Autore Topic: La festa dell'uomo...perchè non c'è ?  (Letto 1936 volte)

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
La festa dell'uomo...perchè non c'è ?
« il: Gennaio 16, 2010, 13:34:27 pm »
Tratto da un gruppo di Facebook:

carnevalata???"
Una mia amica rispose..."sai perchè voi non l'avete? perchè non la meritate"
cosa significa non la meritiamo??? perchè dovrebbero meritarla loro più che noi??? per me è una gran stronzata e basta...Noi uomini ci sacrificihiamo, basta uno sguardo e diciamo di si, offriamo loro cene, le ascoltiamo quando sono tristi, le rispettiamo gli diamo quello che possiamo e a volte anche di più ma molte di loro pretendono sempre di più... Perchè se un uomo innamorato non sa dire di no, una donna innamorata si invece e pretende pure...Beh per me è una gran stronzata e basta come se la meritano loro ce la meritiamo noi(per come la festeggiano, non è più un ricordo ed una riflessione sul passato ma puro carnevale)...non vedo perchè loro dovrebbero festeggiare qualcosa che meritano quanto noi e noi no(fosse solo un ricordo per un avvenimento tragico non sarebbe un festeggiamento). Inoltre gli uomini per le donne in quanto donne senza dubbio si sacrificano anche con la vita, basta pensare che la maggior parte dei morti del lavoro sono uomini (e lavorano per soddisfare le donne)poichè fanno i lavori più pericolosi che le donne non fanno. Quando naufragavano le navi si diceva prima donne e bambini e quindi gli uomini morivano annegati (che sfigati)...Poi meno male che non meritiamo la festa...Beh questo gruppo cerca di promuovere una festa per l'uomo che sappia dar risalto a quello che siamo...Ovvero uomini...Poi un ultima considerazione...La parità dei sessi non comporterebbe la parità delle feste dei sessi??? iscrivetevi e finalmente dimostreremo il nostro orgoglio nel dire voi siete donne ma noi siamo uomini...Noi siamo quelli che si sbattono tutti i giorni sopportano le lamentele(perchè una donna non accetta lamentele da un uomo se no se ne va o ci litiga), meritiamo quindi anche noi le nostra festa una festa dove l'uomo è libero di fare quel che vuole.

In ogni caso nel resto del mondo...
La Giornata Internazionale dell'Uomo è il 19 novembre a Trinidad e Tobago.

Il riconoscimento e il supporto per questa festa sono limitati; a Malta è celebrata il 7 febbraio, nel Brasile il 15 luglio, in Ucraina il 23 febbraio, in India il 19 novembre e in Oltenia (regione della Romania) il 9 marzo. In Norvegia il 7 ottobre e in Canada il 25 novembre.

Inoltre la Russia e il Kirghizistan festeggiano il Defender of the Fatherland Day il 23 febbraio, che in tempi recenti è praticamente diventata la versione della Giornata Internazionale dell'Uomo in questi paesi
(visualizza meno contenuto)
Una volta dissi..."sai vero che la festa della donna è diventata una carnevalata???"
cosa significa non la meritiamo??? perchè dovrebbero meritarla loro più che noi??? per me è una gran stronzata e basta...Noi uomini ci sacrificihiamo, basta uno sguardo e diciamo di si, offriamo loro cene, le ascoltiamo quando sono tristi, le rispettiamo gli diamo quello che possiamo e a volte anche di più ma molte di loro pretendono... (visualizza altro)Tipo di privacy:Aperto: i contenuti sono visibili a tutti.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

e-manuel

• Visitatore
Re: La festa dell'uomo...perchè non c'è ?
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2010, 15:34:01 pm »
Non credo che sarebbe molto in linea coll' essere maschile, il pretendere una festa perchè uomini. Per quel che mi riguarda, mi limito ad ignorare bellamente la festa della donna così come sarebbe giusto che facessero tanti altri uomini.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2010, 18:06:32 pm »
Perchè se un uomo innamorato non sa dire di no, una donna innamorata si invece e pretende pure...

Neanche la donna innamorata sa dire di no, anzi, lo sa fare ancora di meno.

La festa dell'uomo da noi si potrebbe fare per motivi puramente commerciali, però le donne non saranno mai d'accordo, perché farebbero lo stesso numero di regali di lui (S.Valentino, compleanno, Festa della Donna/Uomo e Natale) e questo va contro tutte le regole di mercato.

Offline uomoantico

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2010, 22:21:32 pm »
Fino a quando ci saranno in giro COGLIONI, TESTE DI CAZZO, tipo il frate di Cosenza che hanno arrestato,di ci mi sfugge il nome, che dicono che l'uomo non deve neanche pensare a scopare con una ragazza, che così la sta offendendo, perchè va contro la sua sacralità,l'ho sentito stasera a Canale 5, non ci sarà mai la festa dell'uomo! Purtroppo!!

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2010, 22:44:33 pm »
Citazione
cosa significa non la meritiamo???
sa qualche parte c'è...non ricordo dove.
Citazione
In ogni caso nel resto del mondo...
a ecco...mi ricordavo che c'è altrove
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2010, 22:49:09 pm da Giulia »

Offline madjakk

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2010, 10:51:36 am »
Ma che dite la festa dell'uomo non esiste perchè E' TUTTI I GIORNI...

:D

(così sostengono).

Offline ironmauro2

• Utente
  • *
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2010, 23:04:07 pm »
JASON LA TUA "AMICA" L'AVREI MANDATA A CAGARE SEDUTA STANTE E GLI AVREI RICORDATO I CADUTI DELLA THYSSEN KROUP.