Autore Topic: Piemonte. Scatole rosa. E io pago.....  (Letto 733 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Piemonte. Scatole rosa. E io pago.....
« il: Marzo 06, 2013, 08:04:24 am »
Il Piemonte regala 250 scatole rosa... alle prime 250 che si iscriveranno...
Immagino la speculazione che c'è dietro. Quando si tratta di vendere ad enti pubblici, dove nessuno è davvero formato per amministrare, contrattare e controllare..
Sti cosi saranno stati strapagati e, forse, qualcuna si sarà preso il suo bel regalino...
Magari non siamo a livello di gente che scopre di non aver mai pagato la casa... ma.... forse... il caso è della serie: "E' vero!... Non pago mai, quando vado in vacanza! Chissà chi lo fa per me?"

Quello però che so, e so bene, è che qualsiasi cifra sia stata pagata, questa l'abbiamo data noi, con le nostre tasse.
Noi uomini.
Come se non bastasse, lavorare al posto delle donne (andiamo in pensione più tardi, a fronte di una minor speranza di vita,  e facciamo meno assenze), morire al posto delle donne (le donne rifiutano di svolgere molti lavori, i dati sulle morti bianche e sugli infortuni lo dimostrano), avere meno diritti per garantire i privilegi alle donne (diritto di famiglia, obbligo di leva), dobbiamo pure pagar loro le scatole.
Uno spreco di soldi nostri.

Questo è ciò che definisco DOLOSO INCORAGGIAMENTO ALL'EVASIONE:

Forza... diamo loro ste scatole rosa.
Così romperanno anche quelle....

http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/03/05/news/arriva_la_scatola_rosa_per_le_donne_al_volante-53912625/

Citazione
Arriva la "scatola rosa"
per le donne al volanteAutomobiliste in difficoltà per un incidente o un'avaria? Arriva un dispositivo che dà l'allarme a una centrale operativa. Lo regala la Regione alle prime 250 che si registreranno online.


 

Scatole rosa collegate con centrali operative che offrono assistenza alle automobiliste in difficoltà. L'iniziativa è stata lanciata oggi dalla Regione Piemonte, che in occasione della Festa della donna promuove il 'Click day': le prime 250 che si registreranno nell'apposita sezione del sito internet della Regione riceveranno gratuitamente la scatola rosa e il relativo canone triennale.

L'iniziativa è realizzata con la Fondazione Ania per la sicurezza stradale. "Le nostre infrastrutture - ha detto l'assessore regionale ai Trasporti, Barbara Bonino - hanno bisogno di essere adeguate ai parametri essenziali per garantire la sicurezza, ma altrettanto importante è diffondere una cultura relativa della sicurezza sulle nostre strade. Questi dispositivi consentono la trasformazione dei nostri veicoli in supporti intelligenti". "Il dispositivo - spiega Umberto Guidoni della Fondazione Ania, che finanzia il servizio - scatta automaticamente in caso di incidente stradale mentre è la conducente a poter chiamare premendo un tasto in caso di guasto o di altri problemi".
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Piemonte. Scatole rosa. E io pago.....
« Risposta #1 il: Marzo 06, 2013, 08:10:16 am »
Regalano loro anche un corso di guida sicura...

Ah... beh... era ora....


http://torino.repubblica.it/images/2013/03/05/131927344-8b09db84-9543-4720-9d2c-be6de451c6ef.jpg
Vnd [nick collettivo].

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Piemonte. Scatole rosa. E io pago.....
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2013, 09:24:09 am »
hahaha, non mi sembra una cattiva idea, ufficialmente si accetta quindi l'idea che le donne siano meno abili dell'uomo alla guida e abbiano bisogno di qualche aiuto tecnologico ulteriore.

vomitevole invece lo chiamino "click day", questa mania provincialotta tutta italiota di usare a sproposito parole inglese di cui nemmeno sanno il significato solo perche' "suonano bene", e qua sta il grave, negli altri paesi non ci farebbe caso nessuno, ma in italia suona bene come nel secolo scorso si usavano parole francesi per rendere un prodotto piu' elegante.