Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

domanda riguardo ai ruoli

<< < (6/6)

controcorrente:

--- Citazione da: donzella - Giugno 23, 2013, 19:18:24 pm ---Però se un uomo si ricorda di essere un uomo e non uno zerbino, alla donna "bancomat" può anche voltare le spalle! Se un rapporto si basa sin dall'inizio su questi presupposti:
1) non è sano
2) difficilmente durerà
3) intanto che dura ti farà soffrire.

Capisco che se una donna ti piace l'attrazione è difficile da ignorare, ma con razionalità un uomo adulto dovrebbe subito "riconoscere" queste trappole e non caderci.

--- Termina citazione ---

E' vero. Però ricordati che per un buon 80% di uomini, se si mettono a far cosi' con tutte, sono destinati alla solitudine. Per quelli come me no problem, però capisco che non siamo tutti uguali. Io continuo a sostenere che è la donna a dover scendere dal piedistallo. Ma è anche vero che il piedistallo sono gli zerbini a consegnarglielo su un piatto d'argento, pardon.... su un piatto dorato o addirittura di platino.

Lucia:
dipende anche cosa siginiifca fa la sostenuta o si fa pagare.
Se non ho sete ma accetto un caffe o un apperitivo è per accettare la sua compania.
Un caffe costa 1 euro, se io insisto che lo pago io probablmente lui è troppo antipatico.

donzella:

--- Citazione da: Lucia - Giugno 23, 2013, 20:57:46 pm ---dipende anche cosa siginiifca fa la sostenuta o si fa pagare.
Se non ho sete ma accetto un caffe o un apperitivo è per accettare la sua compania.
Un caffe costa 1 euro, se io insisto che lo pago io probablmente lui è troppo antipatico.

Lucia, non penso che qui ci si riferisca ad un caffè o ad un aperitivo, che la maggior parte degli uomini ti offrono magari per il piacere di fare la tua conoscenza, senza aspettarsi nulla di più della tua compagnia.

Sarebbe ipocrita da parte nostra negare che molte donne si avvicinano a certi uomini unicamente - o prevalentemente - per trarne vantaggi materiali: che siano la vacanza, i regali ecc.

però, controcorrente, gli uomini dovrebbero tiratsi fuori da questa fobia della solitudine, tanto questo tipo di rapporti non te l'alleviano: con l'amore non hanno nulla a che fare. l'unico risultato che un uomo ottiene a stare con una donna "bancomat" è farsi mancare di rispetto e perdere la propria autostima...

controcorrente:

--- Citazione da: donzella - Giugno 23, 2013, 21:46:28 pm ---Sarebbe ipocrita da parte nostra negare che molte donne si avvicinano a certi uomini unicamente - o prevalentemente - per trarne vantaggi materiali: che siano la vacanza, i regali ecc.

però, controcorrente, gli uomini dovrebbero tiratsi fuori da questa fobia della solitudine, tanto questo tipo di rapporti non te l'alleviano: con l'amore non hanno nulla a che fare. l'unico risultato che un uomo ottiene a stare con una donna "bancomat" è farsi mancare di rispetto e perdere la propria autostima...

Quoto al 100%  :ok:
Quello che io dico da sempre.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa