In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
La donna che partecipò all'uccisione del tassista dovrà solo risarcire il danno
falseaccuse:
--- Citazione da: skorpion72 - Marzo 20, 2013, 11:24:15 am ---Mi permetto di non essere del tutto d'accordo con voi, secondo me il risarcimento non è una pena da ridere, in quanto non se la caverà con pochi spiccioli, ma se non è assicurata sta in quella che si chiama "merda", se non avrà da risarcire allora, probabilmente, andrà in gabbia.
Lei è una balorda e il tutto si è scatenato per causa sua, e questo è fuori discussione, ma ad uccidere quel povero cristiano, da quanto ne so io, non è stata lei, ma quegli altri due psicopatici (che, se dipendesse da me, li darei in mano ai cinesi e li farei processare con la loro giustizia, e vedi che a quei figli di puttana gli fanno pentire di essere nati).
--- Termina citazione ---
Egr. Sig. skorpion 72
mi pare che Lei, oltre a non leggere le notizie, sia alquanto ignorante per quello che concerne il diritto. Se uno non è in grado di risarcire, cioè è insolvente, non è che finisce in carcere, semplicemente non risarcisce o risarcisce solo nei limiti di quello che è in grado di onorare: ad es. se uno deve risarcire 500mila euro e ha solo beni per 200mila, quei beni vengono pignorati per intero e la questione termina lì. Al limite si possono disporre trattenute sugli introiti futuri, come trattenute dalla busta paga. In ogni caso, un insolvente non può certo finire in carcere, non siamo nel Medioevo. Per il resto, Le faccio notare che l'atto materiale è stato compiuto solo da uno degli psicopatici, mentre l'altro si è limitato a favorire la commissione del delitto incitando il suo degno compare: dicesi appunto concorso morale, e nella nostra legislazione "favorire un evento che si ha l'obbligo giuridico di impedire equivale a cagionarlo". Ma lo stesso ruolo è stato coperto dalla Stefania Citterio, e infatti in Appello il concorso morale è stato riconosciuto pure per lei. ma non avendo la Procura fatto ricorso, il Tribunale non ha potuto erogare alcuna condanna penale che avrebbe dovuto verosimilmente essere la stessa di quella data all'altro delinquente. Detto ciò, La inviterei la prossima volta a esaminare le questioni con maggiore attenzione. Grazie.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa