In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

Pomeriggio di misandria e cazzate autocelebrative femministe

<< < (2/5) > >>

Mercimonio:
questi vogliono distruggere l'occidente distruggendo la famiglia e le religioni e decimandoci demograficamente, la gente deve aprire gli occhi o non se ne uscira' mai fuori.

gli unici rimasti a far famiglie numerose sono quelli con una forte fede religiosa e che si appoggiano a comunita' religiose che se da un lato li indottrinano miseramente nei modi piu' schifosi dall'altro fanno anche si' che facciano tanti figli.

islamici, cattolici tradizionalisti, testimoni geova, neocatecumenali, fanatici e settari vari .. saranno loro a fare gli europei di domani, noi non facciamo numero e non facciamo storia.

e il nuovo papa nero invece che fa ? neppure una sola parola riguardo queste emergenze, ne' sulla famiglia, divorzio, aborto, niente, solo stronzate fritte e rifritte con le chiese svuotate salvo vecchie e malati.

Vicus:

--- Citazione ---Lo stato italiano è malato di sciovinismo femminile. Tutte le donne che finora ho visto andare al potere, con pochissime eccezioni, non fanno che parlare di sé stesse autoincensandosi e portando nelle istituzioni il peggior populismo antimaschile. Sono una massa di fanatiche esaltate, a cui hanno messo in testa di essere le migliori in tutto e per tutto, con licenza per la libera diffamazione di massa degli uomini. Una vergogna nazionale. Stanno chiedendo potere per questo tipo di politiche e non per tutti i cittadini.
--- Termina citazione ---
Il potere è sempre una relazione, la capacità di creare un accettabile 'ambiente di servizi' per le persone che si governano. Chi non lo capisce si auto-esclude dal potere, come in qualche modo si è visto alle recenti elezioni.

--- Citazione ---gli unici rimasti a far famiglie numerose sono quelli con una forte fede religiosa e che si appoggiano a comunita' religiose che se da un lato li indottrinano miseramente nei modi piu' schifosi dall'altro fanno anche si' che facciano tanti figli.
islamici, cattolici tradizionalisti, testimoni geova, neocatecumenali, fanatici e settari vari .. saranno loro a fare gli europei di domani, noi non facciamo numero e non facciamo storia.
--- Termina citazione ---
Mercimonio concordo, dopo il CVII sono sorti una miriade di movimenti (la lista che fai purtroppo non è esaustiva) che reclutano con metodi settari o da alcolisti anonimi. La cosa è alquanto inquietante poiché se la tendenza non cambia rischia di essere questa la Chiesa di domani.
Per i cd. tradizionalisti, perlomeno i non lefebvriani, umilmente dissento: almeno in molti casi non hanno un approccio settario ma aperto e si oppongono a questo tipo di mentalità. Tra l'altro ora si stanno aggregando anche vari ordini religiosi come carmelitani e francescani, il che contribuisce al pluralismo e alla varietà di queste comunità.

Mercimonio:
ma infatti i Lefevriani non li vedo certo come settari, semplicemente sono giustamente anti conciliari e vedono la sede per quello che e' ossia vacante e nessuno puo' smentirli tanto piu' il nuovo papa nero.

comunque tra i settari non ho alcun dubbio che i piu' pericolosi siano i neocatecumenali !

vnd:

--- Citazione da: Mercimonio - Marzo 26, 2013, 08:31:22 am ---ma infatti i Lefevriani non li vedo certo come settari, semplicemente sono giustamente anti conciliari e vedono la sede per quello che e' ossia vacante e nessuno puo' smentirli tanto piu' il nuovo papa nero.

comunque tra i settari non ho alcun dubbio che i piu' pericolosi siano i neocatecumenali !

--- Termina citazione ---

Non concordo.

I neocatecumenali saranno un po' settari ma sono pur sempre cattolici.

Vicus:

--- Citazione ---comunque tra i settari non ho alcun dubbio che i piu' pericolosi siano i neocatecumenali !
--- Termina citazione ---
Concordo. Ci sono state denunce di ex adepti ed in questi casi dove c'è fumo c'è arrosto.
Personalmente credo che la dottrina insegnata dai NC non sia cattolica, il fatto che siano attualmente nella Chiesa (ma la loro approvazione è ben lungi dall'essere definitiva) non è di per sé una patente di cattolicità.
La fonte di queste obiezioni è autorevole, il passionista padre Zoffoli che ha scritto uno studio molto ben argomentato e documentato:
http://www.internetica.it/neocatecumenali/Zoffoli_Eresie-del-cnc.pdf
Basta solo scorrere i titoli per farsi un'idea della serietà della questione.

Non voglio appesantire la discussione con sottilizzazioni , ma per dovere di informazione preciso che i lefebvriani non sono sedevacantisti. Tra l'altro l'argomento della sede vacante teologicamente non sta in piedi, secondo la dottrina cattolica deve sempre e comunque esserci un papa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa