bene questa situazione!?
...O ritenete sia meglio quell'altra?!? :wacko:
Io penso che quell'altra situazione non sia auspicabile, ma nemmeno la donna che non la molla mai nemmeno sotto minaccia di un cannone, sia auspicabile.
Quindi l'unica via è una sorta di ritorno ad un patriarcato di tipo moderno. Negli anni 70 e prima non la mollavano mai? quello è il modello, che va soltanto rimodernato.
Voi avete un'idea, anche se vaga, in merito?
Che modello auspicate?
--- Termina citazione ---
Un modello dove non c'è il dogma della uguaglianza tra i sessi ma dove c'è giustizia, cioè vengano riconosciute le esigenze di entrambi i generi.
TheDarkSider:
--- Citazione da: Red- - Febbraio 23, 2013, 13:38:56 pm ---Contesto decisamente questo assunto: la donna, come tutti gli esseri umani (e viventi) è condizionabile solo in parte dal contesto culturale.
--- Termina citazione ---
Io invece, nella mia esperienza, ho notato che la donna è molto più plasmabile di un uomo, sopratutto per quanto riguarda i comportamenti sessuali.
Voglio dire, prendi un uomo italiano, uno svedese, un thailandese, un cinese un russo o scegli tu la nazionalità a caso. Prendilo che ha più di 50anni ed è solo.
Bene, con tutta probabilità a quest'uomo farà molto piacere andare in un night club, ammirare donne poco più che ventenni che si dimenano nude e magari sceglierne una e portarla a letto.
Ovvio non tutti gli uomini sono così, ma la media è quella.
Invece prendi una donna italiana, una svedese, una thailandese, una cinese una russa, ecc. Ebbene, a qualsiasi età ciascuna di queste donne avrà comportamenti relazionali e sessuali molto diversi tra loro, dovuti proprio alla loro diversa estrazione culturale.
--- Citazione da: Red- - Febbraio 23, 2013, 13:38:56 pm ---Giusto per capirci, (estremizzando) se una "cultura" (ma molto meglio parlare di "condizionamento culturale") dice che non si deve mangiare, l'essere vivente non applicherà mai tale condizionamento, perchè la natura non accetta la privazione di cibo.
--- Termina citazione ---
Vero, ci sono limiti biologici non oltrepassabili.
--- Citazione da: Red- - Febbraio 23, 2013, 13:38:56 pm ---Una donna no può accettare di fare sesso senza sentimento, perchè non è nella sua natura, plasmatasi nei milioni di anni e non modificabile in pochi decenni o secoli.
--- Termina citazione ---
Qui sei veramente troppo categorico.
Già abbraxa, che è una donna, e mmann che vive in Svezia te l'hanno detto.
E io te lo riconfermo: di donne che fanno con piacere sesso senza coinvolgimento sentimentale ce ne sono a milioni.
Non c'è alcun programma genetico che lega il piacere sessuale al sentimento. Piuttosto, diciamo che quando una donna ha già soddisfatto i propri bisogni di protezione, come nel caso di una svedese che è protetta dalla ricchezza e dal sistema di welfare del suo paese, è molto più predisposta a fare sesso per divertirsi senza nessun coinvolgimento.
--- Citazione da: Red- - Febbraio 23, 2013, 13:38:56 pm ---Ergo in quei posti NON SI E' modificata la natura umana, ma la si è COSTRETTA, (compressa, obbligata) e la differenza è abissale.
..e ne è conferma il patologico ricorso ad alcool e psicofarmaci.
E' vero che in taluni casi può essere meglio semplificare e vedere solo gli aspetti superficiali, va anche detto però che così facendo si è facile preda di analisi (e spiegazioni) del tutto sbagliate e fuorvianti.
--- Termina citazione ---
Questione di opinioni, per me è del tutto sbagliata e fuorviante la tua.
L'abuso di alcol e psicofarmaci, come ti ha fatto notare mmann, non è dovuto alla necessità da parte delle donne di andare contro un loro programma biologico, ma piuttosto al fatto che quelle culture considerano quasi un tabù la socializazzione e l'entrare in intimità con un'altra persona, per cui solo da ubriachi è consentito farlo.
TheDarkSider:
--- Citazione da: mmann - Febbraio 23, 2013, 15:53:50 pm ---Un modello dove non c'è il dogma della uguaglianza tra i sessi ma dove c'è giustizia, cioè vengano riconosciute le esigenze di entrambi i generi.
--- Termina citazione ---
Straquoto tutto, pure l'immagine inserita.
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Febbraio 23, 2013, 15:31:41 pm ---Non sono così convinto, ma di certo non mi auspico una società senza tabù. Ma temo che tu non abbia capito quello che volevo dire.
Io parlavo di una cosa molto semplice e molto trascurata: il sesso negativo, il sesso odiato; in pratico, il motivo per cui lo stupro non è neutro ma è criminalizzato. Il vibratore è nettamente preferito dalle donne a molti uomini, anche se questo potrebbe non essere visto come logico.
--- Termina citazione ---
Errata corrige: " in praticA"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa