In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

"Donne brave anche nel fai-da-te"

(1/1)

Alberto86:
Il Tgcom24 è diventato l'ennesima piattaforma disinformatrice piena zeppa di vaginate:





C'erano una volta i lavori da uomini e quelli da donne. Come dire: alle donne la cucina, il bucato e i bambini, agli uomini le riparazioni e il bricolage. Ma nel terzo millennio i generi si confondono e gli ambiti si mescolano: così come non è strano che un uomo si occupi di preparare la cena o di passare l'aspirapolvere in casa, altrettanto capita alle donne, pronte a cimentarsi con trapani e martelli, giocandosela alla pari con i loro colleghi maschi. E sono pure brave: circa un terzo di loro dichiara di saper fare tutto quello che serve, senza necessità di chiedere l'aiuto di nessuno, mentre tante altre dichiarano di essere "la mente" mentre il loro marito è "il braccio". 
Sono i dati che emergono da un'indagine realizzata dal portale immobiliare www.casa.it e www.alfemminile.com, sito web dedicato al mondo femminile, realizzata per indagare su come le donne affrontino le piccole riparazioni domestiche. Secondo la survey, le donne hanno ormai un ruolo da protagoniste anche in questo campo considerato fino ad ora di appannaggio maschile: il 29,3% riesce a fare praticamente tutto da sola, senza dover chiedere alcun tipo di aiuto, mentre il 15,2% dichiara di essere la "mente" che dà le direttive al "braccio", ovvero all'uomo di casa.  Insomma le donne sono sempre più indipendenti anche in attività per loro poco tradizionali. Merita ricordare anche una quota del 12,6% composta da creative e furbette, che lascia alla dolce metà i lavori più faticosi e pesanti, mentre si riserva le attività più creative, come la creazione di piccoli mobili o di decorazioni domestiche. Non mancano ovviamente le signore che lasciano martelli e trapani interamente ai mariti (21,5%) e quelle che si considerano completamente negate per ogni attività di questo genere e si rivolgono sempre a professionisti per ogni necessità (9,9%). Infine è interessante notare che, in tempi di crisi, in molti casi si chiede aiuto a un parente o a un amico più esperto e abile, per non dover pagare un artigiano e risparmiare quindi qualcosa (11,5% delle risposte). 
Questa indagine è la prima di una serie che Casa.it e alfemminile.com condurranno insieme, con l’obiettivo di realizzare un vero e proprio osservatorio delle tendenze legate al mondo femminile in relazione alla casa. [/color]

http://www.tgcom24.mediaset.it/perlei/articoli/1084839/donne-sono-brave-anche-nel-fai-da-te.shtml




 :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

Mercimonio:
che stronzate !

comunque mi fa incazzare notare quanti uomini si rifiutino di avere la minima manualita' e non sanno manco attaccare un chiodo al muro o avvitare una lampadina, figuriamoci usare il trapano o il saldatore, ci credo che le loro mogli li prendono per il culo e li zerbinano.

ilmarmocchio:
un altro esempio che certifica l'insulsaggine dei giornalisti

skorpion72:

--- Citazione da: Alberto86 - Marzo 07, 2013, 20:09:38 pm ---Secondo la survey, le donne hanno ormai un ruolo da protagoniste anche in questo campo considerato fino ad ora di appannaggio maschile
--- Termina citazione ---

Se sono brave anche in questo campo, complimenti.
Un motivo in più per smetterla di pretendere sempre il super-uomo che toglie sempre le castagne dal fuoco.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa