In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Neanche una donna.
yamamax:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/30/dieci-saggi-nominato-da-napolitano-schede/547507/
Nessuna donna e alcuni over 70 tra i saggi scelti da Giorgio Napolitano. Nominando le dieci personalità anche da Bankitalia, Istat e Antitrust, il presidente della Repubblica mostra di affidarsi alle istituzioni. Ma la mancanza di una figura femminile ha suscitato molte polemiche
Sicuramente partiranno le solite sterili polemiche delle donne "grandi escluse", ma non credo sia questo il punto del problema.
Però le femministe nostrane si prepareranno al nuovo cavallo di battaglia.
Dopo aver letto le brevi presentazioni di chi sono questi individui ho cominciato a rabbrividire. Ancora mesi o anni di "non soluzioni" all' orizzonte. :(
I vecchi nel nostro paese sono una piaga sociale, ma non perchè mancano gli ospizi o le badanti, è perchè non riusciamo ad allontanarli dalle principali cariche istituzionali in nessuna maniera.
Massimo:
Avete OSATO non proporre neanche una donna tra i "SAGGI"? Avete commesso un crimine contro
la galassia. Scommettiamo che Grillo coglierà al volo questa splendida occasione?
E, state pur certi, dopo Battiato adesso si criticherà aspramente anche l'"intoccabile" Napolitano.
TheDarkSider:
La Zanardo è già partita all'attacco citando la famigerata seconda parte dell'art. 3 Cost., quella in base al quale si possono giustificare tutte le leggi che fanno discriminazione in base al genere:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/31/presidente-adesso-nomini-un-consiglio-di-dieci-sagge/547821/
Presidente, adesso nomini un Consiglio di dieci sagge
di Lorella Zanardo | 31 marzo 2013
Al Presidente
apprendiamo con sconcerto e sdegno della nomina di un consiglio di dieci saggi, che dovrebbero supportare il Paese in questo gravissimo momento, e che non prevede alcuna donna.
Riteniamo che il 54% della popolazione debba essere rappresentato tanto più oggi quando le donne stanno svolgendo un ruolo decisivo e irrinunciabile in sostituzione di un welfare spesso inesistente.
Gli ultimi 4 anni ci hanno viste protagoniste di lotte degnissime con l’obbiettivo di chiedere il rispetto del terzo articolo della Costituzione: “E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che, limitando di fatto la libertà e l’uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica sociale del Paese”.
Le bambine e le ragazze ci osservano e chiedono di crescere potendo esprimere appieno il loro potenziale. Vorremmo Presidente che le Istituzioni tornassero a essere esempio e ispirazione delle loro e delle nostre vite.
Le chiediamo che venga al più presto nominato un Consiglio di 10 sagge che operi insieme al Consiglio già nominato, e con eguali poteri e dignità.
Distinti saluti
Chi lo ritiene opportuno può scrivere qui: https://servizi.quirinale.it/webmail/
fabriziopiludu:
TZ!
Innanzitutto, i 10 saggi mi fa ricorda vari "Governi" nell'Antica Grecia, o anche il Consiglio dei 10, a Venezia!
E Lorella Zanardo che donne vorrebbe mettere!?
"Emerite" macellaie degli NCIS?
yamamax:
--- Citazione da: TheDarkSider - Marzo 31, 2013, 17:37:19 pm ---La Zanardo è già partita all'attacco citando la famigerata seconda parte dell'art. 3 Cost., quella in base al quale si possono giustificare tutte le leggi che fanno
--- Termina citazione ---
Bene credo che da stasera possiamo iniziare la conta delle oche indignate che vorrebbero 10 quote rosa sagge.
Come immaginavo difronte al problema vero e impellente che questo paese si rivela ancora ingovernabile e davanti a l' ennesimo spudorato tentativo della casta di sopravvivere ... il guaio è la quota rosa. :doh:
Perchè non vi rendete conto dei reali problemi in questi momenti dove si può giocare il futuro di molti italiani ? Perchè non vi rassegnate che il "poltronificio" deve chiudere ?
Per dirla come voi eterne parassite... Se Non Ora Quando ?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa