In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili
Convenzione di Istanbul - "Prevenzione e lotta alla violenza sulle donne"
Stendardo:
--- Citazione da: Giubizza - Maggio 29, 2013, 15:36:25 pm ---Insomma, uno dice di si l'altro di no. L'ha approvata oppure no?
Dal brano postato da Worldlordmaniac si direbbe di si.
--- Termina citazione ---
Porca puttana , Giubizza !
Ma tu ci sei o ci fai...?
Li leggi gli articoli sul forum...?
Eppure sarà almeno la 4-5 volta che scrivo che affinchè la convenzione di Istanbul possa essere vincolante per gli stati è conditio sine qua non che essa venga ratificata da almeno 10 stati membri .
La Convenzione , infatti , si chiude dichiarando che "entrerà in vigore il primo giorno del mese successivo alla scadenza di un periodo di tre mesi dopo la data in cui 10 firmatari, di cui almeno otto Stati membri del Consiglio d'Europa, avranno espresso il loro consenso a essere vincolati dalla Convenzione".
Io queste cose le so semplicemente perchè me le vado a leggere...
Eppure ho messo anche il link della convenzione di Istanbul...
Gli stati che l'hanno già firmata sono : Albania , Montenegro , Portogallo e Turchia .
Gli stati che , invece , l'hanno rifiutata sono : Danimarca , Cipro , Estonia , Irlanda , Lettonia , Lituania , Repubblica Ceca e Romania .
Quante altre volte dovrò ripeterlo...?
Stealth:
Ah, ecco spiegato l'arcano.. Wordllordmaniac ha citato la lista degli stati firmatari non di quelli che l'hanno ratificata.
The following countries signed the new Convention during a ceremony held 11 May in Istanbul: Austria, Finland, France, Germany, Greece, Iceland, Luxembourg, Montenegro, Portugal, Slovakia, Spain, Sweden and Turkey.
Sarebbe a dire:
I seguenti paesi hanno firmato la nuova convenzione nel corso di una cerimonia tenutasi 11 maggio a Istanbul: Austria, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Lussemburgo, Montenegro, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Svezia e Turchia.
--- Citazione da: Standarte - Maggio 29, 2013, 15:48:48 pm ---Porca puttana , Giubizza !
Ma tu ci sei o ci fai...?
Tipico dilemma di natura e cultura...
dimitri:
--- Citazione da: Red- - Maggio 29, 2013, 13:39:25 pm ---Aahahahah :D
:P
..Dimitri, perdonami sai, se rido. Non ce l'ho con te e non te la prendere, tra l'altro forse non ho capito bene quel che volevi dire.
:D ma figurati!
Infatti, stavo parlando di una cosa diversa. ;)
--- Citazione da: Cad. - Maggio 29, 2013, 15:42:36 pm ---
--- Citazione da: Cad. - Maggio 29, 2013, 13:37:28 pm ---Non sempre.
Chi ha promosso il procedimento penale con querela di parte (e mettiamo che poi questa si riveli falsa ed abbia incolpato un innocente), quando chiamato a testimoniare avrà sì l'obbligo di dire la verità ma se non lo farà non sarà punibile per "falsa testimonianza" ma solamente per "calunnia".
In definitiva il reato di "calunnia" sarà già consumato al momento della querela, quindi avrà tutto l'interesse a perseverare nelle false accuse in virtù della sua non punibilità se non dichiara il vero.
Possiamo fidarci della testimonianza di chi potrebbe trovarsi nella situazione di non avere il timore di una sanzione penale se dichiara il falso?
Per similitudine riporto un estratto della sentenze della Corte di Cassazione
Sezioni Unite Penali
Sentenza n. 7208 del 29 novembre 2007 - depositata il 14 febbraio 2008
Beh, ovviamente il mio discorso era generico ed in quel caso stavo rispondendo ad un utente che mi aveva fatto una domanda esordendo con: “se la parte lesa non giura”.. ed ho risposto che invece, come ho scritto, giura ed è responsabile sia civilmente che penalmente delle sue dichiarazioni. Poi non sono entrato nel dettaglio e per quanto riguarda la tipologia dei singoli reati a cui va incontro, l’impunibilità ovvero le problematiche inerenti l’attendibilità del teste, queste sono tutt’altre questioni che io non ho toccato.
Mercimonio:
--- Citazione da: Standarte - Maggio 29, 2013, 14:40:39 pm ---Io ho deciso , quindi , di restare qui in Italia per condividere la mia sorte con quella degli altri uomini italiani e di combattere il femminismo , nel mio piccolo , con tutto me stesso .
e con quali armi ? ormai comandano loro, ieri ne hanno dato un'ennesima dimostrazione di forza, siamo in pieno regime femminista conclamato.
comunque per chi resta la situazione si fara' interessante se l'italia finisce come la Grecia, che faranno tutte ste zitelle acide senza uno straccio di uomo alle spalle che le foraggia e nessuno che offre lavoro e i negozi tanto piu' se femminili (vestiti, estetiste, parrucchiere ..) che chiudono baracca ?
Mercimonio:
--- Citazione da: Giubizza - Maggio 29, 2013, 00:20:53 am ---Ma infatti. Le case rifugio per le vittime di violenza ci sono già; l'inversione dell'onere della prova di fatto c'è già; il monitoraggio sulla violenza domestica c'è già; le misure precauzionali per proteggere le vittime o le presunte vittime di violenza domestica una volta fatta denuncia... tutto questo c'è già. Mi sapete dire cosa introduce di veramente nuovo, oltre a qualche sigla, questo trattato?
che e' un altro tassello della loro egemonia culturale e politica, questo e' il problema.
continuano a conquistare terreno e hanno supporto pieno all'unanimita'.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa