Mia madre pure aveva ed ha paura, nonchè repulsione, verso le armi, ma da bambino non mi ha mai negato nulla di ciò che le chiedevo (tranne se chiedevo troppe cose ) ed anzi spesso le comprava di sua iniziativa senza problemi.
Male. Io anche avevo un padre che non assecondava molto ciò che a me piaceva ed anzi per dirla tutta non se n'è mai interessato più di tanto. Diciamo che abbiamo sempre avuto gusti e modi pensare diversi.
Però mi sarebbe piaciuto molto avere una figura maschile forte da prendere come modello di riferimento.
Io sinceramente non ho ancora capito da chi ho preso. Forse qualche lontano avo...
Vuoi dire che può succedere che una madre assecondi meglio lo sviluppo dei interessi maschili di un ragazo di quanto lo fa un padre?
PS: non è una domanda malvaggia, è che siamo stati ieri in un negozio dei gioccattoli con il mio figlio e ci ho pensato a questo, che forse anche a noi è cosi.
Tra l'altro io credo nei istinti, e non credo che l'identità sessuale (incluso la personalità maschile o femminile) è un costrutto culturale. Ho la conferma anche di altri genitori.