Autore Topic: Cibi e sostanze con estrogeni : la chimica cancella gli uomini .  (Letto 5932 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
http://www.metaforum.it/archivio/2008/showthread9aec.html?t=7495

La chimica cancella i maschi

--------------------------------------------------------------------------------

"Sarà un mondo di femmine"
 



VITTORIO SABADIN
CORRISPONDENTE DA LONDRA

Avevamo notato tutti che i maschi assomigliano sempre di più alle femmine, arrivando alla conclusione che la moda di vestirsi o tagliarsi i capelli in un modo più frivolo sarebbe prima o poi passata. Ma la realtà di questo fenomeno è molto più grave di quanto pensassimo, e riguarda tutti i maschi dei vertebrati che abitano la Terra e minaccia la sopravvivenza stessa delle specie, compresa ovviamente la nostra.

La colpa, sostiene il più serio rapporto mondiale sull’argomento che sarà reso noto oggi, è dei 100 mila agenti chimici che abbiamo immesso negli ultimi anni nel terreno, nell’acqua e nell’atmosfera, avendo solo una idea vaga dei danni che avrebbero potuto fare. E quello che stanno già facendo, hanno scoperto gli scienziati in tutto il mondo, è cambiare il sesso degli esseri viventi.

Il rapporto, che sarà pubblicato dal ChemTrust e che raccoglie più di 250 studi scientifici condotti dalle migliori università, evidenzia come i maschi di migliaia di specie, dagli orsi polari alle aquile, dagli anfibi agli alligatori, dai roditori ai grandi predatori, stiano assumendo da qualche anno tratti femminili, con una riduzione delle dimensioni dei loro organi riproduttivi, una tendenza all’ermafroditismo e la presenza di ormoni non appartenenti al loro genere.

Sotto accusa sono soprattutto gli ED (Endocrine Disrupters), prodotti chimici che alterano le funzioni endocrine o ormonali e che sono così diffusi che è ormai impossibile non venirne a contatto in una normale giornata di attività. La diossina, il DDT e i policlorobifenili non sono più usati, ma sono ancora presenti nell’ambiente. I pesticidi e gli antiparassitari sono largamente utilizzati in agricoltura, altre sostanze distruttrici delle funzioni ormonali si trovano nei detergenti, negli adesivi, nelle plastiche, negli amalgami del dentista, nei deodoranti, nei cosmetici, nel talco, nelle colle, nei ritardanti di fiamma presenti negli apparecchi elettrici e nei sedili degli aerei, nei conservanti dei cibi. Centinaia di altre sostanze contribuiscono ad alterare le funzioni endocrine degli esseri viventi. Gli ormoni femminili contenuti nelle pillole anticoncezionali superano ad esempio inalterati il trattamento di purificazione delle acque fognarie e finiscono nei fiumi.

Lo studio, anticipato ieri dall’Independent, arriva ad una conclusione drammatica: «Le principali specie di vertebrati sono entrate in contatto con le sostanze chimiche che si trovano nell’ambiente. La femminilizzazione dei maschi di queste specie è ormai un fenomeno largamente diffuso sulla Terra». Il dottor Pete Myers, forse la più grande autorità mondiale sulla materia, è convinto che sia in atto la più rapida evoluzione mai registrata sul nostro pianeta. «Ci sono 100 mila prodotti chimici che interagiscono con un sistema ormonale che è stato delicatamente bilanciato in milioni di anni. Non c’è da stupirsi se le conseguenze sono così serie».

A colpire gli studiosi è stata la somiglianza dei fenomeni in specie tanto diverse e in habitat tanto lontani fra di loro. Gli alligatori della Florida hanno organi sessuali più piccoli e la loro fertilità diminuisce; gli orsi polari sviluppano caratteri ermafroditi e hanno insieme pene e vagina; i rospi delle canne, una specie così indistruttibile che è diventata invasiva in Australia, hanno cambiato sesso; i cervi del Montana e dell’Alaska hanno deformità ai testicoli; le tartarughe dei Grandi Laghi, dove gli animali selvatici sono contaminati da 400 prodotti chimici diversi, hanno sviluppato tratti femminili. I pesci sono i più colpiti, perché vivono nell’acqua e assorbono le sostanze chimiche anche dalla pelle. Metà dei maschi che nuotano nei fiumi britannici sviluppano uova nel loro apparato sessuale, come le femmine.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nell'articolo sulla questione femminile di Fabbri si dice testualmente che : "Eppure dietro la roboante retorica femminista c’è il grande tema, costantemente censurato, del disagio maschile; l’accondiscendenza con cui la popolazione maschile accetta i soprusi femministi è un mistero doloroso di cui è difficile rendere ragione, e lascia intuire che le forze occulte stiano utilizzando tecnologie per la manipolazione genetica e cerebrale…
 
In anni recenti l’esercito americano ha comunicato di aver messo a punto armi chimiche che alterano l’equilibrio ormonale. Ufficialmente gli esperimenti non sono stati portati avanti, ma a giudicare da come si comportano i maschi c’è da pensare che in realtà tali ordigni vengano impiegati massicciamente…"

Io personalmente sono mesi che ho un desiderio sessuale pari a zero . Pertanto sono andato dal medico il quale ha attribuito questa situazione allo "stress" eppure sono un ragazzo giovane , faccio attività sportiva regolarmente , non bevo , non fumo e godo di ottima salute , poi leggo che in occidente si fanno uso di cibi e sostenze contenti estrogeni su scala industriale che di fatto provocherebbero la femminilizzazione degli uomini e tutto ciò accade proprio mentre si sta facendo di tutto ma proprio di tutto per distruggere gli ultimi barlumi di virilità in Occidente .
Un caso fortuito...?
Certo , potrebbe essere come dice il mio medico , potrebbe essere il famoso "stress" , ma conoscendo bene l'odio e l'invidia viscerale che la femminista di merda nutre per tutto ciò che è maschile , possiamo escludere aprioristicamente ed in maniera superficiale l'ipotesi che nelle menti malate delle lobby femministe sia partorita l'idea di un deliberato avvelenamento e femminilizzazione degli uomini facendo ricorso su larga scala a questi cibi ed a queste sostanze che l'opulento Occidente ci somministra quotidianamente...?
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Cibi e sostanze con estrogeni : la chimica cancella gli uomini .
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2013, 10:59:47 am »
il problema esiste, per es gli estrogeni negli animali da allevamento oppure l'uso dei fitoestrogeni. ci sono stati vari episodi di bambini maschi ai quali sono cresciute le mammelle. Il tutto per mere questioni di mercato. Non è un mistero che gli allevamenti intensivi usano farmaci ( es antibiotici ) e ormoni, specialmente negli USA. In Europa non dovrebbe essere così , ma ...
Perchè ?
Perchè il rendimento economico è maggiore.
in Argentina hanno le mucche al pascolo e la carne è molto più buona, ma una mucca necessita di un ettaro !
del resto, molti giovani non solo sono grassi, ma hanno forme ginoidi : bacino largo e cosce grasse.
Sono fatti a donna
In effetti, il problema che tu sollevi è molto importante e andrebbe approfondito

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Cibi e sostanze con estrogeni : la chimica cancella gli uomini .
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2013, 13:23:02 pm »
non dovrebbero crescere più i capelli agli uomini dai ormoni femminili? Invece non succede.
Però un callo forte della fertilità esiste, quindi la situaione è grave.
Sarebbe bene sapere cosa può mangiare senza paura un bimbo maschio per non rischiare problemi.

Alberto86

  • Visitatore

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Cibi e sostanze con estrogeni : la chimica cancella gli uomini .
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2013, 18:08:04 pm »
E inquietante!

Però, il parere del mio marito è che il crollo della fertilità maschile è dovuto al benessere,
lui dice che anche nell'Impero Romano quando si viveva bene è avvenuto un simile crollo delle nascite.


Tra i cambiamenti nello stille di vita nei ultimi 50 anni ci sono anche tante altre cose. Lui dice che il fatto che si sta troppo al caldo, e si mangia troppo, io direi anche la macchina possono essere altrettanto motivi per questo crollo.
Infatti, dice sempre lui, quando le piante entrano in crisi per siccità o altro motivo subito fanno frutti, quando tutto li va bene allora fanno pochi frutti.


Alberto86

  • Visitatore
Re:Cibi e sostanze con estrogeni : la chimica cancella gli uomini .
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2013, 18:18:38 pm »
Lucia io ancora devo capire chi tra te e fabriziopiludu sta più fuori di testa.

Che c'entra la teoria astratta del benessere economico con la concretezza delle sostanze chimiche simil-estrogeniche che distruggono il sistema endocrino maschile?

Le sostanze che mimano gli estrogeni producono danni enormi sull'adulto maschio, figuriamoci sul bambino.

Inquinamento estrogenico= carenza di produzione di androgeni e testosterone  -> riduzione del volume dei testicoli e del pene  -> femminilizzazione fisica e psichica

Due anni fa, dopo decenni che il problema si conosceva, si sono presi finalmente la briga di vietatare i biberon contenenti bisfenolo-A (alla fine però è come se avessero pisciato su un incendio boschivo con l'intento di domarlo).

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Cibi e sostanze con estrogeni : la chimica cancella gli uomini .
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2013, 18:27:26 pm »
Non ho detto che non c'entra niente, (anzi, starò attenta)
solo che possono essere anche altri motivi.

Che il benessere porta a un crollo di nascite non c'è dubbio. I poveri fanno sempre più bambini dei ricchi. Succedeva anche ai romani che avevano meno figli dei barbari.
I romani lo cercavano nel piombo, oggi lo cerchiamo il motivo in plastica.

E in Cina, dove ci sono troppi maschi, per altri motivi, là non si usano i stessi prodotti chimici?!

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Cibi e sostanze con estrogeni : la chimica cancella gli uomini .
« Risposta #7 il: Aprile 07, 2013, 18:30:54 pm »
Lucia io ancora devo capire chi tra te e fabriziopiludu sta più fuori di testa.

 :mad: Io non ti ho offeso cosi, ho aggiunto solo altri motivi che possono provocare il crollo di fertilità

Alberto86

  • Visitatore
Re:Cibi e sostanze con estrogeni : la chimica cancella gli uomini .
« Risposta #8 il: Aprile 07, 2013, 18:38:29 pm »
Il problema dell'inquinamento simili estrogenico risale ai primi anni del '900 quando appunto la plastica fu inventata.

Il problema contamporaneo dovuto all'inquinamento simil-estrogenico però è più grave e multi-fattore.

Nelle fogne, nel mare, nelle falde acquifere inquinate e nei terreni inquinati si trova di tutto, come ad esempio fibre sintetiche, residui di pillole del giorno dopo, veri ormoni estrogeni, droghe varie, residui di plastiche come il PVC contenti bisfenolo-a, percolato, sostanze chimiche varie, ecc. ecc.

E questo inquinamento ormonale potrebbe essere la causa della brusca dissipazione della mascolinità e della virilità psichica e fisica.

Quindi il "benessere economico" come lo intendi tu non c'entra nulla.

Che poi in passato esistessero le intossicazioni da metalli pesanti come il piombo, nessuno lo mette in dubbio.

 


Alberto86

  • Visitatore
Re:Cibi e sostanze con estrogeni : la chimica cancella gli uomini .
« Risposta #9 il: Aprile 07, 2013, 18:42:40 pm »
:mad: Io non ti ho offeso cosi, ho aggiunto solo altri motivi che possono provocare il crollo di fertilità



Eh ma me le tiri proprio Lucia  :lol:

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Cibi e sostanze con estrogeni : la chimica cancella gli uomini .
« Risposta #10 il: Aprile 07, 2013, 21:46:04 pm »
se e' per questo c'e' chi paventa l'idea che gli estrogeni nella birra rendano froci e ciccioni.

peccato che tutte queste teorie non vadano al sodo ossia quali dosi realmente finiscono nell'organismo perche e' la dose che rende attiva una molecola, se e' troppo bassa il suo effetto e' zero, esattamente come i mille "veleni" di cui tanto si parla ma che si scontrano col fatto che la gente vive sempre piu' a lungo.

per la cronaca, la prima causa di morte in tutto l'occidente sono i problemi cardiaci ma li' ci sono mille motivi diversi, dalla iperpressione a fattori genetici ... quanto davvero incidono questi fantomatici "veleni" di cui tutti noi dovremmo essere pieni ?

nei paesi poveri la gente muore a 50-60 anni nonostante devo dire facciano una dieta sanissima rispetto a noi, tutto quasi sempre fresco e infatti son quasi tutti magri e in forma nonostante mangiano 3 volte al giorno + eventuali spuntini.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Cibi e sostanze con estrogeni : la chimica cancella gli uomini .
« Risposta #11 il: Aprile 07, 2013, 22:38:46 pm »
http://www.iss.it/inte/

qui dovrebbero esserci cose interessanti



qui c'è un decalogo in forma sintetica, scaricabile in pdf :

http://www.iss.it/inte/risc/cont.php?id=257&lang=1&tipo=30

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Cibi e sostanze con estrogeni : la chimica cancella gli uomini .
« Risposta #12 il: Aprile 08, 2013, 13:45:30 pm »

qui c'è un decalogo in forma sintetica, scaricabile in pdf :

http://www.iss.it/inte/risc/cont.php?id=257&lang=1&tipo=30

ci sono troppi luoghi communi là, non mangiare cibi grassi e affumicati e altri consigli cosi.
Mica li mangiamo solo da 50-60 anni.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Cibi e sostanze con estrogeni : la chimica cancella gli uomini .
« Risposta #13 il: Aprile 08, 2013, 14:08:42 pm »
non dovrebbero crescere più i capelli agli uomini dai ormoni femminili? Invece non succede.
Però un callo forte della fertilità esiste, quindi la situaione è grave.
Sarebbe bene sapere cosa può mangiare senza paura un bimbo maschio per non rischiare problemi.

Negativo , io non sono neanche stempiato ho gli stessi capelli che avevo quando avevo 15 anni e non ho neanche "accumuli adiposi" come ipotizza ilmarmocchio , mi alleno con i pesi ed ho una buona muscolatura , il mio problema è che è da un paio di mesi che mi è scomparsa la libido e che non va più , quando mi capita di uscire con qualcuna e poi se ne accorge di questo poi da picche la altre volte ed è per questo che sono un pò depresso...spero di superare questa fase...comunque il medico mi ha prescritto un screening ormonale...a questo punto penso che ho bisogno del gh...
Se mi accorgo che questa mia situazione è dovuta ad un'intossicazione da estrogeni provocata deliberatamente dalle grandi teste del femminismo che ridono con un'espressione di gioia satanica sul volto , giuro che questa gliela faccio pagare ad una femminista , occhio per occhio , dente per dente .  :mad:
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Cibi e sostanze con estrogeni : la chimica cancella gli uomini .
« Risposta #14 il: Aprile 08, 2013, 15:00:57 pm »
Io ho guardato quelli 4 video messi di Alberto, sull'antifemminist, e se vedete comunque ci sono anche tante donne preoccupate di questa situazione. quindi secondo me arrabbiarsi anche con prima femminista per ueste cose non mi sembra giusto.

Anzi, secondo me su questo problema si potrebbe fare presa su più donne, che anche come madri dei bambini maschi sentirebbero più che i maschi sono in pericolo e hanno bisogno di protezione.

@Standarde: non so se la riduzione della fertilità crea per forza problemi erettili. Forse, ma non per forza.
Ci sono tante coppie apparentemente sane che arrivano all'inseminazione artificiale perché si accorgono che lui ha un  numero molto ridotto di spermatozoo o spermatozoo malformi.

Negativo , io non sono neanche stempiato ho gli stessi capelli che avevo quando avevo 15 anni

infatti la caduta dei capelli è dovuta a troppi ormoni maschili, e i metodi di fargli ricrescere si basano sul trattamento con ormoni femminili (cosi ho sentito dire, o sarà solo una consolazione di quelli senza capelli ...non lo so)

« Ultima modifica: Aprile 08, 2013, 15:16:27 pm da Abraxas »