In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

Convenzione di Istanbul - "Prevenzione e lotta alla violenza sulle donne"

<< < (17/36) > >>

Alberto86:

--- Citazione da: Standarte - Maggio 28, 2013, 20:46:27 pm ---Negativo .
Affinchè la convenzione sia operativa , anche in Italia ,  è necessaria l'approvazione di almeno 10 stati .

--- Termina citazione ---

Siete sicuri? Non c'è scritta da nessuna parte questa cosa o comunque io non l'ho vista.
Avete un link?

Jason:

--- Citazione da: Standarte - Maggio 28, 2013, 20:46:27 pm ---Negativo .

Affinchè la convenzione sia operativa , anche in Italia ,  è necessaria l'approvazione di almeno 10 stati .

Esatto, è quello che volevo intendere , l'ho letto su un giornale questo dettaglio.

Il punto è che la maggioranza dei paesi europei l'ha già rifiutata .

Un'altra domanda : l'italia l'ha sottoscritta. Se il successivo governo per caso volesse disdire, può farlo ? Sempre supponendo che l'europa da qui al prossimo governo stia ancora in piedi come struttura .

Stendardo:

--- Citazione da: Alberto - Maggio 28, 2013, 20:50:26 pm ---Siete sicuri? Non c'è scritta da nessuna parte questa cosa o comunque io non l'ho vista.
Avete un link?

E' diritto internazionale/comunitario .

Una ratifica di una convenzione può produrre effetti giuridici tra i contraenti solo se essa è operativa . In questo caso deve essere ratificata da almeno 10 stati .

Mercimonio:
ma che c'entra la ratifica ? il concetto e' gia' passato alla grande .. votato all'uninimita'.

se anche venisse bocciata per cavilli tra eurocrati avrebbero la scusa per leggi ad hoc per i cazzi loro, cambia nulla, ormai e' palese che il femminismo e' imperante e dominante a tutti i livelli, e come dicevano le cozze sessantottine radicali il femminsmo e' solo la teoria, la pratica e' il Lesbismo di massa !

Stendardo:

--- Citazione da: Mercimonio - Maggio 28, 2013, 21:31:48 pm ---ma che c'entra la ratifica ? il concetto e' gia' passato alla grande .. votato all'uninimita'.

se anche venisse bocciata per cavilli tra eurocrati avrebbero la scusa per leggi ad hoc per i cazzi loro, cambia nulla, ormai e' palese che il femminismo e' imperante e dominante a tutti i livelli, e come dicevano le cozze sessantottine radicali il femminsmo e' solo la teoria, la pratica e' il Lesbismo di massa !

Ma che cazzo dici ?

La convenzione di Istambul  , ad esempio , prevede che qualsiasi legge "contro le violenza sulle donne" non verrà considerata "discriminante" .
La conseguenza diretta di ciò è che si potrà far approvare legalmente qualsiasi legge che discrimini gli uomini oppotunamente mascherata da "legge contro la violenza sulle donne .
Al momento però , in Italia le cd discriminazioni "positive" , eccetto il sistema delle quote rosa , non supererebbero il vaglio di costituzionalità ex art.3 della Costituzione (tenuto anche conto del principio di uguaglianza sostanziale) !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa