In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

ricercatrici !!!

<< < (3/3)

yamamax:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Marzo 11, 2013, 11:11:51 am ---"Non lo so, certo è che sarebbe geniale se Berlusconi, Bersani, Grillo e Monti, i quattro uomini che ci hanno portato a questa situazione d’ingovernabilità, con una situazione economica molto difficile, ora decidessero di fare un passo indietro e mandare avanti un governo di donne. L’hanno fatto in Islanda con la crisi del 2008 e sono usciti dalla crisi. Vero che l’Islanda è piccola ma lì si sono spaccate tutte le lobby, i circoli, gli intrecci, gli inciuci, gli scambi, generando un cambiamento impensabile con gli stessi attori.  Ma perché questo possa avvenire occorre che ci sia un progetto, un sogno, e non una ricorsa a meri interessi di bottega"

--- Termina citazione ---

Tanto per chiarire alla scienziatA di turno che la situazione di ingovernabilità è dettata da una legge elettorale impossibile detta "porcellum" scritta da una scimmia ammaestrata di nome Calderoli su richiesta di tutti i partiti dell' epoca.  ;)
Non serve un governo di donne ma un governo di gente seria....quella gente che viene tenuta alla larga dai giochi sporchi di politica per intenderci, poco importerebbe se fossero donne o uomini. Secondo me già esprimere un concetto di genere come "governo di sole donne" significa dichiarare che non hai capito un cazzo di quanto è serio il problema.
L' Islanda l' hanno salvata le donne ? Forse, ma non credo solo questo. Leggi anche qua scienziatA:

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/10/islanda-russia-Landsbanki.shtml?uuid=a14facf6-9457-11dd-8554-b299b4e00502&DocRulesView=Libero&fromSearch

Anche la Russia sembra aver dato una bella mano con una vagonata di soldi.

Ma perché questo possa avvenire occorre che ci sia un progetto, un sogno, e non una ricorsa a meri interessi di bottega"
Ma santa ingenuità, ma ancora c'è gente che non riesce a leggere la storia del nostro tempo ?
Come si invadeva un popolo nei secoli scorsi ? Prima con le spade, poi con la cavalleria e poi con i cacciabombardieri.
Ora si fà con I DEBITI. Senza sparare un colpo, senza avere ripercussioni internazionali e scatenare nessuna guerra. Si fà con i debiti.
Fai indebitare con sistemi finanziari studiati a trappola uno stato e la sua popolazione, lo fai vivere per un pò di anni al di sopra delle sue possibilità effettive .... e poi tiri la rete con tutti i pesci dentro e te la compri con i stessi soldi delle speculazioni finanziarie  facendo anche la figura del "salvatore".
Qualche giorno fà lo sceicco del Qatar si è comprato a saldo 6 isole greche nel mediterraneo e sta trattando per la settima ( con dei privati eredi Onassis ).
Fra i discorsi femministi e la realtà finanziaria mondiale ci sono ormai anni luce e le uniche a non averlo capito sono tutte laureatE con 110 e lode  :doh:
Ma io ho un diplomino meglio che mi faccio da parte. :hmm:

Mercimonio:
infatti anche il Piano Marshall ha indebitato l'europa per 50-60 anni anzi lo stanno ancora ripagando in pieno 2013 !

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa