Autore Topic: i "padri peluche" ??  (Letto 2017 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
i "padri peluche" ??
« il: Aprile 07, 2013, 21:30:48 pm »
altro articolo di merda su Repubblica.

http://d.repubblica.it/famiglia/2013/04/04/news/pedagogia_paternit-1585630/


in brevis, secondo questi sicofanti il padre ideale e "moderno" e' il padre zerbino.


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:i "padri peluche" ??
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2013, 00:37:01 am »
Ma quale uomo considererebbe questo modello attraente? O una donna che glielo proponesse?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:i "padri peluche" ??
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2013, 00:54:16 am »
è desolante leggere un coacervo di luoghi comuni, vacui e incoerenti come quelli che riempiono l'articolo di cui sopra.

 e tanto per rovinarvi(mi)  il fegato vi posto un bel link

http://www.tuttobimbo.it/curiosita/191-il-papa-diventa-mammo

e la foto di un vero padre moderno , di quelli vicini ma lontani,  fermi ma flessibili, papà e anche mamma .
tutto insomma , un bel frullato, un frappè!!!

lo dice anche la New York University
guardate che bello




« Ultima modifica: Aprile 08, 2013, 01:04:45 am da ilmarmocchio »

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:i "padri peluche" ??
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2013, 06:51:17 am »
è desolante leggere un coacervo di luoghi comuni, vacui e incoerenti come quelli che riempiono l'articolo di cui sopra.



Che lo dicano persone senza cervello come le femministe, ci potrebbe anche stare....
Il guaio è che siamo tutti una massa di pecoroni non pensanti inebetiti da TV e schiavitù.

Il papà, da PATER è relegato ad essere il sostituto della madre e, di fatto, ne è subalterno.
Qualcuno è irrimediabilmente convinto di questa enorme troiata!
Vnd [nick collettivo].

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:i "padri peluche" ??
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2013, 08:35:42 am »
Ma quale uomo considererebbe questo modello attraente? O una donna che glielo proponesse?

gli zerbini perche' uno che si ammazza di seghe arriva alla disperazione di essere disposto a tutto pur di avere uno straccio di donna.

io lo ripeto per la milionesima volta, servono piu' bordelli e a prezzi popolari o non se ne uscira' mai fuori.

gli zerbini esistono solo a causa dell'artificiale carestia di topa, se scopare (a pagamento o meno) diventa una cosa normale
lo zerbinismo cesserebbe di esistere seduta stante.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:i "padri peluche" ??
« Risposta #5 il: Aprile 08, 2013, 08:38:28 am »
Che lo dicano persone senza cervello come le femministe, ci potrebbe anche stare....
Il guaio è che siamo tutti una massa di pecoroni non pensanti inebetiti da TV e schiavitù.

Il papà, da PATER è relegato ad essere il sostituto della madre e, di fatto, ne è subalterno.
Qualcuno è irrimediabilmente convinto di questa enorme troiata!

ormai la frittata e' fatta ... prima i padri sessantottiini, ora i padri zerbini e poi i padri "peluche", e' troppo tardi intere generazioni sono state cresciute da padri che hanno invertito la funzione di "pater" e i nefasti risultati andranno avanti per altre decenni a venire, oltre poi ai molti che il padre manco lo vedono piu' causa divorzio e si trovano in casa la madre frustrata e femminista.



Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:i "padri peluche" ??
« Risposta #6 il: Aprile 08, 2013, 09:10:47 am »
Questi articoli sulla figura dei nuovi padri sono di una desolazione unica, se vogliono distruggere il concetto di famiglia (abbinato alla crisi economica) ci stanno riuscendo benissimo.
Io sto "tentando" di fare il genitore da 13 anni, e dico che sto tentando semplicemente perchè non esistono metodi e regolette sicure e infallibili per andare avanti senza sbagliare. Questi "scienziati" della psiche umana dovrebbero capire che questi meccanismi genitore/figli sono in continuo cambiamento quasi quotidiano, è un gioco di equilibri indescrivibile, non esiste leggere il libricino o imbottirsi di consigli a pagamento per il  perfetto genitore....e tutto si spiana. Magari. :doh:
La grande truffa/business inventata dagli psicologi è la creazione " a tavolino" dell' infanzia. Lo sò che per molti può sembrare una bestemmia quello che penso, ma credetemi alla base di molti casini c'è questa creazione smisurata dei problemi dell' infanzia.
Quando mai i padri di noi 50enni sono stati "appiccicati" e premurosi nei nostri confronti ? Quando mai si rompevano il cervello per accontentare ogni accenno di capriccio o lontano pseudomalessere nostro ? Mai o pochissime volte. Eppure non siamo morti e non siamo cresciuti male come vorrebbero farci credere. Anzi io la maggior parte delle cose che so fare è perchè mio padre mi diceva di sbrigarmi a farle e di non rompere troppo i coglioni. L' infanzia grande creazione degli ultimi decenni, grande business sfascia/famiglie e soprattutto grande allegerimento di responsabilità delle madri a discapito dei padri.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:i "padri peluche" ??
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2013, 10:05:53 am »
concordo in pieno ... mio padre e mio nonno sono sempre stati di poche parole, qualche sberlone, qualche calcio in culo, ma non ho mai avuto problemi e anzi !

mai e poi mai mi hanno fatto paranoie assurde o stronzate da psicologi, mi viene da vomitare solo a sentirne la parola.

semplicemente erano padri e molto pratici e concreti, l'esatto opposto del cosiddetto "padre peluche" ..

ma poi queste nuove parole orwelliane .. padre peluche ossia padre infrocito e femminista ? ma in che cazzo di societa' viviamo ormai ?

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:i "padri peluche" ??
« Risposta #8 il: Aprile 08, 2013, 10:39:20 am »
ma in che cazzo di societa' viviamo ormai ?

Quella non è la società nella quale viviamo ma la società (inutile) che delle giornaliste (inutili) vogliono far credere che esista.
Vnd [nick collettivo].

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re:i "padri peluche" ??
« Risposta #9 il: Aprile 08, 2013, 10:46:16 am »
A me quest'articolo non è sembrato così pessimo, secondo me non svaluta affatto la figura paterna, né beatifica quella materna, certo fa un po' di confusione tra "autorità" (che, secondo me, è una cosa buona) e "autoritarismo" (che è una degenerazione dell'autorità), però ne ho lette di peggio, anche perché quì non viene affatto esaltato il ruolo del padre-mammo che cambia solo pannolini, accompagna i bambini a scuola e canta ninne-nanne.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:i "padri peluche" ??
« Risposta #10 il: Aprile 08, 2013, 12:19:36 pm »
Citazione
Una cosa certamente non la faranno mai: portare i bambini in grembo per nove mesi,

Io non ci giurerei...
Come faceva notare marmpcchio, la femminilzzazione del maschio lo sta portando a sviluppare fianchi e bacino "femminili"... :shifty:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)