Autore Topic: Setimo Torinese, 20 marzo sul Feminicidio  (Letto 5835 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Setimo Torinese, 20 marzo sul Feminicidio
« il: Marzo 11, 2013, 13:38:30 pm »


Ho trovato questa pensavo forse, se qualcuno è vicino Settimo Torinese poterebbe interessarvi per andare là e fare  delle domande scomode.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Setimo Torinese, 20 marzo sul Feminicidio
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2013, 13:40:03 pm »
Ho trovato questa pensavo forse, se qualcuno è vicino Settimo Torinese poterebbe interessarvi per andare là e fare  delle domande scomode.

La prima domanda potrebbe essere: ma la giornata della donna non è stata l'otto marzo?
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Setimo Torinese, 20 marzo sul Feminicidio
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2013, 14:10:09 pm »
Quello sarebbe il minimo,
ma guarda che la parte maschile del dibatitto il "Cerchio degli uomini" ha anche un telefono per il "disaggio maschile" come l'hanno capito loro, dove potete telefonare se vi viene da essere violenti in famiglia.
Forse li conoscevate già.



Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Setimo Torinese, 20 marzo sul Feminicidio
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2013, 15:26:44 pm »
Quello sarebbe il minimo,
ma guarda che la parte maschile del dibatitto il "Cerchio degli uomini" ha anche un telefono per il "disaggio maschile" come l'hanno capito loro, dove potete telefonare se vi viene da essere violenti in famiglia.
Forse li conoscevate già.


Ma ancora il disagio maschile è inteso come potenziale aggressore.

Abbiamo bisogno che qualcuno raccolga dati sugli uomini vittime di violenza economica, psicologica e fisica da parte di donne.

Un uomo sposato che per poter scopare è costretto ad umiliarsi e ad andare a puttane o a farsi un'amante, per poi essere vessato da condizioni di separazione svantaggiosissime,  è VITTIMA di violenza sessuale.
Vogliemo dirlo una volta per tutte?
Vnd [nick collettivo].

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re:Setimo Torinese, 20 marzo sul Feminicidio
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2013, 15:30:13 pm »
Un uomo sposato che per poter scopare è costretto ad umiliarsi e ad andare a puttane o a farsi un'amante, per poi essere vessato da condizioni di separazione svantaggiosissime,  è VITTIMA di violenza sessuale.
Vogliemo dirlo una volta per tutte?

Più che violenza sessuale violenza psicologica, comunque violenza. Per i fatti loro la sanno conteggiare bene ... "Ha mai criticato il tuo aspetto?" (Istat 2006)


Take the red pill

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Setimo Torinese, 20 marzo sul Feminicidio
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2013, 15:57:25 pm »

Abbiamo bisogno che qualcuno raccolga dati sugli uomini vittime di violenza economica, psicologica e fisica da parte di donne.


credo che è il blog di uno di voi sulle donne violente non per forza con gli uomini ma anche

http://violenza-donne.blogspot.it/

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Setimo Torinese, 20 marzo sul Feminicidio
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2013, 07:20:02 am »
ma le donne cos'altro vogliono ancora ? hanno tutti i diritti e nessun dovere, se le arrestano gli danno si e no una multa e una ramanzina, sono libere di far le corna al marito senza alcuna giustificazione e poi chiedere anche un sontuoso divorzio e fottergli casa e figli con annesso vitalizio, sono virtualmente intoccabili e ogni critica verbale su di loro puo' essere fattore di denuncia o minaccia o stalking, possono uccidere il feto con l'aborto, o il bambino con la scusa della depressione post partum, e pure il marito in molti casi con la scusa della violenza domestica e bla bla bla.

io mi chiedo, che cazzo ancora vogliono, non gli basta ? direi proprio di no ... vogliono anche succhiarci il sangue e vederci schiavi a vita o sotto un ponte, ma chi gli ha messo in testa queste idee e soprattutto perche' sono cosi' facilmente manipolabili da quattro stronze femministe e dalle riviste femminili ?

c'e' veramente da rendersi conto che si e' di molto sopravvalutata la razionalita' femminile, io sento da loro solo discorsi a pappagallo ripetuti all'infinito come nei peggiori casi di indottrinamento politico e infatti altro non e' ! non parliamo della loro vita sociale che e' sempre di gruppo e senza mai spazi individuali dove una si faccia i cazzi suoi, mai e poi mai, anche il colore delle scarpe va discusso a lungo con le amiche, persino le decisioni piu' idiote vanno prese in gruppo, come pure quelle piu' serie riguardo il far le corna al marito o divorziare e farsi mantenere.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Setimo Torinese, 20 marzo sul Feminicidio
« Risposta #7 il: Marzo 21, 2013, 09:02:13 am »
ma le donne cos'altro vogliono ancora ?

Il problema è che precisamente non lo sanno neanche loro, è questo che le rende facilmente manipolabili da chi tiene le redini del gioco.
Alle donne piace il potere ma non hanno la benchè minima capacità di gestirlo, lasciarle sole nella "stanza dei bottoni" comincerebbero a fare solo disastri e farsela addosso.
E' per questo che si muovono sempre in gruppo è la paura e la totale inettitudine al leader.
Questa nuova gestione del potere basata sulla tecnologia ha bisogno di idioti ambiziosi ammaestrati a farsi la guerra tra di loro in modo da non disturbare chi sta sopra. Il femminismo è caricato a molla per fare questa guerra agli uomini così impegnati a difendersi tutta la vita da questi attacchi dal basso che non gli permettono di arrivare a combattere chi sta molto in alto.
Dibattito sul femminicidio è la prova che si inventa un reato e si solleva un polverone su un problema non centrale ma che serve a distogliere attenzione e risorse ad altro.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Setimo Torinese, 20 marzo sul Feminicidio
« Risposta #8 il: Marzo 21, 2013, 09:59:45 am »
Le femministe si considerano vittime di uomini, sistemi patriarcali e altre cose.

Ma secondo me anche gli uomini possono essere convinti con altrettanto facilità che sono vittime di qualcuno (di donne, di ricchi, di stranieri, o di qualsiasi cosa).
Il vittimismo, la paranoia, l'autocommiserazione  e la credulità esistono in uomini e donne in modo uguale.


Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Setimo Torinese, 20 marzo sul Feminicidio
« Risposta #9 il: Marzo 21, 2013, 13:58:10 pm »
Le femministe si considerano vittime di uomini, sistemi patriarcali e altre cose.

Ma secondo me anche gli uomini possono essere convinti con altrettanto facilità che sono vittime di qualcuno (di donne, di ricchi, di stranieri, o di qualsiasi cosa).
Il vittimismo, la paranoia, l'autocommiserazione  e la credulità esistono in uomini e donne in modo uguale.

non direi proprio si possano fare paragoni.

noi uomini non stiamo affatto facendo vittimismo, e' proprio il contrario, noi stiamo subendo enormi ingiustizie e discriminazioni su base razziale, nessuno di noi blatera di essere vittima del matriarcato e altre cazzate, e tutte le nostre discussioni sono in chiave razionale e proattiva riguardo soluzioni pratiche e lineari, nessuno di noi si illude che le leggi cambieranno mai a nostro favore, ne' che si possa cambiare alcunche' aprendo l'ennesima NGO o movimentucolo politico.

io per primo consiglio come soluzione il turismo sessuale e la poligamia senza matrimonio, non vado certo a blaterare di fare manifestazioni in piazza o altre carnevalate care a gay/lesbo e femministe.


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Setimo Torinese, 20 marzo sul Feminicidio
« Risposta #10 il: Marzo 21, 2013, 14:42:39 pm »
non direi proprio si possano fare paragoni.

si possono, è una caratteristica di tutti esseri umani, donne o uomini non importa.
Non di tutti ma della gran maggioranza.

Citazione
noi uomini non stiamo affatto facendo vittimismo,

se avessi letto con attenzione ciò che ho scritto avresti visto che non si rincorre al vittimismo solo in quanto uomini o donne,
ma per molti altri motivi. Il martirismo che giustifica l'odio è uno di moventi della storia.
Se non capisci non fa niente.




Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:Setimo Torinese, 20 marzo sul Feminicidio
« Risposta #11 il: Marzo 21, 2013, 14:43:27 pm »
Gli uomini non sono vittime di qualcuna, ma di qualcosa. Cioè è un sistema, un meccanismo sociale che li opprime in ogni azione che manifestano, e non si tratta di essere malati di persecuzione o di vittimismo è solo una lettura semplice della realtà.
Se io domani rimango senza lavoro cosa posso fare ? Non sono donna e quindi nessuna agevolazione di legge, ho più di 35 anni .... quindi ? Solo due strade si prospettano nell' immediato se non riesco a riciclarmi a breve nel mondo del lavoro. 1) comincio a delinquere e vivere di espedienti. 2) mi sdraio sui binari della direttissima.
Questo per fare un esempio ma ce ne sono altri, basta valutare le conseguenze di una separazione o dell' affido dei figli. 
Quello che intendevo dire, anche se è stato interpretato come paranoia personale, è che di fronte a problemi seri e reali si innesca la solita guerra dei poveri e il pensiero femminista a mio modesto parere è strumentalizzato a questo fine.
Se ci fosse coesione fra uomo e donna si potrebbe combattere per miglioramenti reciproci ma si è preferito cercare privilegi personali e fare battaglie di genere con il rischio a lungo termine di rimanere senza nulla entrambi. E c'è chi se la ride.
 

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Setimo Torinese, 20 marzo sul Feminicidio
« Risposta #12 il: Marzo 21, 2013, 14:50:26 pm »
Se io domani rimango senza lavoro cosa posso fare ? Non sono donna e quindi nessuna agevolazione di legge, ho più di 35 anni

agevolazione in che senso? A indebitarsi? Per te quella è una soluzione?
Guarda che mendicante e le persone senza domicilio ci sono anche donne.

Citazione
 
Quello che intendevo dire, anche se è stato interpretato come paranoia personale, è che di fronte a problemi seri e reali si innesca la solita guerra dei poveri

qui sono d'accordo con te

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Setimo Torinese, 20 marzo sul Feminicidio
« Risposta #13 il: Marzo 21, 2013, 15:29:34 pm »
Abraxas, stai minimizzando il fattore piu' importante :

a noi sono state imposte leggi pro-donna che DISCRIMINANO in base al sesso !
e questo e' anche incostituzionale ma non sembra che fotta un cazzo a nessuno oggigiorno.

inoltre appunto, ci sono incentivi all'imprenditoria disponibili solo per le donne, come pure quote rosa in politica e in altri settori.

tutto questo non dovrebbe esistere, e' discriminazione razziale, essere donne non puo' venire abusato come se si trattasse di una malattia invalidante che necessiti di aiuti esterni di ogni tipo nell'ambito della famiglia, del lavoro e dell'impresa, questa e' pura ingiustizia nella sua forma piu' laida, e' l'APARTHEID del 21mo secolo !

macche' martirismo ! questi sono fatti concreti, reali, quotidiani.
ormai ha piu' diritti di noi l'ultimo nigeriano sbarcato a nuoto di nascosto, a lui danno magari una casa popolare, a me italiano e incensurato danno solo sputi in faccia perche' oltre a loro vengono prima anche le ragazze madri e le vedove, per lor signori io come uomo sono l'ultima ruota del carro e posso benissimo andare sotto un ponte.

e infatti a differenza dei molti che scaricano odio contro questa situazione io ho fatto la valigia gia' molti anni fa e sono emigrato, solo per trovare nel resto dell'occidente una situazione anche molto peggiore che in italia, e nei paesi sottosviluppati una certa "oasi" ma che avra' breve durata visto che anche qui le NGO pro-gay e pro-women hanno gia' messo i tentacoli.

rendiamoci conto che in tutto l'occidente l'UNICO paese pro-uomo e' la grande Russia, l'unico !
giusto ieri hanno perquisito piu' di 200 NGO straniere, le uniche rimaste dopo le recenti purghe dell'anno scorso, e Putin e' l'unico leader a parlare apertamente che i russi devono fare piu' figli, non che questo si traduca in nulla di concreto ma e' gia' un piccolo passo avanti.

questo e' il mondo in cui viviamo e che tu minimizzi con futili motivi solo perche' certe questioni non ti toccano direttamente.
 

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21035
  • Sesso: Maschio
Re:Setimo Torinese, 20 marzo sul Feminicidio
« Risposta #14 il: Marzo 21, 2013, 15:55:17 pm »
Citazione
perche' sono cosi' facilmente manipolabili da quattro stronze femministe e dalle riviste femminili ?
Perché sono fortemente socializzate, hanno un'attitudine per le relazioni umane e guardano ai sentimenti, ma sono assai meno portate per considerazioni generali di tipo sociale o filosofico.
Citazione
c'e' veramente da rendersi conto che si e' di molto sopravvalutata la razionalita' femminile, io sento da loro solo discorsi a pappagallo ripetuti all'infinito come nei peggiori casi di indottrinamento politico e infatti altro non e' ! non parliamo della loro vita sociale che e' sempre di gruppo e senza mai spazi individuali dove una si faccia i cazzi suoi, mai e poi mai, anche il colore delle scarpe va discusso a lungo con le amiche, persino le decisioni piu' idiote vanno prese in gruppo, come pure quelle piu' serie riguardo il far le corna al marito o divorziare e farsi mantenere.
Appunto.
Citazione
Il problema è che precisamente non lo sanno neanche loro, è questo che le rende facilmente manipolabili da chi tiene le redini del gioco.
Bisognerebbe cominciare a dirglielo, o ascolteranno soltanto il pifferaio mediatico.
Citazione
Il femminismo è caricato a molla per fare questa guerra agli uomini così impegnati a difendersi tutta la vita da questi attacchi dal basso
Se ci fosse coesione fra uomo e donna si potrebbe combattere per miglioramenti reciproci ma si è preferito cercare privilegi personali e fare battaglie di genere con il rischio a lungo termine di rimanere senza nulla entrambi. E c'è chi se la ride.
Completamente d'accordo. Tra i due litiganti...
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.