In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Pomeriggio di misandria e cazzate autocelebrative femministe
Mercimonio:
il loro leader Kiko e' l'ennesimo marpione che ha fatto i miliardi alle spalle di questi poveri disperati, vomitevole poi il culto della personalita' che lui foraggia su se stesso con il suo esercito di neocat fanatici, il "cammino", la cerimonia del sale (!!), la mega chiesa che si son costruiti in israele etc etc
purtroppo ho un paio di parenti che da 20 anni sono neocat e ormai penso sia troppo tardi per loro per aprire gli occhi.
come in ogni setta, se la lasciassero sarebbero "scomunicati" ed evitati come la peste dai loro sedicenti "fratelli" neocat, di cui poi sanno tutto e gli altri sanno tutto di loro e qui sta anche il fattore ricattatorio, fanno confessioni pubbliche etc etc ...
vnd:
--- Citazione da: Mercimonio - Marzo 26, 2013, 14:26:02 pm ---purtroppo ho un paio di parenti che da 20 anni sono neocat e ormai penso sia troppo tardi per loro per aprire gli occhi.
come in ogni setta, se la lasciassero sarebbero "scomunicati" ed evitati come la peste dai loro sedicenti "fratelli" neocat, di cui poi sanno tutto e gli altri sanno tutto di loro e qui sta anche il fattore ricattatorio, fanno confessioni pubbliche etc etc ...
--- Termina citazione ---
Guarda... io li ho frequentati per qualche anno e poi mi sono rotto i coglioni ma non mi sembra un'associazione a delinquere.
Mercimonio:
a delinquere NO, ovvio, anzi sicuramente a certa gente giova non poco entrare in un nuovo circolo di amici e persone che condividono certe idee e valori e lo fanno sentire parte di una comunita'.
per il resto pero' non riesco a digerirli, non che poi digerisca certi altri tipi di cattolici eh !
Mercimonio:
--- Citazione da: Vicus - Marzo 26, 2013, 12:23:32 pm ---
Non voglio appesantire la discussione con sottilizzazioni , ma per dovere di informazione preciso che i lefebvriani non sono sedevacantisti. Tra l'altro l'argomento della sede vacante teologicamente non sta in piedi, secondo la dottrina cattolica deve sempre e comunque esserci un papa.
su questo se ne potrebbe discutere a lungo.
sul sito della comunita' San Pio X puoi trovare tutti i dettagli a riguardo.
vnd:
--- Citazione da: Mercimonio - Marzo 26, 2013, 15:41:28 pm ---su questo se ne potrebbe discutere a lungo.
sul sito della comunita' San Pio X puoi trovare tutti i dettagli a riguardo.
Il sito è interessante ma... appare decisamente fuori dal tempo.
I tempi dello Stato Pontificio, quando il Papa era Papa, secondo i nostri, l'odio verso il clero era tale, che volentieri si sarebbero strangolati i preti con le loro stesse budella.
Quindi, occhio a rimpiangere lo strapotere della Chiesa.
Meglio una chiesa povera e debole come la nostra.
Il CVII mi sembra un grosso balzo in avanti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa