Autore Topic: Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche  (Letto 10961 volte)

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
Re:Papa. Eletto ieri e già cominciano calunnie e critiche
« Risposta #45 il: Marzo 15, 2013, 20:56:05 pm »
Si? allora perché vi siete arrabiati con la ditta svedese di gioccattoli che ha messo la bambina con la pistola sulla copertina del catalogo o con le donne che vanno in armata.

questa mi ricorda quel slogan femminista che dietro ogni uomo c'è una donna. Mah.
Io non credo che gli uomini siano cosi influenzabili,
anzi dal solito fanno le cose al contrario di come le donne dicvono perché cosi altri uomini vedranno che non sono influenzabili.

Sei sicura di aver capito quello che ho scritto?

Dimmi che cosa non hai capito. E ti spiego.

Lo sai che gli uomini sono costretti a combattere altrimenti vengono uccisi dal proprio stato come renitenti o disertori?

Non esiste nulla di più convincente.
Vnd [nick collettivo].

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #46 il: Marzo 16, 2013, 05:48:16 am »

La Docente Aryanna ha aperto questo topic:

Offline fabriziopiludu

« Risposta #47 il: Marzo 16, 2013, 05:56:28 am »

Certi son un po'... PARANOICI!
 Han FIFA di un  S I M B O L O!

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #48 il: Marzo 16, 2013, 08:23:36 am »
Anche la Ravera è turbata dalle presunte dichiarazioni del papa:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/15/papa-francesco-ma-a-noi-donne-che-ci-manca/530997/
Papa Francesco, ma a noi donne che ci manca?

Caro Francesco, mi rivolgo a Lei con la confidenza che merita, dato che, come narrano esultanti le umane gazzette, sa prendere l’autobus e cucinarsi due uova. Ho letto con dispiacere la sua dichiarazione a proposito del genere cui appartengo: “Le donne sono naturalmente inadatte per compiti politici. L’ordine naturale e i fatti ci insegnano che l’uomo è politico per eccellenza, le donne da sempre supportano il pensare e il creare dell’uomo, niente di più”.

Qual è, Francesco, quest’ordine naturale? Quello dei nostri corpi? Siamo inadatte alla politica perché abbiamo, incistato nella carne, il dispositivo che genera esseri umani? E questo dettaglio anatomico: ci situa al di sopra o al di sotto dell’agire politico? Quale lombrosiana divisione dei compiti ci condanna al ruolo di “supporter”? Lei davvero è convinto che apparteniamo a una razza inferiore, incompleta? E mancante di che cosa? Il pene? Il discernimento? Possiamo scegliere soltanto fra Maddalena e Maria, tertium non datur? Qual è la tara che ci rende indegne di esercitare quello che è un diritto di tutti i cittadini e le cittadine? colpa di Eva?

Per quanti millenni ancora dovremo pagare la libertà intellettuale, la curiosità che la rese disobbediente? (Risponda, la prego, visto che è un tipo alla mano).

Povera stella, vero che da fastidio essere additati come il genere inferiore e sbagliato? E pensa che è esattamente quello che fai tu e le tue compagne di merenda feminazi in tutti gli articoli che scrivete sulla vostra squallida rubrichetta per donne frustrate.

Ad ogni modo, sembra che quella dichiarazione di papa Francesco sia un falso: in rete non si trova nessun organo di stampa che la riporta, il che sarebbe impossibile se la notizia fosse vera, perché si tratta del capo della chiesa cattolica d'argentica che critica il candidato a presidente della repubblica.
Una notiza così dovrebbe essere stata riportata su tutti i giornali, invece l'unica fonte che si trova in rete è una domanda postata da un nick anonimo su yahoo answer.

Qui un articolo che smaschera questa bufala ( in spagnolo ):
http://ecodiario.eleconomista.es/europa/noticias/4676801/03/13/Difunden-declaraciones-misogenes-falsas-del-arzobispo-Bergoglio-por-la-red.html

Ecco un commento che chiarisce la situazione:

La Fonte su cui si basa è una nota dell'agenzia Telam.
Peccato che cercando sul sito della agenzia Telam o su altri archivi non esista alcun riscontro a questa nota d'agenzia. Nessuna conferma. Nessuna altra fonte.
In realtà l'unico "punto" delle rete in cui sia stato pubblicato questo testo in passato è qui, su Yahoo Answer, dall'utente "Bumper Crop"
Il 2007 non è preistoria, non pensate che se ci fosse stata una affermazione così forte da parte di un arcivescovo dell'importanza di Bergoglio almeno UN giornale UNA radio, , UN Blog, UNA TV argentina avrebbe riportato la notizia? Io credo che almeno UN riscontro si sarebbe trovato.
Quindi nel corso delle ultime 24 ore migliaia di siti italiani e stranieri si sono affrettati a tirar fuori "scheletri dall'armadio" del nuovo papa, bollandolo come misogeno, basandosi su un "yahoo answer" del 2007, il quale, con tutta probabilità, è un falso costruito ad arte.

Wow! Complimenti!
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline fabriziopiludu

« Risposta #49 il: Marzo 16, 2013, 13:28:50 pm »

:D 

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #50 il: Marzo 16, 2013, 13:43:15 pm »
Citazione
WLM : La vicenda di Adamo ed Eva mi sembra tremendamente molto attuale, con l'uomo nel ruolo di morto di figa, che con la sua debolezza incasina l'umana specie.

quoto al 100%. attualissima

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #51 il: Marzo 16, 2013, 14:26:41 pm »
Pssst.....Darksider.....si può?
E se anche Papa Francesco l'avesse detta quella cosa innominabile sulle donne (possono solo fare
da sostegno all'uomo)? Stai pure tranquillo che quelle cose se non le dice le pensa comunque.
Tanto vale allora che le dica.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #52 il: Marzo 17, 2013, 07:49:41 am »
Ma vogliamo lasciarlo lavorare?

http://ilventunesimosecolo.blogspot.it/2013/03/papa-jorge-mario-bergoglio-il-papa.html?showComment=1363272077816

Alle prime obiezioni, in perfetto stile femminista, è stata introdotta la censura ai commenti.

Oh... ragazzi... Vi ho postato il primo link che ho trovato sulla vicenda.
Non mi ero accorto che si tratta di un blog gestito da una persona con molti problemi.
Lasciamolo stare.

« Ultima modifica: Marzo 17, 2013, 08:14:09 am da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline Mercimonio

• Veterano
« Risposta #53 il: Marzo 17, 2013, 08:47:03 am »
anche sui giornali inglesi in particolare disattivano SEMPRE i commenti quando si parla di divorzio/aborto/razzismo, guardacaso i temi piu' scottanti dove non vogliono sentire alcuna voce fuori dal coro.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #54 il: Marzo 18, 2013, 11:25:47 am »
Sei sicura di aver capito quello che ho scritto?

Dimmi che cosa non hai capito. E ti spiego.

Lo sai che gli uomini sono costretti a combattere altrimenti vengono uccisi dal proprio stato come renitenti o disertori?

Non esiste nulla di più convincente.

io ho capito ciò che scrivevo io  e ho pocchi dubbi in questo senso. Si hai raggione la maggior parte dei uomini andavano in guerra per obbligo e per soldi, anche se non è scusabile, ma...
Parlavamo qui dei gioccatoli:
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6715.msg77418#msg77418

Se dai a due bimbi due cavalucci con capelli comminicano far lottare i cavallucci, se li dai a due bimbe comminciano pettinarli. Poi forse fanno concorso qual'è la più bella, ma la guerra si svolge a un altro livello.
Io capisco che nell'uomo c'è una più forte propensione per la guerra, per cercare nemici, per dividere il mondo in bene e male.

Poi la cosa è tipica per l'essere umano,
ma non sono io a considerare le donne buone e uomini cattivi, siete voi a voler dimostrare ad ogni costo il contrario.

Ma dai!

Io spesso parlo come se vivessi in un mondo normale. Per me ciò che ha detto (o non) il papa era un buon motivo di pensare al mito fondatore dell'umanità.
Poi quando vedo quelle cose che ha scritto Guit per me è normale mettersi sulla parte di chi è alla moda a parlare male.

Pssst.....Darksider.....si può?
E se anche Papa Francesco l'avesse detta quella cosa innominabile sulle donne (possono solo fare
da sostegno all'uomo)? Stai pure tranquillo che quelle cose se non le dice le pensa comunque.
Tanto vale allora che le dica.

Io preferirei che la chiesa si occupi meno dalla politica e da chi deve far politica e più della spiritualità.
Nun so, io ero romano cattolica in un pase dove forse 3% dalla popolazione è romano cattolica e infatti era la chiesa che si occupava meno della politica di tutte le chiese, faceva più esercizi spirituali, quasi era un rifuggio contro le tempeste del tempo, del mondo.
In Italia non ho riytrovato questo aspetto della stessa chiesa.
Se i problemi del papa sono chi deve occuparsi di politica, allora è un politico come tutti altri.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #55 il: Marzo 26, 2013, 13:50:44 pm »
Abraxas
Citazione
Si hai raggione la maggior parte dei uomini andavano in guerra per obbligo e per soldi, anche se non è scusabile, ma...

Posso assicurarti che i miei nonni sono stati mandati a combattere nelle Guerre Mondiali e non ci andarono certo per soldi.
Semplicemente se non ci fossero andati, sarebbero stati fucilati.

Cosa ci sia di non scusabile in questo, non oso immaginarlo.

Vnd [nick collettivo].

Offline fabriziopiludu

« Risposta #56 il: Marzo 26, 2013, 14:04:32 pm »

Invece le donne andavan a combatter MOLTO VOLENTIERI!
 Anche durante la Guerra di Secessione!

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #58 il: Aprile 04, 2013, 16:19:01 pm »
Se dai a due bimbi due cavalucci con capelli comminicano far lottare i cavallucci, se li dai a due bimbe comminciano pettinarli. Poi forse fanno concorso qual'è la più bella, ma la guerra si svolge a un altro livello.
Io capisco che nell'uomo c'è una più forte propensione per la guerra, per cercare nemici, per dividere il mondo in bene e male.

Molto interessante, bisognerebbe riflettere molto su quanto hai scritto.
By the way, qualcuno è in grado di confutarlo? :hmm:

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #59 il: Aprile 04, 2013, 16:21:11 pm »
Molto interessante, bisognerebbe riflettere molto su quanto hai scritto.
By the way, qualcuno è in grado di confutarlo? :hmm:
No, ma nella realtà, in natura, è più facile vedere due cavalli che lottano che un cavallo pettinato da una donna.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"