Autore Topic: tutto tutto niente niente - la voce della verità  (Letto 10600 volte)

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
Re:tutto tutto niente niente - la voce della verità
« Risposta #45 il: Dicembre 27, 2012, 13:00:03 pm »
Lascia perdere zagaro, so fare la differenza tra uno che non sa o non vuol sapere (anche se la dicitura coretta ce l'ha sotto il naso nel pezzo dove mi hai citato. Dai chiusa la parantesi.
Nizche rifacendosi su Hegel con il concetto della 'Morte di Dio', proclama il concetto della fine del mito di Dio.
perchè gli uomini avevano ghigliottinato il prescelto di Dio ad essere re (il re era tale per grazia di Dio  - ovvero ra l'ordine voluto dalla lex divina)) e non era successo nulla, e nasceva il darwinismo la prima teoria che cercava di spiegare  la creazione senza  l'intervento di Dio.
in Nitzche addirittura abbiamo il capolgersi del rapporto è l'uomo che crea Dio per  i suoi bisogni, dio non che una proeizione di se stessi.
enel trailer di Metropolis arriva l'apotesosi di Nitzche, l'uomo che crea la vita che si sostituisce a Dio, è la stessa tematica del romanzo di frankenstein.
solo che  in Metropolis dsi crea una donna, che nella famosa scena della danza, ammalierà i governanti.............

E poi potevo pensare anche che pensi piuttosto a Feuerbach che a Nietzsche. Ani sono quasi convinta che li confondi, l'influenza di Hegel e l'idea che Dio è solo la nostra proiezione l'ha detto lui. Solo che a me Feuerbach non mi ispira e non voglio difenderlo, è semplificante.
Anche perché forse Dio è proiezione della nostra anima, ma non è detto che sappiamo cos'è la nostra anima.
Di Hegel non mi ricordo bene, ma mi pare che diceva che la storia è la manifestazione  del'Ideea Assoluta (Dio) e che la storia è arrivata alla perfezione con Napoleone o con qualche repubblica tedesca e quindi ormai il mondo è perfetto. E di nuovo non mi quadra ciò che dici dei re.
Nietzsche era per i valori aristocratici è vero. E anche io.
parentesi chiusa,
ma voglio raccontarti questa
in un forum sono stato bannato sei mesi perchè una donna mi disse cafone, volgare,ed altro senza che  io l'avessi apostrofata, addirittura per potermi bannare fu storpiata una traduzione di una parola siciliana come sessita benchè nel video incriminato la stessa parola la dicevano delle donne. la discussione partiva da una vignetta che conteneva  il nome della divinità cristiana. naturalmente non avevo diritto di difesa in quanto maschio e cattolico.
in periodo di ban furono contati 95 msg di deminizzazione nei mie confronti, fui  anche velatamente valutato come psicopatico e come criminale, il tutto per  un video, non per  una espressione completa o una azione, ma  per aver postato questo  video.
schiaccia anche  'more info'
e questo è quello che vuo dire da vocabolario
http://scn.wikipedia.org/wiki/Sucuni
http://it.wiktionary.org/wiki/sucuni

da quel giorno non lascio più nulla al caso.

p.s. chi di spada ferisce di spada perisce. dopo molto tempo sono venuto a sapere che nello stesso forum le traduzioni non sono sempre uguali.
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2012, 13:13:25 pm da zagaro »

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #46 il: Dicembre 27, 2012, 13:23:45 pm »
.Era un concetto che ripugnava al Paganesimo greco: l’eresia ariana cercò di adattare il cristianesimo alla mentalità greca,

l'arianesimo (e l'unitarianesimo) è solo più logico del trinitarianesimo.
Posso anche ammettere che la logica non è tutto e che essere tre persone in un Dio è una cosa fascinosa,
ma non ho bisogno di rincorrere alla "mentalità greca" e "paganesimo greco" per vedere la chiarezza dell'ideea che "Dio è Uno!"
So inoltre che è l'unica interpretazione del cristianesimo che non ha perseguitato mai gli altri, nemmeno quando aveva il potere politico in mano.
E non è poco.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #47 il: Dicembre 27, 2012, 13:28:19 pm »
abbiamo ancora troppe poco informazioni nella materia.anche se tramite genetica sono state brevetteta alcune forme di vita i cosidetti OGM.
poi ci sono  stati degli studi sulla creazione di alcuni aminoacidi ma parlare di vita  è ancora eccessivo.

ancor oggi gli unici che sanno trasformare  la materia  inorganica  in materia organica sono le piante con la loro funzione fotosintetica

fantastico,
ma io dicevo che l'uomo crea comunque la vita (con il sesso)  e non per questo si mette nel posto di Dio.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #48 il: Aprile 13, 2013, 13:16:44 pm »
Cmq, questo è "il bubbone" a cui facevo riferimento (per chi non l'avesse ancora visto)
http://www.filminstreaming.co/stuff/film_streaming/tutto_tutto_niente_niente/1-1-0-16

da 71'45" e poi riprende a 72'45"
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)