Benvenuto
Avrai notato che che qui abbiamo opinioni molto diverse ma sulla situazione concordiamo sempre
Secondo te, come si risolverà la QM? Ritieni possibile una normalizzazione delle relazioni uomo-donna?
Mh... difficile concepire come verrà "risolto" un vasto problema come la QM (affiancato dall'ancor più esteso e contraddittorio "nemico" femminista
).
Il femminismo è ormai trasversale politicamente, ossia è tanto a sinistra quanto a destra (vedi Mussolini, Santanchè, Carfagna, senza contare che recenti proposte contro il "Femminicidio"(sic!) sono state proposta da questo schieramente politico, la Bongiorno-Carfagna per fare un esempio) e religiosamente (oltre ad aver letto alcuni articoli filofemministi su "Famiglia Cristiana", ho io stesso una madre cattolica ma ultrafemminista....
).
Penso che la QM, per risultare efficace, debba abbracciare ogni orientamento politico (per evitare alternazionismi), ma debba partire concettualmente da
sinistra se vuole essere efficace.
Il femminismo, anche se è trasversale, pretende di riconoscersi in quest'ultimo schieramento.
Facendo quindi notare le enormi contraddizioni che vigono tra i dogmi della vera sinistra (difesa dei lavoratori, operai, lotta di classe etc.) e quelli della moderna "sinistrella" liberal e femdominante (la quale si occupa della lotta di genere, che è
interclasse ), le femministarde perderebbero ampiamente consenso e finirebbero per indebolirsi notevolmente. *
Una sola cosa: una volta liberati dal femminismo, ed arrivati (speriamo) ad un nuovo equilibrio nei rapporti tra i generi, dovremmo definitivamente CHIUDERE con la QM, per evitare che questa nobile causa possa trasformarsi in un'ideologia speculare al femminismo ma declinata al maschile.
Questa, ovviamente, è solo la mia opinione
*una cosa che mi fa incazzare: le "cavalieresse" della vagina, abbracciando la sinistra, da una parte si sono prese i voti di donne complessate e zerbini unicellulari, dall'altra si sono accaparrate anche quelli degli operai (che, non sempre ma in genere, votano sinistra, tra cui mio padre...).
Questi ultimi hanno la tripla inculata: menefreghismo da parte del governo, criminalizzazione sistematica, tradimento da parte di coloro che dovrebbero aiutarli