del tutto falso ? leggiti i giornali thai come il Thai Rath e ogni giorno c'e' il bollettino di guerra.
si vede che come expat semestrale e come molti altri come te vedi tutto roseo e il bicchiere mezzo pieno ma ti assicuro non durera' in eterno.
Ma tu ce l'hai il senso della misura? bollettino di guerra è quello che c'è in città CATTOLICHE come Salvador e Rio, non Pattaya
A Salvador, ad esempio, sono morte ammazzate
CENTOVENTI PERSONE IN DIECI GIORNI per via di uno sciopero della polizia
Questo vuol dire stare in posto dove la vita umana non vale niente. che è un posto CATTOLICO, e non buddhista.
Pattaya, è vero, ha il suo bel sottobosco di attività criminali ( droga sopratuttto ) con l'ovvio corollario di delitti violenti, me se tu stai lontano dagli "scarafaggi", come li chiamano loro, è un posto più sicuro di qualsisi città italiana, anche alle 4 di mattina
gli omicidi e le rapine SONO all'ordine del giorno, ma il governo fa di tutto per insabbiare, non a caso le news le leggi solo sui media thailandesi e raramente sul bangkok post o altri siti in inglese a meno che si tratti di expats come gli ultimi due stupri la settimana scorsa.
farang che si buttano dal balcone ? 2-3 al mese solo a pattaya ad esempio, ma tu ne vedi traccia sui media occidentali ?
decine di morti annegati solo a phuket ? rapine in villa a phuket e huahin e samui ? non fanno neanche piu' notizia ma TU non sei bene informato si vede.
Stai dicendo una marea di cavolate, i media non censurano un bel cazzo di niente, soprattutto quelli in lingua inglese.
Il fenomeno della "caduta farang" è ben noto, e allora?
tra l'altro in molti 7-11 ci sono eccome le guardie dopo il tramonto, dipende dalla zona, e idem per le banche, certe si certe no, certe li hanno in borghese, ma cosa credi che sia il paese dei balocchi ?
Credo che se ti sai comportare ( = mai far perdere la faccia a un Thai se non vuoi guai
) sia un posto più sicuro di una qualsiasi città del Nord Italia, tanto per non parlare sempre di america latina.
E, soprattutto, con una popolazione sorprendentemente gentile e poco aggressiva.
a me han cercato di fottermi anche le valigie in treno, han cercato di accoltellarmi, mille volte mi han taroccato il conto al bar o al ristorante, scam e ripoff di ogni tipo, se non avessi gli occhi anche dietro le antenne non sarei neanche vivo oggi,
Si vede allora che se TU ad essere completamente inadatto a viaggiare, visto che in Thailandia è ormai 5 anni che ci vivo 6 mesi all'anno e nessuno, e ripeto, NESSUN thailandese si è mai comportato come me in modo meno che gentile.
In Italia, invece, il mio migliore amico che era appartato con la morosa in un posto isolato è stato aggredito da una banda di slavi, che avevano scambiato la sua morosa ( italiana, tra l'altro ) per una prostituta sotto la loro protezione, e in pratica c'è mancato poco che non ci lasciava la pelle. Mia zia che abita a MIlano, invece, non si contano più le volte che è stata vittima di rapina a mano armata, una volta perfino di fronte alla porta di casa con un balordo che gli ha puntato un coltello alla gola.
Guarda, se davvero in Thailandia ti è capitato quello che dici, non hai capito NIENTE di come ci si comporta in quel posto, perché io mantenendo sempre un fare calmo e gentile ho sempre ricevuto in cambio ancora più calma e gentilezza.
E sto parlando di Pattaya, che per forza di cose è il posto più movimentato del paese.
Vorrei vedere, come dice Animus, se in una città italiana ci fossero 70 000 prostitute che esercitano cosa succederebbe, altro che bollettino di guerra!
e questo e' niente appunto rispetto a paesi come vietnam o filippine o le zone peggiori dell'indonesia ma non vuol dire che la thailandia in generale sia un posto sicuro, ma sei al corrente che al sud c'e' la guerra civile coi musulmani e ci sono morti ogni settimana ma il governo cerca di non dare nessuna notizia in merito ? che va avanti da anni ma non vogliono rovinarsi il turismo in zone come Krabi e Ko Lanta ?
Si sono al corrente e allora? In quella zona del mondo si fanno ancora guerre per l'indipendenza o la difesa dei confini territoriali, cosa che in Europa abbiamo smesso di fare solo pochi decenni fa, fra l'altro.
Cosa c'entra questo col discorso, poi, lo sai solo tu.
potrei andare avanti a lungo ma ...ma dove cazzo vivi ??
Vivo a Pattaya, esattamente nel "Dark Side" ( da cui deriva il mio nick ), e quando giro per questa città alle 4 di mattina mi sento più sicuro che a Brescia... e mi sento sicuro perché lo sono, non perché non capisco cosa succede intorno a me.
rapina al telegionale ? ma ti rendi conto che hanno censurato meta' dei casini con le Red Shirts ? io ero a BKK all'epoca ehh ... giusto non lontano da loro poi ... manco in URSS la stampa era cosi' corrotta e servile, ero a BKK anche anni prima quando cacciarono Thaksin se e' per questo, altro esempio di repubblica delle banane quale la thailandia e' e rimane, e non parliamo di come hanno censurato sulla stampa il disastro delle inondazioni l'anno scorso fino a che BKK e' stata allagata e hanno fatto una figura di merda storica ma guai ad ammetterlo in pubblico, fino al giorno prima tutti a dire che non c'era nessun rischio, hahaha.
Non ho mai negato che sia un paese del terzo mondo, ho solo detto che qualsiasi paese cattolico, a parità di condizioni economiche, ha una criminalità molto più violenta e aggressiva.
Ripeto, cerca con google le città più pericolose al mondo, sono tutte cattoliche dell'america latina + qualche citta cristiana degli USA.
La criminalità in Thailandia c'è, è ampiamente pubblicizzata nei media in lingua inglese ( altro che censura! ) ma a livello quantitavo è qualcosa di non paragonabile a qualsiasi paese cattolico o cristiano in genere.
Un saluto da Pattaya.