Premetto che non ne sono sicuro in quanto non sono ancora riuscito a reperire il DDL di ratifica approvato, ma dalla visione delle precedenti versioni mi pare di capire che è prevista anche una modifica della c.d. legge Mancino che, per chi non lo sapesse “condanna gesti, azioni e slogan legati all'ideologia nazifascista, e aventi per scopo l'incitazione alla violenza e alla discriminazione per motivi razziali, etnici religiosi o nazionali”. La legge punisce anche l'utilizzo di simbologie legate a suddetti movimenti politici”.(wikipedia). Pare che vi sarà un integrazione con la previsione di punibilità estesa anche all’istigazione all’odio ed alla violenza di genere.
In un primo momento la cosa che mi è venuta in mente è stato: Oh!! Finalmente, non dovremo più subire aggressioni misandriche. Tuttavia … mhhh perché l’hanno fatto proprio ora e non prima? : mhhhh qualcosa non mi torna. E da incurabile malizioso quale sono mi è subito venuto il malsano pensierino: non può essere che fino a ieri era opportuno permettere la divulgazione di messaggi misandrici per creare consenso? Non può essere che ora, in previsione di tutta una serie di provvedimenti fortemente discriminatori che adotteranno è opportuno far si che gli uomini non possano lagnarsi troppo? Il solito malfidato!!!
Non appena reperisco il testo definitivo vi faccio sapere.
Intanto, condoglianze.
L'aggravante "di genere" senza specifica del sesso nella legge Mancino avrebbe effettivamente potuto colpire la dilagante misandria; a pensarci bene l'aggravante ora
agganciata alla "violenza di genere" potrebbe applicarsi solo se i reati saranno commessi a danno di donne.
Sdoganata la differente pena o punibilità in ragione del sesso il gioco è fatto.
Se fosse approvata l'aggravante del femminicidio a tutti i reati sulla persona (DDL mussolini) in concorso con l'approvazione dell'aggravante della legge Mancino, le sanzioni penali aumenterebbero in modo esponenziale ed anche per i reati meno gravi potrà essere superata facilmente la soglia dei 2 anni, quindi addio "sospensione condizionale".
Un esempio, la più volte richiamata "pacca sul sedere" considerata "violenza sessuale", ora spesso con pena sospesa, dopo spedirà l'uomo direttamente in carcere.
Sarà l'apoteosi delle femministe? Gioiranno in piazza? Dimenticavo un fatto, le maestre che maltratteranno i bambini se la caveranno sempre con una ridicola sanzione.