In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Jag är i Sverige - Sono in Svezia, (Storie dalla Svezia)
Warlordmaniac:
--- Citazione da: Red- - Febbraio 23, 2013, 21:21:34 pm ---....se lo dici tu.. :unsure:
...in uomo è innaturale fare sesso con una donna appena conosciuta!? Senza offesa, sei sicura di conoscere gli uomini?
;) :P
... e mi fermo qui .
--- Termina citazione ---
Non credo che tra uomo e donna siano in antitesi come sembra che tu sostenga. Diversi, ma non così diversi.
TheDarkSider:
--- Citazione da: Red- - Febbraio 23, 2013, 20:22:44 pm ---Questo è contraddittorio: se uno/a sente il bisogno di ubriacarsi per liberare i propri sentimenti è perchè normalmente li reprime, cioè vive una condizione innaturale. Appunto.
--- Termina citazione ---
Ogni cultura è strutturata in divieti e obblighi che vanno a interferire con quelli che sono gli impulsi naturali e impongono un rinvio della gratificazione di questi impulsi.
In questo senso, TUTTE le culture sono innaturali.
Insomma, mi sembra che il tuo fissarsi sul concetto di "innaturale" sia del tutto irrilevante per la discussione.
Non esiste cultura che non reprima in qualche modo le pulsioni naturali.
--- Citazione ---Per il resto se davvero non è innaturale un certo tipo di comportamento nella donna, allora ritenete sia auspicabile che anche qui venga incoraggiato? Ad esempio Paolo Barnard ci ha scritto un articolone, a suo tempo.
--- Termina citazione ---
Su questo, ho già dato la mia opinione più volte: la mia società ideale è quella dei paesi orientali, dove permane un certo rispetto per i diritti e il ruolo dell'uomo, ma visto che l'Italia è in Europa non ci possiamo mettere a fare i cinesi e allora, realisticamente, sono favorevole a modificare la nostra cultura in senso più mitteleuropeo: basta maschi zerbini e basta corteggiamento, voglio che le donne siano completamente ignorate dagli uomini salvo che in poche occasioni di socializzazione.
Non voglio la Svezia, mi basta la Germania o l'Olanda, per essere chiari.
In definitiva, non mi interessa di quello che fanno le donne, ma di quello che fanno gli uomini.
Warlordmaniac:
DarkSider, credo che Red- distingua i comportamenti dalle sensazioni. Anch'io penso che nel guidare i nostri comportamenti ci siano spinte omologanti-modaiole, cioè quella che qui chiamiamo cultura, però più che piacere autentico, queste spinte se soddisfatte danno soprattutto sollievo, come il togliersi di un peso.
Si fa sesso perché altri lo fanno, non sempre perché quella persona ci ha convinto del tutto; siamo noi che forziamo i nostri comportamenti per "fare punteggio" e "stare nei canoni".
E la ginarchia esaspera questo sesso per dovere, perché sono le donne che giudicano positivamente in base al curriculum e loro stesse rimangono impigliate in questo sistema. Ma qui il sesso rimane sullo sfondo, è soltanto un mezzo, non tanto per arrivare al piacere, quanto per scacciare l'invidia e soddisfare l'istinto omologante.
Lucia:
--- Citazione da: Red- - Febbraio 23, 2013, 21:21:34 pm ---
...in uomo è innaturale fare sesso con una donna appena conosciuta!? Senza offesa, sei sicura di conoscere gli uomini?
;) :P
--- Termina citazione ---
per me, poi sarà una cosa culturale, innaturale è lasciarsi subito dopo aver fatto sesso con qualcuno/qualcuna, ma non desiderarsi (in certe condizioni certo, per voi è importante la belleza visiva, per le donne il tatto e l'olfatto è più vicino al sesso , ma queste in un partner di danza la percepisci subito), non sentire piacere senza nessuna intermeddiaione mentale anche con uno sconosciuto. Perché la sessualità lega in modo molto viscerale, difficile capire pr me come ci si può TORNARE a essere SCONOSCIUTI. E questa lo trovo inquietante se lo propone un uomo e anche se lo fa una donna.
Jean Luc Marion nel Fenomeno erotico parlava della reduzione erotica, quando non sei niente altro chela tua sessualità. Ho recensito quel libro in inglese, non so io riconosco nella sua fenomenologia dell'erotismo quasi tutto ciò che ho vissuto io, anche se lui è Jean e io Lucia.
@Warlord,
grazie per i suggerimenti, non vorrei essere eccitata tutto il giorno, non mi piacerebbe per niente. I film mentali sono buoni solo quando l'altra persona manca. Non nego il loro potere sul desiderio, anzi.
TheDarkSider:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Febbraio 24, 2013, 11:19:57 am ---DarkSider, credo che Red- distingua i comportamenti dalle sensazioni. Anch'io penso che nel guidare i nostri comportamenti ci siano spinte omologanti-modaiole, cioè quella che qui chiamiamo cultura,
--- Termina citazione ---
Questa è una cosa che ho scritto fin dal mio primo intervento, e quindi mi trovi d'accordo.
A questo punto non riesco a capire cosa Red- contesti della mia posizione :hmm:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa