In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Setimo Torinese, 20 marzo sul Feminicidio

<< < (3/5) > >>

Lucia:

--- Citazione da: Mercimonio - Marzo 21, 2013, 13:58:10 pm ---non direi proprio si possano fare paragoni.
--- Termina citazione ---

si possono, è una caratteristica di tutti esseri umani, donne o uomini non importa.
Non di tutti ma della gran maggioranza.


--- Citazione ---noi uomini non stiamo affatto facendo vittimismo,
--- Termina citazione ---

se avessi letto con attenzione ciò che ho scritto avresti visto che non si rincorre al vittimismo solo in quanto uomini o donne,
ma per molti altri motivi. Il martirismo che giustifica l'odio è uno di moventi della storia.
Se non capisci non fa niente.



yamamax:
Gli uomini non sono vittime di qualcuna, ma di qualcosa. Cioè è un sistema, un meccanismo sociale che li opprime in ogni azione che manifestano, e non si tratta di essere malati di persecuzione o di vittimismo è solo una lettura semplice della realtà.
Se io domani rimango senza lavoro cosa posso fare ? Non sono donna e quindi nessuna agevolazione di legge, ho più di 35 anni .... quindi ? Solo due strade si prospettano nell' immediato se non riesco a riciclarmi a breve nel mondo del lavoro. 1) comincio a delinquere e vivere di espedienti. 2) mi sdraio sui binari della direttissima.
Questo per fare un esempio ma ce ne sono altri, basta valutare le conseguenze di una separazione o dell' affido dei figli. 
Quello che intendevo dire, anche se è stato interpretato come paranoia personale, è che di fronte a problemi seri e reali si innesca la solita guerra dei poveri e il pensiero femminista a mio modesto parere è strumentalizzato a questo fine.
Se ci fosse coesione fra uomo e donna si potrebbe combattere per miglioramenti reciproci ma si è preferito cercare privilegi personali e fare battaglie di genere con il rischio a lungo termine di rimanere senza nulla entrambi. E c'è chi se la ride.
 

Lucia:

--- Citazione da: yamamax - Marzo 21, 2013, 14:43:27 pm ---Se io domani rimango senza lavoro cosa posso fare ? Non sono donna e quindi nessuna agevolazione di legge, ho più di 35 anni
--- Termina citazione ---

agevolazione in che senso? A indebitarsi? Per te quella è una soluzione?
Guarda che mendicante e le persone senza domicilio ci sono anche donne.


--- Citazione --- 
Quello che intendevo dire, anche se è stato interpretato come paranoia personale, è che di fronte a problemi seri e reali si innesca la solita guerra dei poveri

--- Termina citazione ---

qui sono d'accordo con te

Mercimonio:
Abraxas, stai minimizzando il fattore piu' importante :

a noi sono state imposte leggi pro-donna che DISCRIMINANO in base al sesso !
e questo e' anche incostituzionale ma non sembra che fotta un cazzo a nessuno oggigiorno.

inoltre appunto, ci sono incentivi all'imprenditoria disponibili solo per le donne, come pure quote rosa in politica e in altri settori.

tutto questo non dovrebbe esistere, e' discriminazione razziale, essere donne non puo' venire abusato come se si trattasse di una malattia invalidante che necessiti di aiuti esterni di ogni tipo nell'ambito della famiglia, del lavoro e dell'impresa, questa e' pura ingiustizia nella sua forma piu' laida, e' l'APARTHEID del 21mo secolo !

macche' martirismo ! questi sono fatti concreti, reali, quotidiani.
ormai ha piu' diritti di noi l'ultimo nigeriano sbarcato a nuoto di nascosto, a lui danno magari una casa popolare, a me italiano e incensurato danno solo sputi in faccia perche' oltre a loro vengono prima anche le ragazze madri e le vedove, per lor signori io come uomo sono l'ultima ruota del carro e posso benissimo andare sotto un ponte.

e infatti a differenza dei molti che scaricano odio contro questa situazione io ho fatto la valigia gia' molti anni fa e sono emigrato, solo per trovare nel resto dell'occidente una situazione anche molto peggiore che in italia, e nei paesi sottosviluppati una certa "oasi" ma che avra' breve durata visto che anche qui le NGO pro-gay e pro-women hanno gia' messo i tentacoli.

rendiamoci conto che in tutto l'occidente l'UNICO paese pro-uomo e' la grande Russia, l'unico !
giusto ieri hanno perquisito piu' di 200 NGO straniere, le uniche rimaste dopo le recenti purghe dell'anno scorso, e Putin e' l'unico leader a parlare apertamente che i russi devono fare piu' figli, non che questo si traduca in nulla di concreto ma e' gia' un piccolo passo avanti.

questo e' il mondo in cui viviamo e che tu minimizzi con futili motivi solo perche' certe questioni non ti toccano direttamente.
 

Vicus:

--- Citazione ---perche' sono cosi' facilmente manipolabili da quattro stronze femministe e dalle riviste femminili ?
--- Termina citazione ---
Perché sono fortemente socializzate, hanno un'attitudine per le relazioni umane e guardano ai sentimenti, ma sono assai meno portate per considerazioni generali di tipo sociale o filosofico.

--- Citazione ---c'e' veramente da rendersi conto che si e' di molto sopravvalutata la razionalita' femminile, io sento da loro solo discorsi a pappagallo ripetuti all'infinito come nei peggiori casi di indottrinamento politico e infatti altro non e' ! non parliamo della loro vita sociale che e' sempre di gruppo e senza mai spazi individuali dove una si faccia i cazzi suoi, mai e poi mai, anche il colore delle scarpe va discusso a lungo con le amiche, persino le decisioni piu' idiote vanno prese in gruppo, come pure quelle piu' serie riguardo il far le corna al marito o divorziare e farsi mantenere.
--- Termina citazione ---
Appunto.

--- Citazione ---Il problema è che precisamente non lo sanno neanche loro, è questo che le rende facilmente manipolabili da chi tiene le redini del gioco.
--- Termina citazione ---
Bisognerebbe cominciare a dirglielo, o ascolteranno soltanto il pifferaio mediatico.

--- Citazione ---Il femminismo è caricato a molla per fare questa guerra agli uomini così impegnati a difendersi tutta la vita da questi attacchi dal basso
Se ci fosse coesione fra uomo e donna si potrebbe combattere per miglioramenti reciproci ma si è preferito cercare privilegi personali e fare battaglie di genere con il rischio a lungo termine di rimanere senza nulla entrambi. E c'è chi se la ride.

--- Termina citazione ---
Completamente d'accordo. Tra i due litiganti...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa