"Non lo so, certo è che sarebbe geniale se Berlusconi, Bersani, Grillo e Monti, i quattro uomini che ci hanno portato a questa situazione d’ingovernabilità, con una situazione economica molto difficile, ora decidessero di fare un passo indietro e mandare avanti un governo di donne. L’hanno fatto in Islanda con la crisi del 2008 e sono usciti dalla crisi. Vero che l’Islanda è piccola ma lì si sono spaccate tutte le lobby, i circoli, gli intrecci, gli inciuci, gli scambi, generando un cambiamento impensabile con gli stessi attori. Ma perché questo possa avvenire occorre che ci sia un progetto, un sogno, e non una ricorsa a meri interessi di bottega"
Tanto per chiarire alla scienziatA di turno che la situazione di ingovernabilità è dettata da una legge elettorale impossibile detta "porcellum" scritta da una scimmia ammaestrata di nome Calderoli su richiesta di tutti i partiti dell' epoca.
Non serve un governo di donne ma un governo di gente seria....quella gente che viene tenuta alla larga dai giochi sporchi di politica per intenderci, poco importerebbe se fossero donne o uomini. Secondo me già esprimere un concetto di genere come "governo di sole donne" significa dichiarare che non hai capito un cazzo di quanto è serio il problema.
L' Islanda l' hanno salvata le donne ? Forse, ma non credo solo questo. Leggi anche qua scienziatA:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/10/islanda-russia-Landsbanki.shtml?uuid=a14facf6-9457-11dd-8554-b299b4e00502&DocRulesView=Libero&fromSearchAnche la Russia sembra aver dato una bella mano con una vagonata di soldi.
Ma perché questo possa avvenire occorre che ci sia un progetto, un sogno, e non una ricorsa a meri interessi di bottega"Ma santa ingenuità, ma ancora c'è gente che non riesce a leggere la storia del nostro tempo ?
Come si invadeva un popolo nei secoli scorsi ? Prima con le spade, poi con la cavalleria e poi con i cacciabombardieri.
Ora si fà con I DEBITI. Senza sparare un colpo, senza avere ripercussioni internazionali e scatenare nessuna guerra. Si fà con i debiti.
Fai indebitare con sistemi finanziari studiati a trappola uno stato e la sua popolazione, lo fai vivere per un pò di anni al di sopra delle sue possibilità effettive .... e poi tiri la rete con tutti i pesci dentro e te la compri con i stessi soldi delle speculazioni finanziarie facendo anche la figura del "salvatore".
Qualche giorno fà lo sceicco del Qatar si è comprato a saldo 6 isole greche nel mediterraneo e sta trattando per la settima ( con dei privati eredi Onassis ).
Fra i discorsi femministi e la realtà finanziaria mondiale ci sono ormai anni luce e le uniche a non averlo capito sono tutte laureatE con 110 e lode
Ma io ho un diplomino meglio che mi faccio da parte.