In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Celeste Costantino - SEL
skorpion72:
Questa è una delle deputate (purtroppo) di SEL che più spingono sul fronte femminista.
Riporto una pagina del suo sito http://www.celestecostantino.it/5-proposte-concrete-contro-la-violenza-sulle-donne/, propongo di iniziare finalmente a farci sentire anche fuori di quì scrivendole (visto che le signore deputate quando frignano ottengono pure i sollevamenti dagli incarichi).
Le proteste vi chiedo di indirizzarle o a lei o a qualche suo referente, non dobbiamo convincerla, dobbiamo solo farle capire che certe uscite non passeranno inosservate e sotto silenzio, è inutile che ci limitiamo a fare il solito inutile brontolio sterile tra di noi!
La sua mail è io@celestecostantino.it
Altri contatti
twitter: www.twitter.com/celestecost
facebook: www.facebook.com/celeste.costantino
pagina facebook: www.facebook.com/celeste.costantino.1
youtube: www.youtube.com/celestecostantino
--- Citazione ---5 proposte concrete contro la violenza sulle donne
“Parteciperò oggi a Genova, come tutti i candidati, i dirigenti, i militanti di Sel in tutta Italia, alla grande danza planetaria contro il femminicidio e la violenza sulle donne”. Così Celeste Costantino, candidata di Sel alla Camera in Piemonte 1 e Liguria e autrice del primo fumetto italiano sul femminicidio.
“Un miliardo di persone oggi – sottolinea Costantino – diranno che non possono più accettare di assistere in silenzio al bollettino di guerra che ogni giorno ci consegna donne di tutte le età, nazionalità e ceto sociale uccise da uomini. Nel totale disinteresse della politica e dell’opinione pubblica.”
“Sel, e con noi l’intero centrosinistra – aggiunge – dovrà mettere al centro del proprio impegno il punto di vista delle donne. E Costantino avanza cinque proposte concrete contro la violenza sulle donne: “Occorre compiere gesti e politiche serie: potenziare i centri antiviolenza che non godono di finanziamenti stabili, introdurre nelle scuole l’educazione sentimentale, decostruire l’abuso del corpo delle donne nella comunicazione, costruire un mercato del lavoro a misura di donna e introdurre un reddito minimo a garanzia delle libertà delle donne. Questi sono i fatti – conclude – la retorica e la commozione occasionale sono inaccettabili. Su questo si misurerà il riformismo del prossimo governo di centrosinistra. Altro che Riforma Fornero”.
Celeste Costantino oggi sarà a Genova. Alle 17 parteciperà al flash mob del One billion rising organizzato in piazza De Ferrari e alle 19 presenterà la sua graphic novel “Roberta Lanzino. Ragazza”alla libreria FinisTerre di Genova, in P.zza Truogoli di S. Brigida 25 con lo scrittore Silvio Ferrari e la giornalista Silvia Neonato.
--- Termina citazione ---
Vicus:
Ri-educazione sentimentale :doh: Ormai non resta che l'insegnamento privatistico, del resto è noto che il 'pezzo di carta' non serve più a niente.
vnd:
--- Citazione da: Vicus - Marzo 27, 2013, 14:53:55 pm ---Ri-educazione sentimentale
--- Termina citazione ---
A questo punto, erano meglio i giornaletti porno.
Warlordmaniac:
--- Citazione --- introdurre un reddito minimo a garanzia delle libertà delle donne
--- Termina citazione ---
In pratica stipendio alle casalinghe (non ai casalinghi), che significa che una (gran) parte dello stipendio maschile sarà tassato per andare nelle tasche delle donne disoccupate.
Cioè vengono mantenute dallo stato invece che dal marito, o invece che soltanto dal marito.
E l'emancipazione della donna sarebbe questo? Passare da un mantenimento diretto ad uno indiretto? :D
Mercimonio:
agghiacciante.
che dire poi della proposta del reddito minimo SOLO per donne ???
ah e ovviamente l'intero mondo del lavoro dovrebbe sottostare ai loro diktat ... geniale !
facciano pure e gli imprenditori per effetto domino non assumeranno piu' donne, molto semplice !
si ricordino che se le assumono ancora poi e' solo perche' costano meno di un dipendente uomo.
abuso del corpo femminile : a me sta benissimo ! ste pubblicita' con tette e culi sono solo per segaioli.
educazione sentimentale : bene, cosi' potranno finalmente "rieducare" i maschi fin da giovani, il loro sogno proibito, come gia' fanno in scandinavia ...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa