Ma c'è qualcuno che sa darmi una cazzo di risposta, porca troia???????
Se non andiamo a far luce sugli aspetti concreti delle leggi che ci fanno incazzare è inutile che stiamo quì a sfogarci inutilmente!
Se vogliamo che certe cose vengano cancellate bisogna metterci la lente di ingrandimento, altrimenti che richieste possiamo fare??????
Se qualcuno pensa "tanto è tutto inutile" allora lasciasse perdere anche di stare a sfogarsi gratuitamente perché "tanto è tutto inutile".
Il fatto è che ne abbiamo già parlato ai tempi dell'incursione di fikasekka.
In rete troverai dichiarazioni della Carlucci che si vanta di aver invertito l'onere della prova facendo riferimento al provvedimento legislativo che, probabilmente, è quello che hai citato.
Ora, il testo ha molti rimandi a leggi precedenti e non troverai mai espressamente scritto che uno dei cardini del nostro diritto ossia la presunzione di innocenza è stato ribaltato.
In realtà però ci sono due aspetti decisamente gravi che, di fatto, dimostrano che la carlucci ha parlato a ragion veduta:
1. La
carcerazione preventiva, all'atto della denuncia. In un certo senso è come se l'imputato fosse considerato automaticamente colpevole. Al limite gli sono concessi i domiciliari ma, dal punto di vista pratico e del diritto è comunque una cosa gravissima. Lo scopo del gioco, infatti, non è tanto quella di sbattere in galera un colpevole qualsiasi ma di tutelare il cittadino innocente accidentalmente incappato nelle maglie della giustizia.
Questa era civiltà.
Ora, in caso di denuncia, uno viene immediatamente allontanato da casa sua e messo dentro.
Poi, se al termine del processo e successivi ricorsi sarà assolto, sarà liberato.
Intanto, in questo modo, coi tempi della giustizia italiana, si sarà passato una ventina d'anni di merda.
2. La
deposizione della vittima ha valenza di testimonianza.
Il testimone giura. L'imputato non solo non giura ma ha anche il diritto di mentire, ne consegue che la parola dell'imputato vale meno di quella dell'accusatrice.
Quindi l'imputato, se vuole salvarsi, deve dimostrare di essere innocente: inversione dell'onere della prova.
Ecco perché la falsa accusa di stupro si rivela un'efficace arma di minaccia, ricatto e vendetta.
Ora.... io non sono avvocato. Quindi posso aver capito male.
Fai una ricerca nel nostro sito.