Autore Topic: La Svezia impone i giocattoli "neutri" e la femminilizzazione dei bambini maschi  (Letto 9050 volte)

Alberto86

• Visitatore
Dando un'occhiata alla prima pagina del sito del Corriere, ho notato che le femministe della 27° ora hanno ripreso la notizia
http://27esimaora.corriere.it/articolo/sei-proprio-una-donnina-se-gli-stereotipi-di-genere-nascono-allasilo/

Ovviamente non mi sono sognato lontanamente di leggere neanche la prima riga del nuovo vomito anti-maschile, ma mi sono limitato a lasciare un commento riguardante la pedo-violenza femminista che, ricordando le usanze tribali delle fallite, non verrà mai pubblicato....
« Ultima modifica: Novembre 15, 2013, 21:49:39 pm da vnd »

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano

Mia madre pure aveva ed ha paura, nonchè repulsione, verso le armi, ma da bambino non mi ha mai negato nulla di ciò che le chiedevo (tranne se chiedevo troppe cose  :lol:) ed anzi spesso le comprava di sua iniziativa senza problemi.

Male. Io anche avevo un padre che non assecondava molto ciò che a me piaceva ed anzi per dirla tutta non se n'è mai interessato più di tanto. Diciamo che abbiamo sempre avuto gusti e modi pensare diversi.
Però mi sarebbe piaciuto molto avere una figura maschile forte da prendere come modello di riferimento.   
Io sinceramente non ho ancora capito da chi ho preso.  :unknown:  Forse qualche lontano avo...  :unknown:   

Vuoi dire che può succedere che una madre assecondi meglio lo sviluppo dei interessi maschili di un ragazo di quanto lo fa un padre?  :rolleyes:

PS: non è una domanda malvaggia, è che siamo stati ieri in un negozio dei gioccattoli con il mio figlio e ci ho pensato a questo, che forse anche a noi è cosi.
Tra l'altro io credo nei istinti, e non credo che l'identità sessuale (incluso la personalità maschile o femminile) è un costrutto culturale. Ho la conferma anche di altri genitori.

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
Anche mia madre aveva paura delle armi.
Paura che mi ha trasmesso.
Quando ho fatto il militare, infatti mi sentivo imbranatissimo a maneggiare fucili e mitragliatrici.
Pur cercando di far notare questa mia paura il meno possibile per non essere preso per il culo dagli altri.
Intanto però mi cagavo sotto e... Insomma... nella vita bisogna saper fare di tutto perchè non sai mai che cosa ti può succedere.
Io credo che avrei qualche difficoltà in più rispetto ad altri a combattere con armi da fuoco.
Forse è un bene... perché così faccio più attenzione.... forse è un male.
Perchè tentennare potrebbe essermi letale.
Chi può saperlo?

Vnd [nick collettivo].

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM

una era una madre autoritaria, anti-armi, super religiosa e che spesso aveva anche scatti di violenza(una volta, all'età di circa 5 anni forse, mi diede pure un ceffone solo per aver detto una qualche parola che non voleva che i suoi figli sentissero). Praticamente ogni volta che mi vedeva in compagnia di suo figlio con una riproduzione d'arma mi guardava molto male e mi costringeva a portarla via o meglio ad andarmene.
Come Max Guevara del Telefilm "Dark Angel".
 Una donna anti-armi che usi "SOLO" il proprio corpo del far del male...  :dry:
 ... metatarsi duri, ed eccessi di SADISMO!