Autore Topic: Le donne incentivano l'omosessualità?  (Letto 1748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto86

  • Visitatore
Le donne incentivano l'omosessualità?
« il: Marzo 26, 2013, 23:50:45 pm »
Qualche giorno fa avevo letto questa ennesima dichiarazione pro-omossesualità da parte di una ricca, potente ed influente femmina occidentale :




Amy Pascal, magnate della Sony Pictures, ha sorpreso tutti con il discorso tenuto durante la serata di gala al LA Gay & Lesbian Center. Uno degli scopi della serata era quello di raccogliere fondi per i giovani gay e lesbiche senzatetto. Il ricavato è stato pari ad 1 milione di dollari. Amy Pascal, ospite dell’evento, è intervenuta per muovere una critica verso la maniera offensiva tramite la quale il cinema rappresenta personaggi gay, bisessuali, lesbiche o transgender. Secondo Amy Pascal, le persone apprendono in due modi: tramite la famiglia e tramite ciò che vedono in tv, al cinema e a teatro. Se ben poco si può fare riguardo a quanto viene appreso in famiglia, l’industria del cinema può invece controllare ciò che viene propinato tramite le sue pellicole. Poi aggiunge:
“Le immagini che mi hanno colpito da adolescente, hanno avuto un’influenza su tutta la mia vita e scommetto che ciò sia vero per molti di noi. Ciò che si vede attraverso i media influenza tutti, sia che si tratti di un film, TV, radio, riviste o internet. […] Ciò che vediamo ci insegna come sentirci riguardo a noi e agli altri.”
Amy Pascal è convinta che i ragazzi omosessuali abbiano bisogno di affermarsi mentre gli eterosessuali necessitino di essere educati. In entrambi i casi, il ruolo del cinema può rivelarsi essenziale. Eppure, sino ad ora, sembra aver sempre prevalso un’immagine negativa dell’omosessualità. Anche in capolavori come Philadelphia, Il Talento di Mr. Ripley, Brokeback Mountain e tanti altri, il personaggio principale viene ucciso, torturato oppure si suicida. Un’altra piaga che affligge il cinema quando si tratta di omosessualità sono i luoghi comuni.
“Quante volte avete sentito un personaggio spiegare ad un altro che la peggior cosa dell’andare in carcere non è l’essere imprigionato per il resto della tua vita ma l’omosessualità?”
Ma Amy Pascal è convinta che il cinema possa migliorare e il primo passo potrebbe essere proprio quello di controllare meglio i copioni che vengono proposti:
“Cosa ne pensate se la prossima volta che ognuno di noi si trova a leggere un copione in cui si usano parole come frocio o ricchione, prende una matita e semplicemente le cancella”

http://cinema.fanpage.it/amy-pascal-attacca-il-cinema-cancelliamo-la-parola-frocio-dai-copioni/





Secondo voi  le donne, in generale, incentivano l'omosessualità?     
« Ultima modifica: Maggio 19, 2013, 03:58:20 am da Alberto »

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11897
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne incentivano l'omosessualità?
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2013, 03:30:27 am »



 Abbiamo anche visto il film "Milk", autobiografico.
 Il protagonista viene ucciso poichè sia andata così, no per scelta di Copione.
 In più, viene esaltato il peroinaggio della lesbica Anne Kronenberg, interpretata da Allison Pill.


   

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Le donne incentivano l'omosessualità?
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2013, 09:16:35 am »
io non possiedo da anni e anni un televisore e da secoli non vado al cinema, sto benissimo e lo consiglio a tutti.

l'unico inquinamento mediatico mi arriva tramite giornali e siti web ma almeno e' on-demand e sta a me leggere o meno, non e' un bombardamento passivo come con la tv o i film.

non saprei se le donne incentivano il frocismo ma di sicuro ci vanno a braccetto, ogni donna oltre ai 4-5 zerbini di ordinanza oggi ha anche di solito un paio di amici gay con cui confidarsi o che gli faccia da spia e da portaborse.


Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Le donne incentivano l'omosessualità?
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2013, 09:18:44 am »
cancellare le parole scomode ?

ma e' il solito metodo orwelliano infatti .. il "new speak" cioe' ... ossia leninismo/marxismo ... se la realta' non si mette in linea con la teoria tanto peggio per la realta' !


Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne incentivano l'omosessualità?
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2013, 11:30:45 am »
Citazione
Amy Pascal, magnate della Sony Pictures, ha sorpreso tutti con il discorso tenuto durante la serata di gala al LA Gay & Lesbian Center. Uno degli scopi della serata era quello di raccogliere fondi per i giovani gay e lesbiche senzatetto. Il ricavato è stato pari ad 1 milione di dollari.
Di tutti gli altri senzatetto ce ne freghiamo? Ma vuoi vedere che i gruppi gay e lesbici sotto sotto non sono troppo diversi da quelli femministi?