In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Le mamme dei maschi vivono meno...
Una:
Mannaggia! Mo' mi tocca vivere meno!
Uno studio: le mamme dei maschi vivono meno
Salute - Le donne in dolce attesa che ambiscono a vivere più a lungo dovranno sperare di dare alla luce una femmina. Dare alla luce un maschietto infatti ridurrebbe l'aspettativa di vita della mamma. E questo perchè ogni figlio maschio toglierebbe alla mamma 'un po' di vita' aumentando del 7% il rischio di morte della stessa.
A stabilirlo è uno studio di Samuli Helle dell'Università di Turku in Finlandia pubblicato sulla rivista Biology Letters, che già aveva portato avanti altre ricerche sull'aspettativa di vita femminile in relazione al sesso dei figli.
Ma in questo nuovo studio Helle è riuscita a calcolare che se una donna fa l'ultimo figlio a 37 anni, come spesso accade di questi tempi, la sua aspettativa di vita sarà direttamente legata al sesso del nascituro: se non avrà un maschio le "sarà 'concesso' di vivere in media altri 33,1 anni; 32,7 se avra' tre maschi, 32,4 se ne ha avuti sei.
E la spiegazione razionale di questi risultati, al di là dei numeri, è che generalmente i maschi 'succhierebbero' più energie alle mamme sia da un punto di vista biologico, visto che pesano di più alla nascita, richiedono più energie nell'allattamento, sia sociale perchè aiuterebbero meno in casa e sarebbero meno di compagnia per la madre.
http://www.ogginotizie.it/219774-uno-studio-le-mamme-dei-maschi-vivono-meno/#.UTBmv1JFI4k
Come a dire: la vera spinta di questa ricerca e di queste conclusioni è del tutto irrazionale e immotivata, ma se proprio proprio volete anche la razionalità ecco alcune banalità che potranno soddisfarvi.
Massimo:
Se vuoi che uno studio sia accolto con favore dall'opinione pubblica e dall'establishment, allinealo
alle teorie e alle tesi femministe: il successo sarà garantito. L'aderenza alla realtà dei fatti magari
un pò meno, ma questo è un elemento assolutamente secondario ed irrilevante.
Mercimonio:
geniale, quindi se ha 3 maschi vivra' 6 mesi in piu' ?
tanto basta pero' per questi titoli ad affetto "le mamme dei maschi vivono meno", che in termini reali si traduce nel vivere l'1% piu' a lungo SE MAI lo studio fosse veritiero e confermato da decine di altri studi in seguito perche' la cosa tragica di questi "papers" e' che per una peer review bastano un minimo di 20 persone usate come "case study" o meglio "cavie".
Cassiodoro:
--- Citazione da: Una ---.....se proprio proprio volete anche la razionalità ecco alcune banalità che potranno soddisfarvi.
--- Termina citazione ---
Mia nonna ha avuto 6 maschi e due femmine e mio nonno ha vissuto 6 anni meno di lei.......
Sei a conoscenza, per caso, di una qualsiasi ricerca sul perchè gli uomini, in Italia, vivono in media 7 anni in meno di una donna?
Ecco.... questo è il genere di "banalità" a cui sono interessato.......
COSMOS1:
ci sono differenze "naturali" tra mm e ff
embè? bisogna essere deficienti per ritenerla una ingiustizia sociale e per vivere di risentimento
le femministe hanno insegnato alle donne a lamentarsi delle differenze naturali e ad attribuirle alla discriminazione di genere :wacko:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa