ciascuno fa quel che gli pare, basta che non venga a casa mia e non inquini l'acqua che bevo
cosa vogliono i gay quando chiedono matrimonio e adozioni? risolvere alcune problematiche di tipo legale/economico/ereditario ... ecc ecc?
bene, si trovi la via per risolvere questi problemi. Ma non possono demolire/inquinare concetti (il pensiero è + importante dell'acqua) elaborati nei millenni. Il matrimonio è il "dono della madre" al mondo, ai figli. L'adozione è quando un padre dice: riconosco questo figlio come mio (l'adozione femminile presuppone un abbandono, è di x sè già un mezzo male). L'adozione quindi consiste nel dire ad un figlio: guarda da dove vieni fisicamente/biologicamente. Due gay/lesbiche non possono dirlo, perchè i figli non sono stupidi.
Di fatto la questione delle adozioni sta diventando un altro terreno di attacco al maschile: vedi la sentenza della corte europea che ha riconosciuto il diritto all'adozione di due lesbiche austriache nonostante l'opposizione del padre. Mi spieghi il senso da un punto di vista logico/razionale? Come fai a dire ad un figlio: non è vero che tu vieni da quell'uomo, tu vieni da queste due donne
Quelli che non capiscono questo puro e semplice ragionamento sono i manichei,
quelli che dividono materia e spirito e vorrebbero farci credere che la materia/la carne è un particolare secondario.
Se le due lesbiche avevano un problema economico (eredità) giuridico (scuola, sanità, vaccinazioni) o altro (cognome?) che la legge lo risolva senza sporcare la nostra acqua!