Autore Topic: Thailandia, il turismo sessuale è anche al femminile  (Letto 10114 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: il turismo sessuale
« Risposta #30 il: Novembre 18, 2012, 06:57:25 am »
Io dico che, come fai spesso, non stai mai sul pezzo e cerchi di cambiare discorso per non entrare nel merito della questione.

Il punto è: tu trovi giusto che i mass media, quando parlando di turismo sessuale, criminalizzano gli uomini e giustificano le donne?
Prova a rispondere in tema, per una volta!

 Per me il problema non è che donne o uomini ma che il turismo sessuale impone una gerarchia di valori tra i paesi dove perde il paese di destinazione. Non mi piace né se alcuni paesi sono capiti attraverso la vagina np se sono capiti attraverso il pene dei loro abitanti.

Citazione
Non è OK, perché denuncia la cattiva coscienza dell'Occidente, che è una cultura ossessionata dal sesso.
Se gli occidentali hanno sempre in mente il sesso, è ovvio che poi quando si parla di viaggi si pensa ai viaggi del sesso.
Guarda che la Kama Sutra (e ci sono anche altri libri) o la Belly Dancce non l'hanno inventato gli Occidentali. Quindi l'Occidente potrebbe essere ossessionata dalla sua cattiva coscienza sul sesso (come peccato) ma infatti come cultura erotica certo Asia e Medioriente ha fatto molto  di più.
Poi io conosco quella parte del mondo solo dai libri non come te, mi posso sbagliare ma quella è sicuro che almeno storicamente non vedevano il sesso come peccato come lo vedeva la cultura cristiana. Forse l?occidente è più sdoppiato davanti al suo desiderio sessuale. Forse

Citazione
Ma nessuno ha niente da dire per i bordelli  in Svizzera, in Austria o in Germania, o per i quartieri a luci rosse di Parigi o Amsterdam.
E allora capisci che il discorso è tutto una gigatesca ipocrisia :mad:
L'esempio con Parigi , Amsterdam lo dico anch'io. Il fatto che là ci sono angoli destinati al sesso sembra che fa bene all'immagine della città, nei paesi poveri invece viene condannato o peggio (secondo me) viene vista come l'unica realtà di quel paese.

Si, sono davvero molto contenta che mi hai indicato questi titoli, anhce se ormai "sono" con le letture in Arabia
Si... Thailandia ha avuto rapporti privilegiati co il mondo anglosassone, ma romanzi di Tahiti, Malesia, Vietnam, Cambogia e Birmania ho trovato. solo Thailandia non. Ma adesso ho trovato anche per Thailandia un autore da leggere. :)

Io quando voglio conoscere un paese voglio vederlo come lo vede chi lo abita, conoscere le loro leggende, storia, i grandi personaggi, che musica ascoltano, come vedono la vita e la morte...

Ipocrisia o non, non sarebbe anche il compito di italiani che amano Thailandia farlo conoscere in Italia non solo dal punto di vista di paradiso del sesso? O non è interesse di nessuno.. tanto "a noi cosi ci piace di più".  :rolleyes:


Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Thailandia, il turismo sessuale è anche al femminile
« Risposta #31 il: Novembre 18, 2012, 07:42:20 am »
Non mi piace né se alcuni paesi sono capiti attraverso la vagina np se sono capiti attraverso il pene dei loro abitanti.
Guarda che la Kama Sutra (e ci sono anche altri libri) o la Belly Dancce non l'hanno inventato gli Occidentali. Quindi l'Occidente potrebbe essere ossessionata dalla sua cattiva coscienza sul sesso (come peccato) ma infatti come cultura erotica certo Asia e Medioriente ha fatto molto  di più.
Poi io conosco quella parte del mondo solo dai libri non come te, mi posso sbagliare ma quella è sicuro che almeno storicamente non vedevano il sesso come peccato come lo vedeva la cultura cristiana. Forse l?occidente è più sdoppiato davanti al suo desiderio sessuale. Forse
L'esempio con Parigi , Amsterdam lo dico anch'io. Il fatto che là ci sono angoli destinati al sesso sembra che fa bene all'immagine della città, nei paesi poveri invece viene condannato o peggio (secondo me) viene vista come l'unica realtà di quel paese.

Ipocrisia o non, non sarebbe anche il compito di italiani che amano Thailandia farlo conoscere in Italia non solo dal punto di vista di paradiso del sesso? O non è interesse di nessuno.. tanto "a noi cosi ci piace di più".  :rolleyes:



Buongiorno Lucia!
Già alzata?

Consideri la Romania non occidentale?
In Romania le religioni più diffuse sono il cattolicesimo e il cristianesimo ortodosso, quindi l'influenza che la religione può aver avuto sulla cultura del posto non può essere diversa dalla nostra.


L'erba del vicino è sempre più verde.

Se le donne si comportassero con i ragazzi del proprio villaggio come si comportano con quelli del villaggio vicino, ci divertiremmo tutti molto di più.

E poi.... Stiamo parlando di prostituzione...
probabilmente si va in Thailandia perché ad un prezzo inferiore si ottiene quello che altrove sarebbe al di sopra delle proprie possibilità.

Non penso che chi va a prostitute pensi davvero che le Tailandesi siano più brave a letto...

E non penso nemmeno che chi va a prostitute sia interessato alla storia o alle bellezze del posto.


Vnd [nick collettivo].

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re: il turismo sessuale
« Risposta #32 il: Novembre 18, 2012, 12:58:42 pm »
Guarda che la Kama Sutra (e ci sono anche altri libri) o la Belly Dancce non l'hanno inventato gli Occidentali. Quindi l'Occidente potrebbe essere ossessionata dalla sua cattiva coscienza sul sesso (come peccato) ma infatti come cultura erotica certo Asia e Medioriente ha fatto molto  di più.
Poi io conosco quella parte del mondo solo dai libri non come te, mi posso sbagliare ma quella è sicuro che almeno storicamente non vedevano il sesso come peccato come lo vedeva la cultura cristiana. Forse l?occidente è più sdoppiato davanti al suo desiderio sessuale. Forse.
Bingo. L'occidente vive lo sdoppiamento tra la sua cultura che è libertina e edonista e il fatto di  associare il senso del "peccato" o del "proibito" alla sfera sessuale, che deriva dalla sua tradizione cristiana ( più cattolica che protestante, in effetti ).

Appunto per questo un paese come l'Italia è ossessionato dal sesso, e pensa al sesso anche quando non c'entra niente.
In effetti, solo dei coglioni inibiti e frustrati possono considerare la Romania  un paese di turismo sessuale  :doh: :doh:


Citazione
L'esempio con Parigi , Amsterdam lo dico anch'io. Il fatto che là ci sono angoli destinati al sesso sembra che fa bene all'immagine della città, nei paesi poveri invece viene condannato o peggio (secondo me) viene vista come l'unica realtà di quel paese.
Per me si tratta solo di ipocrisia e di malafede. 
Ormai io non mi arrabbio neanche più.

Però è giusto su un forum che tratta di questione maschile far notare certe menzogne e contraddizioni propagandate dai media.


Citazione
Si, sono davvero molto contenta che mi hai indicato questi titoli, anhce se ormai "sono" con le letture in Arabia
Si... Thailandia ha avuto rapporti privilegiati co il mondo anglosassone, ma romanzi di Tahiti, Malesia, Vietnam, Cambogia e Birmania ho trovato. solo Thailandia non. Ma adesso ho trovato anche per Thailandia un autore da leggere. :)

Io quando voglio conoscere un paese voglio vederlo come lo vede chi lo abita, conoscere le loro leggende, storia, i grandi personaggi, che musica ascoltano, come vedono la vita e la morte...
Che dirti, fai bene, l'impegno per la cultura è sempre ammirevole.


Citazione
Ipocrisia o non, non sarebbe anche il compito di italiani che amano Thailandia farlo conoscere in Italia non solo dal punto di vista di paradiso del sesso? O non è interesse di nessuno.. tanto "a noi cosi ci piace di più".  :rolleyes:
La Thailandia è un paese lontanissimo dall'Italia, sia geograficamente che culturalmente.
Sono due mondi agli antipodi.

Anche per questo, sono pochissimi gli italiani in grado di capire la cultura Thailandese e di farla conoscere, ma se sei interessata posso dirti qualcosa io, non hai che da chiedere  :ok:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: il turismo sessuale
« Risposta #33 il: Novembre 19, 2012, 17:03:11 pm »

In effetti, solo dei coglioni inibiti e frustrati possono considerare la Romania  un paese di turismo sessuale  :doh: :doh:


poi piangono che sono spennati e presi per culo  :lol:
Scusatemi  :)

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Thailandia, il turismo sessuale è anche al femminile
« Risposta #34 il: Aprile 01, 2013, 14:35:57 pm »



 E bisogna RICORDARE il ballbusting TOURISM, praticato, per esempio da Elena'72 di Pescia!