Trovato per caso mentre facevo una ricerca (leggete possibilmente prima di pranzare)
http://www.vice.com/it/read/uomini-e-orinatoi-un-inchiesta-v5-n10
Curioso il fatto che l'autrice originaria abbia penato che gli uomini parlino nei cessi.
In sostanza è guardare nell'intimo degli uomini con gli occhi di una donna.
Pensare che gli uomini siano donne con il pene....
Uomini che amano parlare, ciarlare, friggere aria....
Come se fossero donne.
"Di cosa parlano gli uomini all’orinatoio? L’idea stessa di un orinatoio, soprattutto in un luogo di lavoro, ai miei occhi risulta semplicemente assurda. Forse gli accordi aziendali di più alto profilo vengono chiusi davanti agli orinatoi, l’ultimo luogo interdetto alle donne? Ho il sospetto che l’orinatoio sia lo sbarramento invisibile che ci impedisce di far carriera. Nel caso lo fosse, sarebbe lecito incolparlo l’orinatoio della crisi economica globale? "
Questa cretina non riesce proprio ad immaginare quanto gli uomini gradiscano il silenzio.
Quel silenzio che è loro rimasto soltanto più nei cessi.
E, come donna, lei non sopporta questa esclusione.
Vorrebbe privarci anche di quella pace.
A parte che io non li uso nemmeno...
Mi sembrano poco igienici.
Preferisco di gran lunga la turca.
Daltronde i cessi degli uomini sono sempre così sporchi...
Dalla scuola al posto di lavoro.
Forse perchè li puliscono le donne?
Si noti, ancora il tentativo di trovare una causa esterna ai problemi femminili:
Forse gli accordi aziendali di più alto profilo vengono chiusi davanti agli orinatoi, l’ultimo luogo interdetto alle donne? Ho il sospetto che l’orinatoio sia lo sbarramento invisibile che ci impedisce di far carriera. Nel caso lo fosse, sarebbe lecito incolparlo l’orinatoio della crisi economica globale?
A questa non passa proprio per la testa che sono proprio i privilegi della donna ad escluderle ogni possibilità di carriera?
Sono le assenze. E' la pensione anticipata. E' la scarsa disponibilità a fare straordinari.
Senza dover per forza riferirsi alla scarsa creatività.
Quella genialità monca delle donne.
Falloprivate, tanto per usare neologismi loro.
Come se non bastasse, nonostante le donne che sono riuscite, barando, grazie ai loro privilegi, a fare carriera (quote rosa e sgravi fiscali) e si sono puntualmente rivelate peggiori dei loro colleghi maschi, ecco la battuta stizzosa:
sarebbe lecito incolparlo l’orinatoio della crisi economica globale?
Già... perchè se siamo nella merda, deve essere per forza colpa degli uomini....
Eh... già...
L'ingordigia e l'avidità di quei mariti.... capitalisti...
Non delle loro mogli impellicciate e ingioiellate... a fare un cazzo, se non le troie...
Con la donna di servizio...
Avremmo mai avuto un Poggiolini senza la sua moglie avida?