Autore Topic: Ciao e complimenti a tutti voi!  (Letto 14033 volte)

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
Re:Ciao e complimenti a tutti voi!
« Risposta #15 il: Aprile 07, 2013, 18:20:38 pm »
E' vero, ma non ti sembra una mancanza di umiltà da parte loro? Perchè dare per scontato che uno solo perchè le guarda per forza vuole provarci? E se il mio sguardo è involontario? O se quella ragazza a me sembrava un'altra persona e invece è solo una che somiglia a una mia conoscente?
Questi atteggiamenti di estrema superbia proprio non li sopporto. Anch'io me la tiro e non degno nessuna di uno sguardo.

a me non sembra mancanza di umiltà,
anzi evitare lo sguardo di un maschio sconosciuto che ti guarda è proprio segno di umiltà, timidezza, tenere lo sguardo è il contrario, provocazione o sfacciataggine.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #16 il: Aprile 08, 2013, 00:51:40 am »
Buongiorno a tutti voi,
vi seguo da parecchi mesi e devo dire che avete ragione praticamente su tutto.
Io sono antifemminista dalla nascita, ma non lo sapevo. Credevo fossi maschilista, o un controcorrente (da qui il mio nick) o, per dirla alla Ezio Greggio un criticatr..... un critica.... trutto! Un critico tritatrutto! :D
Fin da bambino notavo certi trattamenti riservati alle femminucce a scuola e in giro, mentre per i maschietti.... mazzate! I maschietti dovevano far passare le femmine per prime, essere cavalieri, quando si usciva da scuola il maestrto ci metteva in fila e.... prima le femmine, ovvio!
Crescendo notavo cose che altri manco vedevano. Verso i 17-18 anni sentivo parlare di parità tra uomo e donna, che le donne volevano essere uguali agli uomini in "tutto e per tutto", ma i conti non mi tornavano. Infatti dicevo tra me e me, ma perchè vogliono la parità, però sempre noi uomini dobbiamo fare il primo passo con loro? Vogliono la parità, ma perchè non vedo donne che fanno il muratore o il minatore?
Però stranamente dopo il militare, due ragazze (una piuttosto carina) si innamorarono di me che ero disoccupato e con la Fiat Uno come macchina, mentre non si innamorarono di un mio amico proprietario di un supermercato e col Maserati Biturbo!! E la più carina che non aveva il coraggio di farsi avanti, andò a dirlo al mio amico che mi riferi'. Ancora oggi mi chiedo come ciò sia stato possibile....
Poi ovviamente sono rimasto scapolo e questo mio amico si è sposato con una che all'inizio manco lo vedeva, anzi, LO ODIAVA!! Venuta poi a sapere che aveva il supermercato e stava per aprine un altro del valore a quei tempi di circa 700 milioni di lire, come per "magia" si "innamorò perdutamente" di lui, tanto da portarlo all'altare.... è proprio vero che l'amore è cieco, vero colleghi antifemministi????  :D :lol:
Vedo tante cose in giro, atteggiamenti odiosi di tutte; ma lo vedete come se la tirano, come camminano altere, altezzose, o sono solo paranoie da parte mia? Notate mai che, se di sfuggita, senza volerlo, ti cade lo sguardo su una, loro in automatico, schiena dritta, sguardo altero si girano dall'altra parte? O anche questa è una mia fissa? O forse sono io ad essere semplicemente uno sfigato o uno che fa schifo a tutte?
Io non sono Richard Gere ai tempi d'oro, ma non credo nemmeno di essere King Kong, mah....
Comunque quello che ho detto è niente, ci sono cose e argomenti infinitamente più gravi di quelli da me esposti.
Mi rendo conto di aver scritto troppo, avremo modo di parlarne.
Cerchiamo se possibile di mettere in pratica quello che scriviamo, di far qualcosa per cambiare questa incresciosa situazione per noi uomini.
Vi saluto dicendo che vi stimo e vi apprezzo per ciò che scrivete e fate.

Ancora benvenuto. Tutti contributi dati su questo forum sono preziosi. Tuttavia, certi ‘ringhi’ che leggi talvolta qui hanno, a mio parere, per effetto di favorire il divario tra i sessi che è forse lo scopo primario del femminismo e di altri fattori di pressione sulla società ad esso connessi.
L’unica strada percorribile ed efficace sembra essere quella della sensibilizzazione dell’opinione pubblica, che richiede un linguaggio senza compromessi ma aperto ed amichevole; e la creazione di una cultura alternativa, o meglio il ristabilimento, in accordo con le necessità della nostra epoca, di un’organizzazione sociale (cultura, legislazione, giustizia) che risponda alle esigenze di una convivenza più umana e pacifica .
Ci sono motivi per ben sperare. La cd. cultura mainstream (ormai limitata solo a media e videogiochi), responsabile di una certa mentalità, sembra avere sempre meno presa sul pubblico; e la palese inadeguatezza o inesistenza di certi servizi sociali, insieme a fenomeni negativi porta anche alla formazione di comunità al fine di supplire alle carenze dell’amministrazione e tutelare il proprio patrimonio socio-culturale.
Nel campo del diritto di famiglia inizia a diffondersi la pratica dell’arbitrato, dei contratti prematrimoniali, della limitazione della facoltà di divorziare per futili motivi.
In ambito cattolico e non solo, accanto a una pastorale astratta e basata su un ottimismo irreale, comincia a farsi strada, rimanendo a contatto con la nostra epoca, un approfondimento culturale volto a una maggiore consapevolezza e autonomia nei confronti degli elementi negativi di certa mentalità dominante.
L’armonia delle relazioni e l’andamento demografico di queste parti sane della società sembrano indicare che sia il giusto approccio, che dovremmo favorire ciascuno secondo le proprie convinzioni e la propria sensibilità.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #17 il: Aprile 08, 2013, 01:03:39 am »

La cosa grave è ci sono uomini che ancora si preoccupano di salutare ed essere gentili con questo genere di femmine inutili.
Per carità nella vita si può sbagliare anche per anni (sopratutto quando si è giovani) ma poi se col tempo non si prende coscienza del problema e non si agisce senza mezzi termini, oggi come oggi diventa una colpa senza scusanti.
Una volta lessi l'ennesima lezioncina di un'asina che spiegava che se il collega maschio non ti caga sul posto di lavoro significa senza dubbio alcuno, che è si tratta di un maschilista che considera le donne non alla propria altezza  :lol:
Ed io invece dico di puntare proprio su questa vaginata: non cagatele per niente se non sono loro a farlo per prime, tanto sono talmente complessate, insicure e psicologicamente instabili che si mangeranno la testa per capire il motivo della non considerazione. Fate che siano loro a venirvi sotto altrimenti che vadano a fare in ****.
I nostri problemi derivano in buona parte dalle troppe attenzioni che il maschio medio riserva alle femmine.
Bisogna imparare a mettere l'orgoglio e la dignità di uomo prima di tutto.  Io la penso così.       

In pratica quello che si deve raccomandare è lo sganciamento affettivo ed emotivo dall'altro
sesso. Ma finchè la maggioranza dei maschi, invece di sganciarsi, si attacca pateticamente
come i cirripedi e le mignatte alle attenzioni e alle lodi delle donne, la nostra sarà sola una
voce che grida nel deserto, come quella di Giovanni Battista. Solo un collasso economico di
dimensioni planetarie sveglierà la popolazione maschile dal coma irreversibile che sta vivendo.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #18 il: Aprile 08, 2013, 09:57:06 am »
 :fiocco:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #19 il: Aprile 08, 2013, 13:18:41 pm »
Una volta a questo atteggiamento corrispondeva un'affidabilità femminile, dalla quale era in parte motivato. Adesso assistiamo alla sua degenerazione utilitaria: la mercificazione delle relazioni umane, ti do retta per un'ora se mi inviti a cena.

Verissimo. Me lo ricordo molto bene quand'ero ragazzo e mi dicevano che una che non dà confidenza, nemmeno con lo sguardo, allora è una donna seria. Al che io rispondevo: "Siiii! Talmente seria che quando chiava non ride!!" ;)
Per dire che l'apparenza spesso inganna, non significa niente che evita gli sguardi
la donna che è seria, ma quando mai!

Anch'io vedo tante donne con atteggiamenti altezzosi
e che si girano dall'altra parte.

Capisco che bisogna difendersi dagli scocciatori,
ma mi pare che si esageri.

Ho notato anche un altro fenomeno:
le colleghe che non salutano mai,
perché pensano che poi uno "ci prova".

Ma salutare i colleghi è solo un fatto di buona educazione;
non c'entra con il "provarci".

Condivido al 100%. Ci sono colleghe che non salutano mai, ma anche semplici conoscenti (per esempio: la barista dove uno va a far colazione, e che a me o a voi non frega assolutamente niente, nè abbiamo mai dato modo a lei di pensare che vogliamo provarci). Passano altere, algide, non ti degnano manco di uno sguardo se non sei tu a salutarle per primo. A me questo fa molto incazzare, perchè penso che hanno la coda di paglia e che chi male pensa male agisce....
Devo però ammettere che c'è anche qualcuna che mi saluta per prima, non per questo io penso che con me voglia provarci....

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #20 il: Aprile 08, 2013, 13:34:45 pm »
Verissimo. Me lo ricordo molto bene quand'ero ragazzo e mi dicevano che una che non dà confidenza, nemmeno con lo sguardo, allora è una donna seria. Al che io rispondevo: "Siiii! Talmente seria che quando chiava non ride!!" ;)
Per dire che l'apparenza spesso inganna, non significa niente che evita gli sguardi
la donna che è seria, ma quando mai!

non c'entra con la serietà secondo me, ma certi sguardi intimidiscono, evitarle non è rifiuto o altezzosità, se credete o non fa lo stesso.

Citazione
Passano altere, algide, non ti degnano manco di uno sguardo se non sei tu a salutarle per primo. A me questo fa molto incazzare, perchè penso che hanno la coda di paglia e che chi male pensa male agisce....
Devo però ammettere che c'è anche qualcuna che mi saluta per prima, non per questo io penso che con me voglia provarci....

mi sembra ovvio che l'uomo deve salutare per primo,
se non lo fa io capisco che gli do fastidio e basta, e perché mai dovrei infastidirlo salutandolo per prima.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #21 il: Aprile 08, 2013, 13:54:23 pm »
La cosa grave è ci sono uomini che ancora si preoccupano di salutare ed essere gentili con questo genere di femmine inutili.
Per carità nella vita si può sbagliare anche per anni (sopratutto quando si è giovani) ma poi se col tempo non si prende coscienza del problema e non si agisce senza mezzi termini, oggi come oggi diventa una colpa senza scusanti.
Una volta lessi l'ennesima lezioncina di un'asina che spiegava che se il collega maschio non ti caga sul posto di lavoro significa senza dubbio alcuno, che è si tratta di un maschilista che considera le donne non alla propria altezza  :lol:
Ed io invece dico di puntare proprio su questa vaginata: non cagatele per niente se non sono loro a farlo per prime, tanto sono talmente complessate, insicure e psicologicamente instabili che si mangeranno la testa per capire il motivo della non considerazione. Fate che siano loro a venirvi sotto altrimenti che vadano a fare in ****.
I nostri problemi derivano in buona parte dalle troppe attenzioni che il maschio medio riserva alle femmine.
Bisogna imparare a mettere l'orgoglio e la dignità di uomo prima di tutto.  Io la penso così.       

Ciao Alberto e grazie per il benvenuto.
Sono pienamente d'accordo e aggiungo che il mondo è pieno di zerbini, ma non tutti lo sono. Qualche uomo è semplicemente educato e gentile, magari si comporta cosi' con tutti, anche con uomini di sua conoscenza. Questo le donne dovrebbero inculcarselo per bene in quella zucca vuota, ma tant'è....

Ah si eh? Se le donne pensano che se un uomo non si caga le donne al lavoro allora è un maschilista, alora noi deduciamo che le donne sono tutte femministe, che considerano gli uomini non alla propria altezza... parità su tutto, anche in queste semplici "deduzioni", uno pari....

E' vero, l'orgoglio e la dignità di un uomo prima di tutto. Invece succede che l'uomo ha più profondità di pensiero di una donna, mentre la donna ha più amor proprio. Quest'ultima cosa è bene che noi uomini cominciamo a rivalutarla.

Che poi, di "studi" pseudoscientifici simili a questo da te descritto ne escono a decine.
Ma chi finanzia queste mentecatte?  :hmm:

Eh già. Indovina un po' chi le finanzia?? Domanda da un miliardo di dollari.... :)

a me non sembra mancanza di umiltà,
anzi evitare lo sguardo di un maschio sconosciuto che ti guarda è proprio segno di umiltà, timidezza, tenere lo sguardo è il contrario, provocazione o sfacciataggine.

Mi spiace, ma stai negando l'evidenza. Guarda che so' distinguere molto bene quando una persona è umile o timida, e quando invece evita lo sguardo perchè se la tira, ti disprezza o si considera superiore a te. Non sono nato ieri....

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #22 il: Aprile 08, 2013, 14:02:47 pm »
mi sembra ovvio che l'uomo deve salutare per primo,
se non lo fa io capisco che gli do fastidio e basta, e perché mai dovrei infastidirlo salutandolo per prima.

Mi sembra ovvio che l'uomo deve salutare per primo???? Ti sembra ovvio???? E perchè mai???? Che sono più imbecille di te???? Perchè, se tu donna mi saluti per prima a me uomo, ti abbassi troppo???? Questa sarebbe la vostra parità femministarde????
Allora anch'io posso pensare la stessa cosa di una donna, cioè che se lei non mi saluta per prima io capisco che gli do fastidio e basta, e perchè mai dovrei infastidirla salutandola per prima????
Guarda, facciamo cosi' allora, da questo momento non voglio più parlare con te.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #23 il: Aprile 08, 2013, 14:16:01 pm »
Ancora benvenuto. Tutti contributi dati su questo forum sono preziosi. Tuttavia, certi ‘ringhi’ che leggi talvolta qui hanno, a mio parere, per effetto di favorire il divario tra i sessi che è forse lo scopo primario del femminismo e di altri fattori di pressione sulla società ad esso connessi.
L’unica strada percorribile ed efficace sembra essere quella della sensibilizzazione dell’opinione pubblica, che richiede un linguaggio senza compromessi ma aperto ed amichevole; e la creazione di una cultura alternativa, o meglio il ristabilimento, in accordo con le necessità della nostra epoca, di un’organizzazione sociale (cultura, legislazione, giustizia) che risponda alle esigenze di una convivenza più umana e pacifica .
Ci sono motivi per ben sperare. La cd. cultura mainstream (ormai limitata solo a media e videogiochi), responsabile di una certa mentalità, sembra avere sempre meno presa sul pubblico; e la palese inadeguatezza o inesistenza di certi servizi sociali, insieme a fenomeni negativi porta anche alla formazione di comunità al fine di supplire alle carenze dell’amministrazione e tutelare il proprio patrimonio socio-culturale.
Nel campo del diritto di famiglia inizia a diffondersi la pratica dell’arbitrato, dei contratti prematrimoniali, della limitazione della facoltà di divorziare per futili motivi.
In ambito cattolico e non solo, accanto a una pastorale astratta e basata su un ottimismo irreale, comincia a farsi strada, rimanendo a contatto con la nostra epoca, un approfondimento culturale volto a una maggiore consapevolezza e autonomia nei confronti degli elementi negativi di certa mentalità dominante.
L’armonia delle relazioni e l’andamento demografico di queste parti sane della società sembrano indicare che sia il giusto approccio, che dovremmo favorire ciascuno secondo le proprie convinzioni e la propria sensibilità.

Ciao Vicus, grazie ancora per il benvenuto. Volevo dirti che stavo scherzando prima quando ti ho risposto, ma con quella frase spero di esser riuscito a spiegarmi.
Mi fa piacere che sei ottimista, ma dopo l'ultima risposta di quella Abraxas io invece sono sempre più pessimista.  Comunque spero che sia tu ad aver ragione e io ad avere torto.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #24 il: Aprile 08, 2013, 14:20:19 pm »
In pratica quello che si deve raccomandare è lo sganciamento affettivo ed emotivo dall'altro
sesso. Ma finchè la maggioranza dei maschi, invece di sganciarsi, si attacca pateticamente
come i cirripedi e le mignatte alle attenzioni e alle lodi delle donne, la nostra sarà sola una
voce che grida nel deserto, come quella di Giovanni Battista. Solo un collasso economico di
dimensioni planetarie sveglierà la popolazione maschile dal coma irreversibile che sta vivendo.

E' quello che io dico da una vita. Per cui quoto al 100%

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #25 il: Aprile 08, 2013, 14:51:35 pm »
Mi sembra ovvio che l'uomo deve salutare per primo???? Ti sembra ovvio???? E perchè mai???? Che sono più imbecille di te???? Perchè, se tu donna mi saluti per prima a me uomo, ti abbassi troppo???? Questa sarebbe la vostra parità femministarde????

Si mi sembra ovvio, non perché sei più imbecille di me ma perché cosi si fa.
Dove hai letto che io parlavo di parità? A me piacciono i rapporti tradizionali uomo-donna e anche allora l'uomo salutava per primo.
Le regole di cortesia non li ho inventati io. Comunque dove il prete mi saluta per primo non mi mancherà se qualcuno brontola tra se e se per nuove regole.

Citazione
Guarda, facciamo cosi' allora, da questo momento non voglio più parlare con te.

ok, non parlare,
io  invece se vedo quanto confondete la metacommunicazione prendendo modestia per altezzosità io invece non starò zitta.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #26 il: Aprile 08, 2013, 16:20:34 pm »
La dipendenza affettiva è l'esito della trasformazione dei rapporti uomo-donna ad effimera relazione sentimentaloide.
Ma poi, per riprendere la definizione di un vecchio post, come potrebbe un uomo innamorarsi delle 'androgine donne italiane' odierne?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #27 il: Aprile 08, 2013, 16:52:06 pm »
Mi spiace, ma stai negando l'evidenza. Guarda che so' distinguere molto bene quando una persona è umile o timida, e quando invece evita lo sguardo perchè se la tira, ti disprezza o si considera superiore a te. Non sono nato ieri....

Mi sa che non sai probabilmente per niente distinguere come non sanno molti distinguere, anche perché se un uomo che conosci non ti saluta per prima non ti fai questi problemi.
Non nego nessuna evidenza, so benissimo quanto è facile confondere in una donna la timidezza e l'introversione  per altezzosità, e fare teorie dell'odio per un difetto contro quale non puoi neanche fare niente.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #28 il: Aprile 08, 2013, 17:45:14 pm »
Si mi sembra ovvio, non perché sei più imbecille di me ma perché cosi si fa.
Dove hai letto che io parlavo di parità? A me piacciono i rapporti tradizionali uomo-donna e anche allora l'uomo salutava per primo.
Le regole di cortesia non li ho inventati io. Comunque dove il prete mi saluta per primo non mi mancherà se qualcuno brontola tra se e se per nuove regole.

E chi l'ha detto che si fa cosi'? Soltanto tu lo stai dicendo perchè a te in quanto donna, fa comodo cosi'. Ma anche fosse come dici, colui che l'ha detto non è Gesù Cristo e le regole di cortesia non sono Vangelo! Anzi, Gesù Cristo ha detto di FARE AGLI ALTRI CIO' CHE VORRESTI FOSSE FATTO A TE. E questo non vale soltanto per gli uomini verso le donne, ma anche per le donne verso gli uomini, per gli uomini verso gli uomini, e per le donne verso le donne, IN MISURA IDENTICA.   Non rigirare la frittata con me, non prenderti la ragione quando non ce l'hai.
A me è stato insegnato di salutare sempre per primo, uomo o donna che sia, in special modo chi è più anziano/a di me, non che l'uomo deve salutare per primo una donna. Ce lo vedi un uomo di 80 anni, ma anche uno di 40 salutare per primo una donna di 20 o 30 anni? Ma visto come voi donne intendete tutto ciò e che atteggiamenti avete in giro, io non vi saluto di proposito.
Ma anche se il bon ton dicesse questo, voi donne comunque avete preteso la parità, dunque questa regola non vale più! O si è pari su tutto o su niente. Con la pretesa di parità voluta dai voi donne non ha importanza chi saluta per primo. E lo stesso dicasi per il corteggiamento. Se voi donne non vi fate avanti con un uomo potete benissimo avere una relazione fra voi o restare zitelle!!!!!
« Ultima modifica: Aprile 09, 2013, 16:27:17 pm da Vicus »

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #29 il: Aprile 08, 2013, 19:59:47 pm »
E chi l'ha detto che si fa cosi'?

cosi me l'hanno detto quelli più vecchi di me e cosi ho visto fare tutti

Citazione
A me è stato insegnato di salutare sempre per primo, uomo o donna che sia, in special modo chi è più anziano/a di me, non che l'uomo deve salutare per primo una donna, ma che cazzo stai dicendo?? Ce lo vedi un uomo di 80 anni, ma anche uno di 40 salutare per primo una donna di 20 o 30 anni?

assoluttamente si,

Citazione
voi donne comunque avete PRETESO la parità, dunque questa regola non vale più! O si è pari su tutto o su niente. Con la pretesa di parità voluta dai voi donne

perché mai dovrei pretendere la parità?
Io non credo in queste storie, nelle stesse categorie sociali si era sempre a pari. Le differenze sono da un individuo all'altro.
O pensi che tradizionalmente gli uomini salutano per primo perché le donne sono considerate inferiori? 

Citazione
E lo stesso dicasi per il corteggiamento. Se voi donne non vi fate avanti con un uomo potete benissimo avere una relazione fra voi o restare zitelle!!!!!

Guarda io anche nel corteggiamento ho usato il metodo di non muovere nemmeno un dito verso un uomo che non mi cerca lui come donna per primo
e non sarò ormai nè zitella nè lesbica.
Secondo me un rapporto funziona solo se lo inizia il maschio.
« Ultima modifica: Aprile 09, 2013, 16:28:50 pm da Vicus »