Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
domanda riguardo ai ruoli
Mercimonio:
--- Citazione da: Betti - Maggio 29, 2013, 14:29:44 pm ---Se ci si accorge che fare da "tappetino" o da carta di credito umana, perché continuare a frequentare una persona che non ci sta bene? Ci si saluta ancor prima di arrivare al dunque, no?
--- Termina citazione ---
perche' alla fine della fiera e' sempre una forma di prostituzione, dove l'uomo non e' altro che uno "sponsor" temporaneo, e' la stessa identica cosa che vedo con le gold diggers, tre mesi con un tizio, due anni con l'altro (e ci fa pure un figlio), e avanti il prossimo ...
fino a che hanno la fila di zerbini fuori dalla porta non potra' mai cambiare nulla.
ritornano alla realta' solo dopo i 35 anni quando iniziano a cadere a pezzi, ma e' una costrizione, non e' mai una loro volonta'.
non a caso poi la smenano per anni specie con le figlie a raccontare con orgoglio di quanti pretendenti avevano da giovani, di quanti gli hanno chiesto la mano, e bla bla bla, darebbero qualsiasi cosa per poter tornare ventenni.
Alberto86:
--- Citazione da: Betti - Maggio 29, 2013, 12:31:05 pm ---E' chiaro il fatto che esistono distinzioni biologiche tra i due sessi, incontestabili.
A mio avviso, esse non dovrebbero costituire una conseguente distinzione di "ruoli".
In un contesto relazionale (razionale) bisognerebbe interpretare in chiave antropologica e psico-evolutiva la relazione che intercorre tra 'sesso' e 'genere' e constatare che il concetto e l'inconfutabilità delle differenze biologiche tra l'organismo maschile e quello femminile non dovrebbe giustificare la differenziazione degli obblighi, dei diritti e delle funzioni tra uomini e donne all'interno di una società.
Il comportamento che si adotta e si concretizza in relazione con gli altri..beh..come regola per una pacifica convivenza nonché sinonimo di civiltà, non dovrebbe recare danno al prossimo.
Liberissimi di essere ed esprimersi per ciò che si è.
--- Termina citazione ---
Betti, non è che esistono "distinzioni biologiche incontestabili",ma siamo praticamente due mondi diversi sotto tutti i punti di vista!
Poi ovviamente bisogna vedere a che tipologia di soggetti ti riferisci. :rolleyes:
Comunque, voi iper-complessate femministe (ah pardon hai detto che non sei femminista) parlate continuamente di questa fesseria dei ruoli che non dovrebbero essere definiti. Guarda che ognuno è già liberissimo di fare quello che vuole nella vita, anche se io personalmente di donne nei cantieri ad alzare mattoni di pietra ancora non è viste. Come non ho mai visto donne idraulico, donne minatore, donne carpentiere,ecc. ecc. (non a caso il 98% delle morti sul lavoro sono ancora maschili) Chissà come mai questo tipo di inversione dei ruoli voi donne moderne non la volete. :doh:
Parliamoci chiaro Betti: voi con tutte queste idiozie volete distruggere la maschilità. Il vostro è un grosso conflitto interiore di invidia/odio/paura verso il maschio.
Vi siete mai poste il problema che forse siete voi a non accettare il fatto di essere nate femmine? Vi siete mai chieste se forse gran parte del genere femminile moderno soffre di qualche grave psicopatologia che andrebbe curata per il bene di tutti?
ilmarmocchio:
--- Citazione ---Betti :
Liberissimi di essere ed esprimersi per ciò che si è.
--- Termina citazione ---
Appunto, e siccome siamo diversi, e non uguali, il seguito viene da se.
Altrimenti i sessi sarebbero 1 e non 2.
invece oggi si vuole un solo sesso unisex.
Non funzionerà : è contronatura
Mercimonio:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Maggio 30, 2013, 20:01:15 pm ---Appunto, e siccome siamo diversi, e non uguali, il seguito viene da se.
Altrimenti i sessi sarebbero 1 e non 2.
invece oggi si vuole un solo sesso unisex.
Non funzionerà : è contronatura
--- Termina citazione ---
ESATTO !
e i ruoli nell'antichita' a loro volta mica si sono scelti da soli ... semplicemente e' venuto naturale e spontaneo che uomo e donna si dedicassero ognuno a cio' che gli riesce meglio !
imporre con la legge una assurda societa' unisex come gia' in certi paesi socialisti dove e' stato un fallimento totale e' pura utopia portera' solo alla destabilizzazione della societa' e a gente frustrata confusa e infelice.
io vorrei vedere la parita' uomo/donna come fu intesa nella cina maoista .. donne mandate a zappare la terra con neve e pioggia, donne a guidare i trattori e nelle miniere, donne a spalare letame, donne muratore e donne in fabbrica a far lavori pesanti.
gli passerebbe subito la voglia e tornerebbero immediatamente al patriarcato piu' stretto !
donzella:
--- Citazione da: Pincopallo - Maggio 29, 2013, 13:30:50 pm ---Faccio un esempio banale banale. Il fatto che una donna ai primi approcci con un uomo faccia la "sostenuta", si metta su di un piedistallo e aspetta (pretende?) che l'uomo faccia il primo, anzi i primi passi è una cosa in parte dovuta anche alla natura ma che non è affatto incorreggibile. E' che alle donne non conviene correggere.
--- Termina citazione ---
Però se un uomo si ricorda di essere un uomo e non uno zerbino, alla donna "bancomat" può anche voltare le spalle! Se un rapporto si basa sin dall'inizio su questi presupposti:
1) non è sano
2) difficilmente durerà
3) intanto che dura ti farà soffrire.
Capisco che se una donna ti piace l'attrazione è difficile da ignorare, ma con razionalità un uomo adulto dovrebbe subito "riconoscere" queste trappole e non caderci.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa