Autore Topic: Tutto il resto sono stronzate di secondaria importanza  (Letto 16154 volte)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re:Tutto il resto sono stronzate di secondaria importanza
« Risposta #45 il: Marzo 06, 2013, 18:34:42 pm »

Da punto di vista maschile
gli uomini thailandesi cosa pensano di voi
turisti sessuali?
Non sono gelosi o arabbiati con voi per le loro donne?

Offline Mercimonio

• Veterano
« Risposta #46 il: Marzo 06, 2013, 19:02:22 pm »
Questa discussione è ampiamente off topic e anche inutile, a te stanno sul culo i Thailandesi, io in Thaliandia ci sto alla grande e tutti mi trattano con gentilezza estrema...non credo che ci sia altro da dire su tema.

Si vede che io col mio carattere sto bene in mezzo ai buddhisti, se tu sei il tipo che si incazza al primo tentativo di scam e i mette a urlare, è meglio che la smetti di viaggiare perché in tutta evidenza non sei in grado di adattarti all'ambiente in cui sei. Perché l'ultima cosa da fare con un thai è mettersi a fare storie e urlare, così fai la figura del nabbo che non ha la minima idea di dove si trova e poi il thai se ne approfitta.

Ma non mi va di parlare oltre dell'argomento, è evidente che i tuoi pregiudizi sono ben radicati ed è inutile discutere oltre.

Tra l'altro questo forum in teoria è dedicato alla QM, quindi stop a questa discussione.

fai male a fidarti di loro e lo imparerai a tue spese, buona parte dell'oriente e' una illusione ottica, non hai idea di cosa dicano alle nostre spalle.

Offline Mercimonio

• Veterano
« Risposta #47 il: Marzo 06, 2013, 19:06:06 pm »
turisti sessuali?

assolutamente NO, e anzi se la ridono.

Offline Mercimonio

• Veterano
« Risposta #48 il: Marzo 06, 2013, 19:23:04 pm »
Perché l'ultima cosa da fare con un thai è mettersi a fare storie e urlare, così fai la figura del nabbo che non ha la minima idea di dove si trova e poi il thai se ne approfitta.

ci sono paesi e popoli per cui avere il massimo rispetto, e altri per cui bisogna avere solo disprezzo.
io non riesco proprio a capirti, chiedite se loro hanno il minimo rispetto verso di te, e chieditelo sinceramente perche' se pensi che loro ne abbiano ti sbagli di grosso e forse hai molto da imparare su di loro perche' dietro il loro sorriso c'e' odio puro verso chiunque non sia thailandese, farang o meno.

e' un intero popolo che vive dentro una bolla nazionalista che e' un caso unico in tutto l'oriente da quanto e' ridicola.
sono di un ignoranza e di un arroganza spaventosa sia verso il mondo esterno che persino sulla thailandia stessa, e' gia' raro trovare gente che sappia perfino la differenza tra Siam e Thailandia, su chi e come ha bruciato Ayutthaya, sulla simbologia dei loro templi, sul perche' siano buddhisti e non induisti, sul perche' concretamente la loro intera cultura prenda tutto dalla cambogia, dalla cina, e dalla birmania e non abbia quasi assolutamente un cazzo di autoctono.

ed e' proprio per coprire queste verita' che necessitano del nazionalismo e della menzogna di stato come collante, dell'odio verso lo straniero, e che comunque sia finiscono a farsi comandare dall'elite cinese come tutti gli altri paesi del sud est asiatico, perche' i cinesi sono svegli e si sanno organizzare e studiano sodo, loro si' popolo da ammirare e rispettare.

altro non ho da dire.

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #49 il: Marzo 06, 2013, 21:11:04 pm »
ci sono paesi e popoli per cui avere il massimo rispetto, e altri per cui bisogna avere solo disprezzo.
io non riesco proprio a capirti, chiedite se loro hanno il minimo rispetto verso di te, e chieditelo sinceramente perche' se pensi che loro ne abbiano ti sbagli di grosso e forse hai molto da imparare su di loro perche' dietro il loro sorriso c'e' odio puro verso chiunque non sia thailandese, farang o meno.

e' un intero popolo che vive dentro una bolla nazionalista che e' un caso unico in tutto l'oriente da quanto e' ridicola.
sono di un ignoranza e di un arroganza spaventosa sia verso il mondo esterno che persino sulla thailandia stessa, e' gia' raro trovare gente che sappia perfino la differenza tra Siam e Thailandia, su chi e come ha bruciato Ayutthaya, sulla simbologia dei loro templi, sul perche' siano buddhisti e non induisti, sul perche' concretamente la loro intera cultura prenda tutto dalla cambogia, dalla cina, e dalla birmania e non abbia quasi assolutamente un cazzo di autoctono.

ed e' proprio per coprire queste verita' che necessitano del nazionalismo e della menzogna di stato come collante, dell'odio verso lo straniero, e che comunque sia finiscono a farsi comandare dall'elite cinese come tutti gli altri paesi del sud est asiatico, perche' i cinesi sono svegli e si sanno organizzare e studiano sodo, loro si' popolo da ammirare e rispettare.

altro non ho da dire.
io non nutro disprezzo perché tutti i Thai mi hanno sempre rispettato, e si sono sempre mostrati genitilissimi, generosissimi e rispettosissimi

sono stato da amici in Isaan e non ho pagato nulla, vitto alloggio e tutto il resto
il tutto con una gentilezza e una spontaneità nell'offire il poco che hanno che rinfranca il cuore

mi si è bucata una gomma in motorino e in 3 secondi si ferma un tipo gentilissimo che mi ha caricato il motorino sul pickup e mi ha lasciato al primo meccanico

la burocrazia è molto meno oppressiva che in Italia, la libertà di fare quello che ti pare quando di pare è impagabile

tutti i thai che frequento sono persone per bene e rispettose

non parliamo della famiglia della mia compagna, mai chiesto soldi e anzi sempre offerto loro cene e tutto il resto

insomma la tua visione della Thailandia è la classica stereotipata del farang che frequenta solo altri farang, malmostosi e scorbutici come lui, e non fa nessuno sforzo per integrarsi

parli solo per stereotipi, alla fine aveva ragione Animus che fai solo discorsi da bar, discorsi da quattro soldi che sarebbe facile smontare in cinque minuti, ma non ne vale la pena

continua pure col tuo razzismo del cavolo che fai solo ridere, soprattutto a me che in Thailandia ci vivo e frequento al 90% solo thai

insomma grazie per le risate, e non ti preoccupare che quando esco, anche di notte, sono molto più al sicuro che in Italia :D

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #50 il: Marzo 06, 2013, 21:16:36 pm »
turisti sessuali?
Pensano che siamo un branco di coglioni pieni di soldi e schiavi delle donne, visto che le trattiamo così bene e le riempiamo di soldi con tanta leggerezza.

Non gliene potrebbe fregare di meno, primo perché le donne che la maggior parte dei farang si prendono sono prostitute o ex prostitute, secondo perché grazie alla barriera linguistica loro hanno comunque buon gioco a prendersi le migliori ( migliori secondo il loro canoni si intende ).

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Mercimonio

• Veterano
« Risposta #51 il: Marzo 07, 2013, 04:55:00 am »
Pensano che siamo un branco di coglioni pieni di soldi e schiavi delle donne, visto che le trattiamo così bene e le riempiamo di soldi con tanta leggerezza.

Non gliene potrebbe fregare di meno, primo perché le donne che la maggior parte dei farang si prendono sono prostitute o ex prostitute, secondo perché grazie alla barriera linguistica loro hanno comunque buon gioco a prendersi le migliori ( migliori secondo il loro canoni si intende ).

tra l'altro il loro canone massimo di bellezza e' quello delle attrice koreane.
e anche nelle soap opera Thai tutti gli attori e le attrici hanno rigorosamente pelle bianca o sbiancata con il makeup, non si vede un solo thai con pelle marrone, non uno !

i thai non riescono a capicitarsi del perche' siamo attratti da ragazze "farm fresh" con pelle marrone o nera e 1-2 figli sul groppone avuti da precedenti relazioni.

la barriera linguistica e' anche tra Thai comunque, appena uno apre bocca si capisce subito dall'accento da dove viene e subito scatta il classismo e il razzismo tanto piu' se la ragazza parla anche Lao o Khmer.

le piu' belle sono sempre nei KTV per i thai infatti, nei gogo ormai han solo ragazze che lavorano per le agenzie.

Offline Mercimonio

• Veterano
« Risposta #52 il: Marzo 07, 2013, 05:09:47 am »
io non nutro disprezzo perché tutti i Thai mi hanno sempre rispettato, e si sono sempre mostrati genitilissimi, generosissimi e rispettosissimi

sono stato da amici in Isaan e non ho pagato nulla, vitto alloggio e tutto il resto
il tutto con una gentilezza e una spontaneità nell'offire il poco che hanno che rinfranca il cuore

mi si è bucata una gomma in motorino e in 3 secondi si ferma un tipo gentilissimo che mi ha caricato il motorino sul pickup e mi ha lasciato al primo meccanico

la burocrazia è molto meno oppressiva che in Italia, la libertà di fare quello che ti pare quando di pare è impagabile

tutti i thai che frequento sono persone per bene e rispettose

non parliamo della famiglia della mia compagna, mai chiesto soldi e anzi sempre offerto loro cene e tutto il resto

insomma la tua visione della Thailandia è la classica stereotipata del farang che frequenta solo altri farang, malmostosi e scorbutici come lui, e non fa nessuno sforzo per integrarsi

parli solo per stereotipi, alla fine aveva ragione Animus che fai solo discorsi da bar, discorsi da quattro soldi che sarebbe facile smontare in cinque minuti, ma non ne vale la pena

continua pure col tuo razzismo del cavolo che fai solo ridere, soprattutto a me che in Thailandia ci vivo e frequento al 90% solo thai

insomma grazie per le risate, e non ti preoccupare che quando esco, anche di notte, sono molto più al sicuro che in Italia :D

mah, io ripeto che mi sembra che abbiamo visto due paesi diversi.
burocrazia meno oppressiva ? ma se perfino se ti sposi una thai devi fare ogni 3 mesi il timbro in questura, non ti danno cittadinanza neanche dopo 100 anni che ci vivi, posson cancellarti il visa quando vogliono, come privato non puoi comprare terreni e case a tuo nome se non con trucchi legali che la intestano a un thai o un agenzia notarile, non puoi comprare neppure uno scooter se non hai la residenza, and the list goes on ...

villaggi : si ma quello e' normale, in tutta l'asia nei villaggi si trova la gente migliore e piu' ospitale, il problema e' sempre nelle citta' e soprattutto nei posti turistici dove il turismo ha fatto terra bruciata di tutto, posti come phuket e samui in particolare tra le peggiori tourist traps che ho mai visto, viceversa stavo benissimo in certi posti a Bangkok dove c'e' ancora un senso di comunita' e la gente e' allegra e si fa i cazzi suoi, anche perche' vedono che tu vivi li' e non sei un turista e ti trattano quindi diversamente.

non che poi me ne fotta troppo, loro a me non devono proprio nulla, e viceversa, si tratta solo convivere pacificamente, ti diro' pero' che in altri paesi sono molto piu' curiosi e intellettualmente stimolanti, al thai invece fotte molto poco di quel che succede fuori dal loro orticello tanto meno di cosa fanno o cosa dicono i farang e peggio ancora pensano che se tutti sti farang vengono da loro e' perche' la thailandia e' realmente il miglior paese al mondo e bla bla bla (che e' la solita storia con cui vengono martellati fin da bambini).

ah dimenticavo l'inno nazionale due volte al giorno con tutti in piedi come avessero una scopa in culo.

ti do' ragione che nel caso della thailandia a un certo punto ho smesso di fare alcun tentativo di integrazione, semplicemente non ne vale la pena, mi risparmio per posti che realmente amo come la cina e non solo dove tornero' a breve, poi a ognuno il suo eh ! abbiamo tutti gusti diversi ... io reputo ancora certi posti in thai siano validi per turismo, non e' che sconsiglio a tutti di andarci ANZI .. ma come turisti, non come expats, c'e' di molto meglio in indonesia, filippine, persino in cambogia e' tutto diverso e piu' accogliente.

si vede tu sei in "full immersion", anche con la mia ex si era sempre circondati da thai e si andava sempre in posti solo per thai, non e' quello il problema, quello che mi fa incazzare del loro paese e' piu' la parte politica, i trasporti, tutte le loro follie collettive, la loro totale ignoranza e arroganza su moltissime cose che io do' per scontato, la loro tipica assenza di curiosita' verso il mondo esterno che e' all'opposto di cinesi o japponesi.

discorsi da bar ? ma che devo scrivere un libro su un forum ? senza contare questo non e' un forum di viaggio o di expats.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #53 il: Marzo 07, 2013, 08:05:57 am »

Mi spiace ma quest'affermazione è inaccettabile.
Vnd [nick collettivo].

Offline Mercimonio

• Veterano
« Risposta #54 il: Marzo 07, 2013, 12:50:51 pm »
Mi spiace ma quest'affermazione è inaccettabile.

lo so ma devi vederla in base a certe ottiche, se ci vivi e' completamente diverso da come lo vedi da turista, a parte che anche come turista entri nell'ottica che tu paghi per stare li' e quindi ti aspetti anche un minimo di servizio in cambio visto che i tuoi soldi li potresti spendere altrove.

Ci sono giorni che letteralmente ti sta sul culo praticamente ogni piccolo dettaglio del paese che ti ospita e semplicemente ti chiedi chi cazzo te lo fa fare e inorridisci all'idea di viverci anche solo per qualche settimana in piu'.

Viceversa ci sono posti magari brutti e insignificanti dove pero' ci sono situazioni che a te piacciono molto e quindi finisci per vederli come posti bellissimi quando nei fatti non hanno quasi nulla di speciale da offrire.

e poi e' una questione di sentirsi benvenuto come investitore straniero o anche solo come turista di passaggio.
in malaysia ti danno 90gg visa-free, hanno perfino un plan "malaysia my secondo home", 10 anni di visa ! 90gg free pure in japan, HK, macau, taiwan, south korea, singapore.

in thailandia invece 15gg free se arrivi via terra e poi max 60gg con visa turistico estendibile a 90gg dopodiche' devi fare un "visa run" al confine e fare un nuovo visa 60gg, dove in ambasciata Thai ti possono anche chiedere sgarbatamente che cazzo vuoi, che cazzo fai, e perche' vuoi un altro visa... posso dire che dopo il decimo visa-run iniziano a girarti i coglioni non di poco a essere trattato da pezzente  e da ospite sgradito, come pure all'ufficio immigrazione se vuoi estendere a 90gg, conta che nella vicina cambodia puoi fare un business visa 12 mesi "no questions asked" e gli investitori stranieri sono accolti a braccia aperte ! idem in vietnam, tutto molto facile sia come turista che per business, e non troppo difficile anche in mainland china anche se in passato era molto meglio.

investire in thailanduia poi ? era potenzialmente una idea che mi frullava in testa anni fa anzi a me bastava comprare un bilocale per i cazzi miei ma per fortuna ho lasciato perdere, troppa corruzione, troppa burocrazia, nessuna garanzia tanto piu' da polizia o sistema giudiziario, se parti gia' dal fatto che per tenere aperto un negozio devi pagare la polziai ogni mese o ti fan chiudere il giorno dopo comprenderai che non ti puoi basare su solide basi e non parliamo dei tanti pazzi che finiscono per intestare tutto alla moglie thailandese, sono rischi che non valgono la pena di esser corsi.

rendiamoci conto che anche molte multinazionali hanno levato le tende dalla thailandia specie dopo gli allagamenti dell'anno scorso, Carrefour ha venduto tutto per esempio con la scusa di investire in India, ed e' una scusa perche' carrefour era sempre strapieno a tutte le ore molto piu' di Tesco Lotus e Big C.

tutti son li' che aspettano che Birmania "apra le porte" ma stiamo freschi, ci vorranno anni, e' un paese veramente devastato se parliamo dei trasporti della logistica dei servizi anche piu' basic come corrente elettrica, telefonia, rete idrica, strade peggio che in Laos o Nepal, c'e' veramente tutto da rifare, non ci si illuda troppo, ma e' un paese bellissimo che si fa subito amare e non vedo l'ora di tornarci.

quindi, parlare di "disprezzo" forse OK e' un po' eccessivo, ma veramente certi posti fanno del loro peggio per farsi odiare, col vietnam ho lo stesso feeling amore e odio e a giudicare dai tanti che incontro che sono stati in vietnam sono in buona compagnia, purtroppo in certi posti l'indole degli autoctoni e' veramente piu' aspra nei nostri confronti, un mondo aparte anche solo da posti come la malaysia che decisamente possono annoverarsi come "peasi civili" a tutti gli effetti e anzi guardiamo solo con che cura tengono le strade e gli aereoporti e i servizi pubblici, altro che Malpensa o Fiumicino e non parliamo di Singapore che e' di fatto la svizzera dell'asia.

quindi, si certo, erroneo fare "classifiche" ma e' inevitabile tanto piu' dopo anni passati in asia.

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #55 il: Marzo 07, 2013, 17:25:51 pm »
Guarda più scrivi di Thailandia più fai figure barbine.

... e' una questione di sentirsi benvenuto come investitore straniero o anche solo come turista di passaggio.
in malaysia ti danno 90gg visa-free, hanno perfino un plan "malaysia my secondo home", 10 anni di visa ! 90gg free pure in japan, HK, macau, taiwan, south korea, singapore.

in thailandia invece 15gg free se arrivi via terra e poi max 60gg con visa turistico estendibile a 90gg dopodiche' devi fare un "visa run" al confine e fare un nuovo visa 60gg, dove in ambasciata Thai ti possono anche chiedere sgarbatamente che cazzo vuoi, che cazzo fai, e perche' vuoi un altro visa... posso dire che dopo il decimo visa-run iniziano a girarti i coglioni non di poco a essere trattato da pezzente  e da ospite sgradito, come pure all'ufficio immigrazione se vuoi estendere a 90gg, conta che nella vicina cambodia puoi fare un business visa 12 mesi "no questions asked" e gli investitori stranieri sono accolti a braccia aperte ! idem in vietnam, tutto molto facile sia come turista che per business, e non troppo difficile anche in mainland china anche se in passato era molto meglio.
un turistia Thai senza visto quanti giorni può restare in Italia?
ZERO, visto che non lo fanno neanche entrare! :doh:

E allora tu, in quanto italiano, non hai nessun diritto di lamentarti se ti trattano da straniero in Thailand...visto che il TUO paese di origine tratta i thailandesi molto peggio di quanto la Thailandia tratti te...che 15 giorni di VOA ti vengono concessi anche se sei senza visto.

investire in thailanduia poi ? era potenzialmente una idea che mi frullava in testa anni fa anzi a me bastava comprare un bilocale per i cazzi miei ma per fortuna ho lasciato perdere, troppa corruzione, troppa burocrazia, nessuna garanzia tanto piu' da polizia o sistema giudiziario, se parti gia' dal fatto che per tenere aperto un negozio devi pagare la polziai ogni mese o ti fan chiudere il giorno dopo comprenderai che non ti puoi basare su solide basi e non parliamo dei tanti pazzi che finiscono per intestare tutto alla moglie thailandese, sono rischi che non valgono la pena di esser corsi.
Per tua informazione, gli investimenti diretti esteri in Thailandia sono a livello di vero e proprio boom, quindi la tua esperienza vale meno di zero.

rendiamoci conto che anche molte multinazionali hanno levato le tende dalla thailandia specie dopo gli allagamenti dell'anno scorso, Carrefour ha venduto tutto per esempio con la scusa di investire in India, ed e' una scusa perche' carrefour era sempre strapieno a tutte le ore molto piu' di Tesco Lotus e Big C.
Rendiamoci conto che il PIL Thai ha fatto +18,9% nel quarto trimestre 2012 e +6,4% tutto l'anno, mentre gli investimenti diretti esteri nel primo semestre sono a +66%

Insomma, stiamo proprio parlando di un paese in crisi, si come no :doh: :doh:
quindi, parlare di "disprezzo" forse OK e' un po' eccessivo, ...
quindi, si certo, erroneo fare "classifiche" ma e' inevitabile tanto piu' dopo anni passati in asia.
Tu puoi fare tutte le classifiche che vuoi, il discorso è che tante cose che hai scritto sullo Thailandia sono vere e proprie farneticazioni: i thai violenti? LOL sono per la maggior parte del tutto inoffensivi .... i thai mascherano col sorriso l'odio? LOL magari odiano te, ma la maggior parte è gente per bene e affabile, che non odia gli stranieri ma ama molto il proprio paese...e cosa c'è di male in questo lo sai solo tu.

Per quanto riguarda il fatto che hanno regole protezioniste su proprietà, visti, ecc. sono solo da ammirare, perché almeno sono un popolo che non si genuflette dinnazi agli occidentali ma fa valere le sue regole.

Una donna marocchina

Offline Mercimonio

• Veterano
« Risposta #56 il: Marzo 07, 2013, 18:25:29 pm »
ti sbagli, sbagli ancora enormemente.

stanno affamando i contadini perche' il governo ha imposto prezzi troppo alti sul riso
e ora dall'anno scorso la thailandia non e' piu' il primo produttore mondiale di riso,
ci sono Vietnam e India prima di loro e non si vede alcun motivo per cui la situazione
dovrebbe migliorare a breve.

vogliamo parlare poi del salario minimo ora fissato a 300 baht/giorno (10$) che e' poi
una presa per il culo visto che causera' molti licenziamenti ?

se parliamo di GDP poi la Malysia e' cresciuta del 5.5% nel 2012, non parliamo di Cambodia
e Vietnam, nonche' indonesia e philippine, TUTTE le economie asiatiche sono in crescita, e
che mi dici allora dell'Australia ?

e' l'europa l'unica in crisi nera.

protezionismo : io faccio solo notare che in tutto il resto del sud est asiatico se si esclude
la Birmania sono molto piu' amichevole e foreign-friendly, tutto li', poi con te comprendo non
ci sia modo di discutere visto che e' evidente tu veda la thailandia come il tuo Eldorado personale
e il paradiso in terra.

thailandesi : senti, tu sponsorizzi la tua bargirl thailandese durante i 6 mesi che stai in italia ? beh senza offesa,
avrai delle soprese, FIDATI, e poi mi darai ragione.

Offline Mercimonio

• Veterano
« Risposta #57 il: Marzo 07, 2013, 18:30:58 pm »
thailandesi inoffensivi ? ancora con sta storia, si sembrano bravi e buoni, ma se si incazzano sono dei pazzi incontrollabili, questa e' la differenza, se da noi finisce a botte da loro finisce a coltellate o peggio, c'e' una bella differenza e non puoi dirmi sia la norma in vietnam o malaysia o china, please.

ah e per la cronaca, altri 3 STRANIERI MORTI anche ieri a Pattaya e una sparatoria :

www.pattayaone.com

Offline Mercimonio

• Veterano
« Risposta #58 il: Marzo 07, 2013, 18:34:42 pm »
lista random di stranieri "caduti" dal balcone a pattaya ...

google : "pattaya falls death"
https://www.google.com.kh/search?q=pattaya+falls+death&oq=pattaya+falls+death

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #59 il: Marzo 07, 2013, 19:25:36 pm »
Guarda più scrivi di Thailandia più fai figure barbine.

Non è il posto dove massacrano i cristiani?
Vnd [nick collettivo].