Autore Topic: femminicidio secondo Bersani  (Letto 3637 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:femminicidio secondo Bersani
« Risposta #15 il: Marzo 12, 2013, 03:08:48 am »
Citazione
unica opzione sarebbe una Lefevbriana di ferro ma quante ce ne sono ? e riusciresti a reggerle poi ? io una che fa il rosario di prima mattina e prega 10 volte al giorno e mi legge il vangelo prima di andare a dormire non saprei ... per fortuna non sono tutte cosi' ma e' anche pieno di pazze invasate e visionarie, non a caso sono attratte come il magnete da certe istanze religiose diciamo radicali.
Non sono lefebvriano né voglio fare la loro apologia, ma non mi risulta che siano dei radicali visionari né che conducano una vita monacale. Comunque ci sono differenze importanti tra lefebvriani e altre comunità tradizionali non scismatiche. A parte le dichiarazioni scandalose della 'gerarchia' lefebvriana, c'è un po' un'aria di riserva indiana in quel movimento.
Sudamericane e portoghesi sembrano poco contaminate dal femminismo, che mi sai dire di loro?
Citazione
e' in atto un vero e proprio darwinismo sociale ormai.
se ne vedranno delle belle.
Penso anch’io.
« Ultima modifica: Marzo 12, 2013, 03:24:40 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:femminicidio secondo Bersani
« Risposta #16 il: Marzo 12, 2013, 06:00:57 am »
sulle sud americane per ora nulla perche' non sono mai stato in sud america e devo ancora chiavare una di loro, pero' ho avuto conoscenti e colleghe e mi sembrano decismanete piu' calde e tradizionali !

sui lefebvriani, io supporto in pieno le loro idee politiche ma non sono uno di loro nella pratica quotidiana e non penso proprio in futuro possa accasarmi con una di loro, se da un lato c'e' pieno accordo su questioni geopolitiche etiche e morali dall'altri non riesco a soppotare piu' di 5 minuti i loro sermoni su tutto, quindi si vedra' !

riserva indiana ? si puo' essere ma bisognerebbe toccare con mano ste cose, io faccio gia' fatica a entrare in chiesa, figuriamoci.


Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:femminicidio secondo Bersani
« Risposta #17 il: Marzo 12, 2013, 07:31:11 am »
Sudamericane e portoghesi sembrano poco contaminate dal femminismo, che mi sai dire di loro?Penso anch’io.
Le portoghesi sono europee con la puzza sotto il naso né più né meno che le milanesi.

Le sudamericane bisogna distinguere quali. Ovvio che in paesi con forte sacche di povertà le donne delle classi più umili ti trattano come un re se le avvicini, visto che tu sei un europeo e quindi per definizione sei di classe sociale elevata.
Le donne borghesi e benestanti, invece, sono femministe come tutte le donne occidentali, ma hanno il pregio di essere socievoli e di amare molto la passione e il sesso.
Questo vale soprattutto per le brasiliane, dato che in Brasile  la bellezza fisica e il sesso sono un vero proprio culto.
 
Resta il fatto che se te ne sposi una sei soggetto agli stessi ricatti come se ti fossi sposato un'italiana, quindi per me il gioco non vale la candela.

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:femminicidio secondo Bersani
« Risposta #18 il: Marzo 12, 2013, 10:04:54 am »
Resta il fatto che se te ne sposi una sei soggetto agli stessi ricatti come se ti fossi sposato un'italiana, quindi per me il gioco non vale la candela.

ma forse anche peggio eh .. io di quelle che ho conosciuto ho sempre avuto l'impressione la loro intera vita sia tutta una telenovela con scene drammatiche, litigi, piagistei e tutto il resto, che poi non e' molto diverso da certe asiatiche ne' dalla mia compagna attuale hahaha.